Infamous 2.
Era dai tempi di Kane & Lynch: Dog Days che un gioco non mi sorprendeva talmente tanto.
E' un action perfetto. Hanno fatto un lavoro assurdo e imho sono riusciti a eliminare del tutto la ripetività tipica degli action. Nemmeno i collezionabili sono noiosi da cercare, visto che il radar aiuta moltissimo.
Invece i potenziamenti danno in continuazione linfa vitale ai combattimenti fornendo ogni volta nuove tecniche con cui divertirsi.
Infine la trama, buona. Forse con
hanno un tantino esagerato prendendo un tema pesante e aggiungendolo a una trama non troppo elaborata, tematica che in ambito videoludico non credo sia mai stata abbinata ad un action, però ci può stare.
Ottimo, ottimo, ottimo. Credo scalzerà anche Onimusha nella classifica dei miei action preferiti. Sono ai 3/4, credo. 32 missioni su 40, 55 missioni secondarie su 60, 4 dispositivi audio da raccogliere, 80 frammenti (l'ultimo potenziamento mi sarà davvero utile) e 25 missioni CDU per il platino (oltre alla seconda run in cui molto probabilmentè effettuerò la classica speed run + bug).