Da quando è necessario collegare tutte le materie per la tesina di maturità? o_O
Visualizzazione Stampabile
Da quando è necessario collegare tutte le materie per la tesina di maturità? o_O
Non è necessario. A dire il vero non è neanche obbligatorio elaborare un percorso, ma è sempre meglio di andare lì e lanciarti nel vuoto. Con un percorso e relative materie collegate diciamo che hai un paracadute e sai che domande puoi aspettarti.
Da quando è necessario sbattersi per una tesina? :asd:
Io feci solo una mappa concettuale e via. Tanto la tesina non te la guardano neanche :asd:
L'anno scorso ci fu uno che portò all'esame una tesina intitolata La coscienza di Zeman e si mise a parlare di calcio alla commissione :lol:
Io stavo pensando di portare il motore collegandolo alla seconda rivoluzione industriale e quindi tutti i movimenti letterari e artistici che ne sono derivati, ma non sono ancora convinto.
Io scrissi il testo la notte prima dell'orale e parlai di cose che col programma non c'entravano niente. L'unica domanda pilotata la ottenni usando durante l'esposizione l'avverbio "kierkegaardianamente" :lol:
Mannaggia a voi che coi vostri post mi fate notare che il passato prossimo non va bene in questo caso.
Incredibile, è come se ogni professore si fosse coordinato per fare tutto negli ultimi metaforici 5 minuti. Io ho 2 compiti di latino e greco questa settimana, e ne mancano altri due, un compito d'italiano, uno di storia, interrogazioni ogni giorno di matematica, fisica, astronomia e geologia.
Recuperata la fisica, mi sono salvato in biologia e chimica, speriamo per la matematica.
Lunedi vado di filosofia, martedi di latino, mercoledi di greco e anche per questo penultimo anno ho finito, anche se prevedo una media molto inferiore rispetto all'anno scorso.
Tristezza infinita l'ultimo giorno di scuola.
Voi altri disgraziati che avete gli esami quest'anno, come lo organizzate lo studio?
Io mi sto cagando sotto per la seconda prova di matematica...
Mi aggiungo anch'io :lol:
:lol:
Io non riesco a mettermi a studiare con impegno, mi manca la motivazione per affrontare argomenti di cui me ne sbatto altamente. Il mio piano era quello di rivedere tutti i programmi e imparare le cose più importanti, e così sto facendo più o meno, ma non sono affatto convinto. Voi che state combinando?
Io devo ancora iniziare la tesina.
Vabbe', se più o meno hai già studiato tutto durante l'anno una lettura globale è più che sufficiente. Io invece devo ancora finire i programmi di arte (mi mancano 40 pagine!) e quello di italiano...
Per quanto riguarda la tesina, mi viene una roba troppo lunga. 10 minuti sono veramente pochissimi per collegare più materie.
Per il problema è invece italiano in cui oltra ad avere un buco enorme da Pascoli a Montale, so pochissimo degli autori precedenti. Almeno la prof di italiano è interna...
Anche a me la tesina, che devo ancora iniziare, verrà troppo lunga. 10 minuti se ne andrebbero a parlare solo dell'argomento centrale senza fare alcun collegamento.