Tidus.... ma quando inizierai il 2??
Visualizzazione Stampabile
Tidus.... ma quando inizierai il 2??
Senza volere metter fretta a nessuno, ma quando vidi la fine di DDS ero curiosa come un gatto e piazzai a ruota il 2^^
:lol:
Non so quando lo comincerò vista l'enorme mole di giochi ancora da iniziare. :asd:
In futuro lo inizierò non preoccupatevi. :)
Ho deciso di iniziare DDS2, ho importato il salvataggio ma non mi ricordo più se quel salvataggio lo avevo fatto dopo aver battuto tutti i boss opzionali... :lol: (escluso demi-fiend).
Qualche consiglio o se ci sono dei cambiamenti rispetto al primo che è utile sapere...
Ciao Tidus^^
Allora: cambia il Mantra Grid (che comunque troverai su gamefaqs, e secondo me era più bellino quello del 1° episodio). Idem per i punti di salvataggio/acquisto materiale: in DDS2 sono meno "pratici".
Certi personaggi vanno e vengono, però puoi tenere per buone le strategie del primo episodio.
Anche qui, per i "segreti" dovrai consultare una guida anche per ritirare i premi per aver parlato con certi personaggi non giocabili in DDS1. I nemici sono praticamente ex novo, ovvero: l'aspetto è lo stesso ma cambiano debolezze etc.
Ciao Ippolita ^^
Andando avanti con la storia spuntano fuori i vari anelli bonus di DDS1, quindi avevo fatto bene l'ultimo salvataggio. :D
Ovviamente mi sono già stampato il Mantra Grid per capire bene che percorso fare... e come sempre i soldi scarseggiano. Ho dovuto iniziare a scrivermi le varie debolezze visto che a mostri identici le hanno cambiate.
Ho vistoSpoiler:
Purtroppo di soldi ce ne vogliono tanti e mi sembra che qui puoi rivendere le piante invece dei Cell. Però (almeno mi sembra) i vendors sono separati dai punti di salvataggio/Mantra ed è una gran seccatura; il Min e Max del Solar Data non valgono più, ma assicuratene perché come sai la mia memoria fa pena.
Per il party mi sembra proprio che a tratti si sarà costretti a rinunciare a qualche personaggio. Il mio era Serph, Argilla e Cielo ma rammento di aver usato anche Roland/Gale.
Non vorrei dirti di più perché sarebbe uno spoiler esagerato e malgrado tutto alla fine me la cavai, anche se certe scelte di trama mi contrariarono non poco.
Le faqs probabilmente dicono chi va e chi resta via via senza dilungarsi in spiegazioni. Magari anticipati due righe di fine o inizio dei prossimi due dungeon giusto per non rimanere scoperto.
Si per vendere i materiali non conta più il Solar Data (meglio), però è un peccato che abbiano tolto il venditore dentro il salvataggio.
Ho raggiunto il punto in cui [chi non ha finito il gioco non legga]Spoiler:
Comunque mi sembra di aver capito che come giocabilità hai apprezzato di più il primo o sbaglio?
Assolutamente sì: una cosa che detesto è vedere il mio party scombinato^^ Immagina cosa sarebbe successo in Lucifer's Call se a un certo punto ti avessero detto: "Ragazzo, il monaco con il campanellino non lo puoi più usare. Arrangiati".
Purtroppo a causa della trama funziona così, DDS2. Ha la sua logica ma è una seccatura.
Giustamente non puoi preoccuparti troppo dell'evento in spoiler.
Sei arrivato alla prigione col guardiano? Non rammento a che punto sia, ma per me è stato un incubo. Mamma mia che gioco cattivo^^
IL pezzo della prigione del guardiano è molto prima di quell'evento in spoiler.
Comunque ora è successo di tutto [chi non ha finito non legga]Spoiler:
Sono cose che vorrei sapere comunque, grazie.^^