Visualizzazione Stampabile
-
Daccordissimo cob Don Peppe e Lord Darth
Si volesse far un discorso serio, si dovrebbe scindere il Mourinho personaggio mediatico dal Mourinho allenatore.
Il primo è un provocatore, abilissimo nel manipolare strategicamente attenzione (mediatica) e polemiche, evitando pressione sulla squadra quando serve e/o caricandola emotivamente.
Il secondo ha trasformato una squadra che passava la palla ad Ibra in attesa della magia, in un collettivo che arriva in porta con terzini, centrocampisti ed attaccanti; in cui le punte si sacrificano a pressare in fase di non possesso e capace di gestire partite anche con possesso prolungato per centellinare gli sforzi in vista di ulteriori impegni...
Le critiche ci sono e ci saranno sempre e sarebbe stupido non accettarle, quello che però davvero non capisco è l'implicito sillogismo che vuole il tifoso di una squadra, detrattore di tutte le altre.
Al primo gol del Barca all'andata chissà quanti di voi si sono accodati all'urlo dei tifosi blaugrana.Chissa quanti si sono iscritti ai vari gruppi su facebook "gufiamo tutti insieme" o "operazione remuntada"...e capisco pure quello, "l'antipatia a prescindere", ma si faccia col sorriso, senza pretendere di avere le prove scientifiche della disequità di un Fato beffardo con tutti meno che con l'Inter :)
Hola Do :spidey:
Edit @ Alberto: è vero Ibra voleva andarsene perchè "l'Inter non era una squadra da champions"...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enzo680
ragazzi salve,
rispondo brevemente (giusto per rispetto e per non inzozzare il forum) a RED e SAKURAGI,i miei post sono identici ai vostri (e non ve ne rendete conto),solo che il mio bersaglio è lippi,il vostro è mourinho,a mourinho si vanno a spulciare gli episodi a lippi no,lui non si tocca lui vince solo e soltanto per meriti tecnici.
La Juve di Lippi è sempre stata camaleontica. Campioni e collettivo. Ma prima di tutto l’esigenza di forgiare il sistema di gioco in base alle caratteristiche dei singoli. Lippi studia, sperimenta e cambia. La sua Juventus non è mai uguale, è sempre in continua evoluzione. Nel 1994, al suo primo anno in bianconero, cerca di non stravolgere troppo l’assetto trapattoniano. Punta sul 1- 3- 3- 3: difesa ermetica, centrocampo dinamico e atletico potenziato dagli inserimenti di Conte e Di Livio e dalla velocità di pensiero di Paulo Sousa e Deschamps. E in attacco spazio al tridente meraviglia: il senso del gol di Vialli e la potenza di Ravanelli a supporto dell’estro di Roby Baggio o dell’astro nascente Alessandro Del Piero. La formula lippiana funziona, è subito tricolore.
Squadra che vince non si cambia. Il concetto non si abbina alla mentalità di Lippi e della Juventus, maestra di anno in anno a monetizzare con la cessione di alcuni pezzi da novanta. Nel 1995, Roby Baggio viene venduto al Milan. Dalla Sampdoria arriva Jugovic, Lippi passa a un 4-3-3 vero e proprio, un compromesso tra la difesa atletica di Trapattoni e l’attacco dinamico di Sacchi. La Juventus gioca a memoria, gli attaccanti segnano e si sacrificano. Arriva la Champions in finale contro l’Ajax. Il rigore decisivo, guarda un po’, lo realizza proprio Jugovic.
Arriva Zinedine Zidane e Lippi cambia ancora. Il 4-3-3 va in soffitta, inizia l’era del trequartista. Il francese dietro il duo leggero Del Piero-Inzaghi. La Juventus conquista la coppa Intercontinenentale contro il River Plate, ma a fine stagione arriva la bruciatura in finale di Champions contro il Borussia Dortmund imbottito di ex juventini. L’allontanamento e l’infelice parentesi interista non intaccano l’accoppiata vincente Lippi- Juventus. Nel 2001 il tecnico toscano è di nuovo a Torino. Obiettivo chiaro: tornare a vincere dopo la delusione del biennio con Ancelotti. Via Zidane, destinazione Real Madrid, e dentro Buffon, Thuram e Nedved. La Juventus cambia pelle, il risultato però resta lo stesso: Lippi conquista due campionati di seguito. E una nuova finale di Champions.
