Visualizzazione Stampabile
-
Bene, finalmente è finito il filotto di partite consecutive. E siamo riusciti ugualmente a mantenere l'imbattibilità, con il primato in campionato!
Ora sistemiamo un po' le idee, rifiatiamo e pensiamo ad aggiustare alcuni difetti in modo da consolidare il primo posto e non perdere punti neanche in champions...
-
Mi dispiace ma io non condivido il tuo ottimismo. Stasrra ho visto gli stessi equivoci tattici di questo 5-3-2 giá visti in precedenti partite: anche oggi la sorte ci ha arriso.
Capite ora perchè la scarsa vena realizzativa di Matri era il minore dei problemi per me?
-
Fortuna che c'è Marchisio.
Secondo me Conte/Carrera dovrebbero decidere di far ruotare di più i giocatori, specialmente in partite contro squadre "piccole". Vidal completamente fuori condizione e Pirlo ha bisogno di riposare.
Marrone mi dà molta più sicurezza di Bonucci.
-
Ancora troppi errori e troppe occasioni concesse agli avversari, non mi piace affatto come stiamo giocando. Per ora ci sta andando di lusso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
Mi dispiace ma io non condivido il tuo ottimismo. Stasera ho visto gli stessi equivoci tattici di questo 5-3-2 giá visti in precedenti partite: anche oggi la sorte ci ha arriso.
Io oggi ho visto dormite individuali.
I problemi del 3-5-2 nascono soprattutto quando affrontiamo squadre che giocano la palla come Fiorentina, Shaktar, che ci costringono a difenderci per meriti loro (votate al palleggio, pressing sulle nostre fonti di gioco, marcatura di Pirlo) e facciamo poi fatica a passare dalla fase difensiva a quella offensiva e viceversa, allungandoci e concedendo spazi.
Citazione:
Lorenzo GOV
Capite ora perchè la scarsa vena realizzativa di Matri era il minore dei problemi per me?
Quello era un episodio per riassumere che manca della qualità davanti e in europa si vede. Se Vucinic avesse tirato giusto, avremmo battutto il Chelsea, per dire. A parte il montenegrino che fa il playmaker, l'attacco fa un po' ridere per il contesto europeo. Non ci sono giocatori che da soli, spostano gli equilibri. Il massimo che possiamo fare è migliorare tatticamente nell'arco dei match.
-
A sto punto Bendtner lo vorrei vedere ogni tanto, peggio di quelli che abbiamo sotto porta non può fare.
-
No, anche oggi è stato un problema tattico: gli esterni sono troppo bassi, mettono in inferioritá numerica i tre di giocatori di centrocampo, vanificano il pressing e ci rendono troppo lunghi e scoperti.
Un ritorno al 4-3-3?
-
L'anno scorso mi pare che conte alternasse 433 e 352 a seconda della partita, dell'avversario e degli uomini a disposizione, con anche cambi di modulo a partita in corso. Quest'anno siamo sempre stati fermi sul 352, a parte gli ultimi 10 minuti della partita di oggi. Magari con il recupero di pepe si potrà tornare a vedere il 433 in alternativa al 352 più sovente.
Una domanda. In pratica quest'anno abbiamo la stessa squadra dello scorso anno con in più asamoah e giovinco (fra i titolari), perchè ora riscontriamo tutte queste difficoltà? Problema di condizione e forma che migliorerà col tempo? Assenza di conte in panchina? Avversari più preparati ad affrontarci? Sempre tenendo conto che alla settima giornata abbiamo più punti rispetto alla stagione scorsa
-
Motivi psicologici
1)Doppio impegno che logora, fisicamente e mentalmente.
2)Sicuramente dopo una vittoria (lo Scudetto)c'è minore fame. Soprattutto con uno Scudetto con quel valore.
Motivi fisici
1)Diversi eroi dello scorso anno non hanno una grande condizione fisica (Vidal, Licht e Pirlo)
Motivi tattici
1)Un 3-5-2 divenuto un troppo passivo 5-3-2.
2)Minor pressing, dunque minor accorciamento e più lunghi.
Non c'è Conte, e qualcosa conterá.
Ciò detto, paradossalmente vinciamo e segnamo più dell'anno scorso.
-
Citazione:
Marco ¬¬
L'anno scorso mi pare che conte alternasse 433 e 352 a seconda della partita, dell'avversario e degli uomini a disposizione, con anche cambi di modulo a partita in corso. Quest'anno siamo sempre stati fermi sul 352, a parte gli ultimi 10 minuti della partita di oggi. Magari con il recupero di pepe si potrà tornare a vedere il 433 in alternativa al 352 più sovente.
Una domanda. In pratica quest'anno abbiamo la stessa squadra dello scorso anno con in più asamoah e giovinco (fra i titolari), perchè ora riscontriamo tutte queste difficoltà? Problema di condizione e forma che migliorerà col tempo? Assenza di conte in panchina? Avversari più preparati ad affrontarci? Sempre tenendo conto che alla settima giornata abbiamo più punti rispetto alla stagione scorsa
A me risulta comunque che siamo primi in campionato da imbattuti e col migliore attacco.
In Champions era lecito aspettarsi delle difficoltà.
Gli ostacoli nuovi sono due: fatica psicologica e avversari più preparati. Se volevamo qualche ostacolo in meno, un Cavani schifo non mi avrebbe fatto anche se adesso inizio a pensare che sia più importante trovare un vice Vucinic.
Poi pensa anche l'assenza di Conte. Carrera tatticamente secondo me fa il massimo però Antonio mentalmente è più influente.