E infatti anche Ibrahimovic sta andando a gonfie vele nel Barça.
Visualizzazione Stampabile
è quello che volevo dire. Ragazzi, Xavi ha una visione di gioco micidiale. Riesce a metterti davanti al portiere anche se non c'è nemmeno uno spiraglio. per la legge dei grandi numeri, dopo un pò la butti dentro insomma. Iniesta e Messi sono dei fenomeni, sanno inserirsi negli spazi o crearselo come pochi e anche loro sono in grado di fare l'ultimo passaggio smarcandoti!
Io se fossi l'Inter mi riprenderei Ibra mentre se fossi il Barca mi riprenderei Eto'o. Sono due grandissimi giocatori che però rendevano al meglio nei sistemi di gioco delle loro ex squadre.
ASSOLUTAMENTE NO! E' stato un bene che Ibra sia andato via. 40 milioni + Eto'o e sono arrivati 3 giocatori: Sneijder, Milito e Motta. L'Inter ha fatto una manovra di mercato straordinaria. La squadra ha guadagnato in gioco. Adesso non è più palla a Ibra e che Dio ce la mandi buona. Per carità, giocatore fenomenale. Ma se non girava lui, eravamo persi, visto che era il fulcro del gioco dell'Inter (certo che al solo pensiero di vedere Ibra, Milito ed Eto'o li davanti mi vengono i brividi xD).
Preferisco non avere Ibra e tenermi questo Eto'o sinceramente. Ho capito cosa voleva dire e ho precisato il perché del mio ASSOLUTAMENTE NO!
Ibra lasciamolo al Barcellona :)
Milito e Motta erano già stati presi da un pezzo per la precisione e l'idea era proprio di avere una seconda punta che girasse attorno ad Ibra.
A parte i 40 milioni guadagnati dai nerazzurri, a mio giudizio sia Inter che Barcellona c'hanno perso tecnicamente in quello scambio che comunque andava fatto vista la volontà di entrambe di cambiare aria. Tant'è vero che, se vai a vedere qualche sondaggio spagnolo, il 70% dei tifosi blaugrana preferirebbe riavere il camerunense. Per carità, Eto'o fa tantissimo lavoro utile anche senza palla ma mai una volta che venga lanciato in velocità come succedeva al Barca, complice anche un calcio diverso. Stessa storia Ibra: inserito nel collaudato sistema di gioco blaugrana rende comunque ma mai quanto faceva in Italia.
Ma chi te lo dice che scambiando Eto'o con Ibra in questo momento l'Inter non ci guadagni? Io penso che con un giocatore come Sneijder dietro e un Milito lavoratore instancabile (nonchè grande fornitore di palloni) di fianco, Ibra in questo momento si troverebbe benissimo nell'Inter. Poi anche con Pandev potrebbe formare una coppia d'attacco eccezionale.
Eto'o e' un gran giocatore, ma Ibra e' un fenomeno. Non mi convincera' mai nessuno che, in valore assoluto, sia migliore il camerunense dello svedese.
d'altro canto sottoscrivo anche le affermazioni di chi dice che, nell'impianto di gioco blaugrana, Eto'o rendeva piu' di Ibra, e questo perche' lo svedese ha un ego mastodontico, che difficilmente si inserisce in una compagine che di fuoriclasse ne ha tanti altri. C'e' da dire, infine, che Ibra e' anche un giocatore "intelligente", che secondo me si puo' adattare al gioco del Barca... diamogli un po' di tempo.