Scusa se è poco al confronto con Mourinho che è stato perfino in grado di mettere Materazzi centravanti...ma dai su cavolo...
Citazione:
enzo680
scusa SAKURAGI, ricorda che sulla difesa e contropiede l'ITALIA ci ha vinto 4 mondiali,
Ah perché tu le hai viste le partite dell'Italia allenata da Pozzo?
E riguardo gli ultimi due mondiali sinceramente di gente della nazionale italiana che sta per 10/11 nella propria area sinceramente non me ne ricordo.
Ma poi qua nessuno sta togliendo i meriti effettivi dell'Inter o di Mourinho. Semplicemente non paragonarmelo ad altri allenatori molto più bravi...
-
Citazione:
enzo680
ragazzi salve,
rispondo brevemente (giusto per rispetto e per non inzozzare il forum) a RED e SAKURAGI,i miei post sono identici ai vostri (e non ve ne rendete conto),solo che il mio bersaglio è lippi,il vostro è mourinho,a mourinho si vanno a spulciare gli episodi a lippi no,lui non si tocca lui vince solo e soltanto per meriti tecnici.
mi dispiace che Red pensi che sia un rosikone, perchè non tifo più nè a favore nè contro da 15 anni,a proposito qui nessuno rosica e nessuno tifa contro(unici in Italia) ovviamente,cioè da quando ho capito cos'è il calcio fino ad arrivare a famosi 2+2 di Naoto!
se riparlo di lippi mi bannate,ovviamente mi asterrò dall' esprimere giudizi sull'operato del nostro ct!
No, guarda, nessuno ti bannerà per adesso (io no), ma avresti anche stancato con questa storia. Tu Lippi lo metti praticamente dovunque. Cosa c'entra adesso, siamo nel thread dell'Inter e stiamo parlando di un altro allenatore. Poi ti ho chiesto quali sono stati gli episodi di quell'Italia e non hai risposto. Troppo comodo.
Gli altri non so, se l'Inter vince la Champions non mi cambierà niente nella vita, non mi fa nè caldo nè freddo, vado avanti lo stesso come sempre. Buon per loro, visto che non vincono una Champions da 45 anni e non giocano la finale da 38. Le soddisfazioni per me sono altre, tipo l'Italia o la Ferrari che vincono i mondiali, o Nadal che batte il cosidetto "più grande tennista della storia" in una finale di slam. Poi vabbè, 4 mondiali vinti con il contropiede, cosa mi tocca leggere mamma mia... poi sono gli altri che rosicano, certo...
Citazione:
Alberto178
Sul resto che ho tagliando hai ragione, ma sul clima, se era riferito a me, non volevo scatenare discussioni o attaccare Mourinho, volevo dire che per me quell' ultima frase se la poteva risparmiare, del resto ho letto più volte dei tuoi post in cui criticavi delle sue dichiarazioni.
Ovviamente era riferito a Mourinho. Cioè qua ormai siamo arrivati alla provocazione fine a sè stessa, non ha nemmeno più senso e applicazione pratica visto che l'Inter non può che vincere i due prossimi turni di campionato. Siamo proprio alla stronzata gratuita, a livelli che nei media praticamente si toccano giusto in qualche patetico talk show di qualche tv provinciale. All'estero ci stanno ridendo dietro da mesi anche per questo genere di cose.
Citazione:
Domenico.Musumarra
Non ho mai detto che Mourinho è il piùmiglioresupernegawowditutti e non sono il suo procuratore, non capisco perchè ripeti ossessivamente il mantra "nessuno sta dicendo che Mourinho non ha i suoi meriti" rimarcando che hai dovuto spiegarlo più volte (ma a chi?)
Continui a ripetermi che le partite potevano finire con altri risultati, cosa a cui arrivo persino io, ma nonostante ciò continuo a non vederne l'utilità.
Ma di che mantra stai parlando...? Ma chi ha detto che ho dovuto spiegarlo più volte (tralasciando che credo di essere stato il primo a fare questo discorso e che ormai è diventato aria fritta)...? Vabbè basta così, non ha senso continuare, è una perdita di tempo e basta.
-
Citazione:
Lord Darth Smagni
.
Riguardo la finale di coppa Italia gradirei un po' di coerenza pero'. Materazzi e' il giocatore piu' facilmente attaccabile della storia del calcio dopo Pasquale Bruno. detto questo, definirlo "pagliaccio" o quant'altro per essere finito a terra dopo aver beccato un destro sul costato da Mexes (evidentissimo ed intenzionale al replay) mi sembra decisamente esagerato, soprattutto dopo che si e' condannato Thiago Motta, per aver messo la mano sulla faccia di Busquets (senza violenza), che si sta ancora rantolando in terra.
Qualcuno ha pure scritto che Muntari ha innescato una rissa, o qualcosa del genere. Forse e' il caso che si vada a rivedere l'entrata di Taddei, sul ghanese, praticamente sul fischio finale...
La Roma solitamente non e' una squadra nervosa e fallosa, ieri invece Burdisso, Perrotta, Mexes, Totti e nel finale Taddei, meritavano tutti il rosso. L'ha preso solo 1 dopo esser stato graziato su Milito.
Sarà ma quel pugno su Materazzi proprio non l'ho visto, Mexes si era appena girato e proprio grazie alla moviola si è visto come Materazzi si sia buttato a terra come un bambino, dai, queste sono prese in giro, non critico il giocatore in se, che ho ritenuto uno dei migliori ai mondiali, ma per quelle poche volte che gioca, certe cose se le potrebbe evitare, Muntari invece l'ho visto bene, ma "l'azione che comporta una reazione" è stata esagerata, ha preso per il collo Taddei e a schiaffetti, per quel che ricordo Taddei non gli ha risposto, anche perchè mezza squadra era gia li a portare via Muntari che voleva chiaramente andargli in contro, in ogni caso una brutta partita senza fair play.
Comunque dovremmo darci tutti una calmata, non possiamo criticare lo scarso spirito sportivo se non sappiamo accettare i commenti degli altri.
-
Citazione:
Dargil
Sarà ma quel pugno su Materazzi proprio non l'ho visto, Mexes si era appena girato e proprio grazie alla moviola si è visto come Materazzi si sia buttato a terra come un bambino, dai, queste sono prese in giro, non critico il giocatore in se, che ho ritenuto uno dei migliori ai mondiali, ma per quelle poche volte che gioca, certe cose se le potrebbe evitare, Muntari invece l'ho visto bene, ma "l'azione che comporta una reazione" è stata esagerata, ha preso per il collo Taddei e a schiaffetti, per quel che ricordo Taddei non gli ha risposto, anche perchè mezza squadra era gia li a portare via Muntari che voleva chiaramente andargli in contro, in ogni caso una brutta partita senza fair play.
Comunque dovremmo darci tutti una calmata, non possiamo criticare lo scarso spirito sportivo se non sappiamo accettare i commenti degli altri.
http://www.youtube.com/watch?v=qHzpR2ij0WM
qui ti guardi il pugno di Mexes
http://www.youtube.com/watch?v=8b7HeNklGyI
e qui ti rivedi cosa fa Taddei
io sono calmissimo, e non mi pare di aver palesato il contrario in nessuna mia frase, ma quelli sono video eloquenti. se mi si nega anche l'evidenza, allora e' inutile continuare la discussione.
-
del ct non parlo più (lo giuro) mi arrendo! Nadal è un super,ma Federer piaccia o non piaccia è nella storia del tennis,le classifiche non contano!
P.s il rigore negato alla francia,fu per fallo da dietro di ZAMBROTTA su MALOUDA o SU HENRY (NON RICORDO) a inizio secondo tempo,persino il telecronista rai disse che il fallo da rigore ci poteva stare!
ho ricordato l'episodio soltanto perchè non mi và di passare per uno che lancia la pietra e poi nasconde la mano!
se volete rispondetemi via pm,buona giornata!
Sì appunto, continueremo in privato.
Red
-
Non mi riferivo a te anche se ti avevo quotato, dicevo in generale, visto che la maggiore parte delle persone non considera il calcio un'opinione.
Su Mexes invece ora che lo rivedo hai ragione, è che ho visto solo la partita senza video o altre cose, su Taddei l'azione è stata quella, ma a parte lo spintone che gli da dopo, non fa altro, in genere un intervento così sarebbe da giallo col giocatore a dimenarsi a terra, qua era appena finita la partita e la reazione di Muntari la trovo esagerata.
-
Citazione:
Dargil
Non mi riferivo a te anche se ti avevo quotato, dicevo in generale, visto che la maggiore parte delle persone non considera il calcio un'opinione.
Su Mexes invece ora che lo rivedo hai ragione, è che ho visto solo la partita senza video o altre cose, su Taddei l'azione è stata quella, ma a parte lo spintone che gli da dopo, non fa altro, in genere un intervento così sarebbe da giallo col giocatore a dimenarsi a terra, qua era appena finita la partita e la reazione di Muntari la trovo esagerata.
Da questa ripresa è difficile vederlo, ma Taddei saltando affonda i tacchetti della scarpa destra sulla coscia di Muntari...per questo la reazione ti sembra esagerata :) Da un replay da bordo campo si vedeva benissimo.
La partita è stata una una sfilza di falli più o meno violenti ed inutili provocazioni (vedi calcetti in testa con uomo a terra).Peccato.
-
Citazione:
Domenico.Musumarra
Da questa ripresa è difficile vederlo, ma Taddei saltando affonda i tacchetti della scarpa destra sulla coscia di Muntari...per questo la reazione ti sembra esagerata :) Da un replay da bordo campo si vedeva benissimo.
La partita è stata una una sfilza di falli più o meno violenti ed inutili provocazioni (vedi calcetti in testa con uomo a terra).Peccato.
il discorso e' che la maggior parte degli atteggiamenti "sopra le righe" e' a carico di giocatori giallorossi. calcetti in testa con uomo a terra, pugni, entrate a palla lontana, per finire con quello plateale, oltre che violento, di Totti.
l' Inter e' una squadra che, nel recente passato, si e' spesso resa protagonista di situazioni di questo genere, di nervosismo collettivo e/o rissa finale. Per questo e' stata condannata da tutti, me compreso. Per una volta che capita alla Roma, non vedo perche' non sottolinearlo.
Tra l'altro mi meraviglia come certi giocatori, in primis Balotelli, abbiano mantenuto comunque un certo self control.
-
Citazione:
Lord Darth Smagni
il discorso e' che la maggior parte degli atteggiamenti "sopra le righe" e' a carico di giocatori giallorossi. calcetti in testa con uomo a terra, pugni, entrate a palla lontana, per finire con quello plateale, oltre che violento, di Totti.
l' Inter e' una squadra che, nel recente passato, si e' spesso resa protagonista di situazioni di questo genere, di nervosismo collettivo e/o rissa finale. Per questo e' stata condannata da tutti, me compreso. Per una volta che capita alla Roma, non vedo perche' non sottolinearlo.
Tra l'altro mi meraviglia come certi giocatori, in primis Balotelli, abbiano mantenuto comunque un certo self control.
Quotissimo in tutto. Se Balotelli giocasse così sempre sarebbe un titolare inamovibile. Rincorre l'avversario, va a chiudere, non ha mai perso la testa e, la cosa più bella, fine partita rideva. E' un giocatore che stimo tantissimo sotto il profilo tecnico e anche umano, perchè mi sembra sia un bravo ragazzo in fin dei conti. Solo che in campo molte volte si comporta da perfetto imbecille e lui stesso sa che all'Inter, con un allenatore come Mourinho (se c'era Capello, a quest'ora Balotelli era già sparito dalla circolazione :asd:) non si può permettere certe "sparate". Speriamo continui così, questo è veramente un fenomeno!
-
Io sono speranzono ma più pessimista. le persone è difficile che cambino e quella di Roma potrebbe essere stata solo una prestazione caratterialmente forzata da parte sua, visti i recenti precedenti e la voglia di fare pace con l'ambiente. Facile purtroppo che ricada in certi atteggiamenti, magari mi sbaglio.
-
Tra l' altro temo che non sapremo mai quello che si sono detti veramente Balotelli e Totti: Balotelli ha detto che Totti gli ha dato del "negro di merda", invece Totti dice che Balotelli "ha insultato Roma, ha insultato i Romani e mi ha dato del giocatore finito", mah...
-
Intanto Mourinho è stato deferito. Mi chiedo come mai la stessa cosa non venga fatta ai dirigenti della Roma: la Sensi spara stronzate (passatemi il termine) da mattina a sera, eppure nessuno gli dice nulla. Anche nella giustizia sportiva si usano 2 pesi 2 misure?
-
Citazione:
Alberto178
Tra l' altro temo che non sapremo mai quello che si sono detti veramente Balotelli e Totti: Balotelli ha detto che Totti gli ha dato del "negro di merda", invece Totti dice che Balotelli "ha insultato Roma, ha insultato i Romani e mi ha dato del giocatore finito", mah...
onestamente di sapere cosa si son detti mi interessa ben poco... quando perse la capoccia Zidane, a Berlino, importo' poco e niente quello che Materazzi gli disse della sorella. Nel calcio gli sfotto' ci stanno, cercare di irritare l'avversario pure, se ci caschi e sbrocchi sono problemi tuoi, fu cosi per Zizou non vedo perche' ora dovrebbe essere diverso.
Citazione:
Don Peppe
Intanto Mourinho è stato deferito. Mi chiedo come mai la stessa cosa non venga fatta ai dirigenti della Roma: la Sensi spara stronzate (passatemi il termine) da mattina a sera, eppure nessuno gli dice nulla. Anche nella giustizia sportiva si usano 2 pesi 2 misure?
Non mi pare la prima volta. Balotelli fu squalificato perche' applaudiva i "tifosi" che gli davano del "negraccio"... Mou becca 3 giornate perche' incrocia i polsi. Totti per il famoso "pollice verso" becca turni di squalifica 0, e multa di 20000 euro (praticamente la mancia).
Non solo, ora la prova televisiva sara' probabilmente usata per il gesto (brutto, volgare e fuori luogo in verita') di Chivu a fine partita, ma chissa com'e' o come non e' per il pugno di Mexes no.
-
Citazione:
Don Peppe
Questa poi, detta da un interista... :lol:
Comunque forse il deferimento è un po' pesante, ma va tenuto conto della recidivia e della gravità di una battuta, perchè tale è, spero, davvero che si poteva risparmiare. Ma sappiamo Mourinho com'è, non si capisce mai quando scherzi o dica le cose seriamente, perchè alla fin fine sono sempre cazzate.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Questa poi, detta da un interista... :lol:
Comunque forse il deferimento è un po' pesante, ma va tenuto conto della recidivia e della gravità di una battuta, perchè tale è, spero, davvero che si poteva risparmiare. Ma sappiamo Mourinho com'è, non si capisce mai quando scherzi o dica le cose seriamente, perchè alla fin fine sono sempre cazzate.
Mourinho non e' l'unico che potrebbe risparmiarsi qualche battuta...
Intanto il tecnico portoghese e' stato eletto dall'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva) miglior allenatore del mondo. Votato dal 36% di 200 giornalisti provenienti da 96 paesi.
proprio una pippa non dev'essere.
-
Citazione:
Lord Darth Smagni
Mourinho non e' l'unico che potrebbe risparmiarsi qualche battuta...
Intanto il tecnico portoghese e' stato eletto dall'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva) miglior allenatore del mondo. Votato dal 36% di 200 giornalisti provenienti da 96 paesi.
proprio una pippa non dev'essere.
La mia è suffragata dai fatti, quella di Mourinho da?
Queste notizie lasciano il tempo che trovano.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
La mia è suffragata dai fatti, quella di Mourinho da?
Queste notizie lasciano il tempo che trovano.
i fatti sarebbero?
Per te lasciano il tempo che trovano, sta di fatto che c'e' chi la pensa cosi, e costoro di mestiere fanno i giornalisti sportivi. tu sei libero di pensarla come vuoi, ma devi prendere atto che i cosiddetti "addetti ai lavori" hanno questa opinione.
-
Citazione:
Lord Darth Smagni
i fatti sarebbero?
Per te lasciano il tempo che trovano, sta di fatto che c'e' chi la pensa cosi, e costoro di mestiere fanno i giornalisti sportivi. tu sei libero di pensarla come vuoi, ma devi prendere atto che i cosiddetti "addetti ai lavori" hanno questa opinione.
Non posso rispondere alla prima, saremmo tremendamente OT, e per di più non è permesso.
Certo, prendo atto, ma non ne faccio una sentenza papale.
-
Citazione:
Lord Darth Smagni
sta di fatto che c'e' chi la pensa cosi, e costoro di mestiere fanno i giornalisti sportivi.
Al di là del merito della questione, su cui non mi interessa minimamente entrare.
"Giornalista sportivo" vale meno del 2 di picche, in quanto a qualifica. Se mi dicevi "disoccupati a cui piace lo sport", avrebbe avuto lo stesso valore.
Essere "giornalista sportivo" non credo sia una nota di merito, anzi.