Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefanomex
1: Meglio se non parlo di tutti i falli di Keità..
2: Guarda che se osservi bene dopo che Sanchez si allunga la palla, Abbiati cerca di spostarsi e Sanchez furbamente allarga il piedino..
3: ma guarda che non sempre quando un giocatore cade c'è fallo
4:ma, Messi non può essere ammonito per un fallo a gamba tesa intenzionale?
Keità ha fatto meno della metà dei falli di Ambrosini, controlla il sito ufficiale UEFA.
Abbiati non si sposta di un millimetro dai piedi di Sanchez.
Quando 2 difensori chiudono e atterrano un attaccante che li sta per seminare (abbastanza evidentemente) in quel caso è fallo. Avessero chiuso sulla palla ok, ma hanno chiuso su Messi.
Non capisco a quale fallo di Messi ti riferisci. A quale minuto?
-
Partita difensiva quasi perfetta. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto le giocate del Barça, anche se allo stesso tempo abbiamo creato delle buone occasioni. Nella ripresa il Barça è calato sensibilmente, mentre il Milan ha risentito della fatica e non è riuscito a tenere alto il baricentro e a rendersi troppo pericoloso. Alla fine il risultato ci sta, anche se il Barça ha effettivamente avuto qualche palla gol in più. Comunque è stata la partita del riscatto per quei giocatori che sono stati maggiormente criticati quest'anno quali Bonera, Antonini, Ambrosini e Seedorf. I primi due hanno retto magistralmente la difesa con interventi straordinari su Messi, Sanchez e Tello (soprattutto i due di Antonini sono stati decisivi), mentre Ambrosini e Seedorf hanno tirato fuori la grinta del Diavolo, il primo con una prestazione stratosferica e il secondo con dei lampi di genialità che dovevano essere sfruttati meglio. Nota di merito anche per Nesta, che ha tenuto alla grande nonostante una condizione fisica precaria e per Abbiati, che ha salvato il risultato in più circostanze. L'attacco è l'unico reparto che non mi ha convinto e lo stesso Ibra ha dimostrato la sua poca incisività in questi match. Robinho è stato pessimo, mentre Boateng ci ha messo l'anima nel pressing ma è chiaramente fuori condizione. Comunque contentissimo della forza di volontà mostrata da questa squadra, ora al Nou Camp sarà molto più difficile ma almeno non dovremo partire con l'handicap.
-
Non ho visto la partita, ma sarei curioso di sapere dove sta scritto che la gamba tesa è fallo da ammonizione. Perchè in dieci anni di carriera arbitrale non ci è stato mai detto.
Piuttosto, alla radio parlavano di una trattenuta "tattica" di Mascherano su Ibra in ripartenza che non è stata neanche fischiata: chi l'ha vista?
-
Sessione intensiva per migliorare il tiro in porta del Milan ed è fatta, Ibra, Robinho, Nocerino che da buona posizione non si sa a chi la voglia passare; bisogna sfruttare ste situazioni. Grandissimo Ambro, Nesta monumentale, Messi stavolta mi è sembrato davvero solo una pulce. :)
Rigore su Sanchez, non l' avrei dato manco io. Si allunga palla, capito di averla persa, puff si butta a terra.
* Ale, presente. :)
Infatti Gasp se non sbaglio ha accennato al fatto che l' arbitro avrebbe dovuto ammonirlo a gioco fermo, ma nada.
-
Citazione:
lagunalex
Piuttosto, alla radio parlavano di una trattenuta "tattica" di Mascherano su Ibra in ripartenza che non è stata neanche fischiata: chi l'ha vista?
Una specie di Abdominal Stretch, in pratica.
-
Non so se gamba tesa sia giallo da regolamento, ma dovrebbero fare qualcosa per punire la quantità dei falli e non solo la qualità. Questo in generale, non in riferimento alla sola partita di stasera.
-
In radio dicevano lo stesso. Ma é vero che poco dopo un fallo molto simile, a parti invertite, é stato chiamato?
Gaetá manca una settimana :D
-
Non ricordo con esattezza.
Ma poi, quanto rallenta l' azione Ibra?? Va beh che fa salire la squadra ma certe volte è troppo troppo lento a piazzare il passaggio finale.
-
Infatti il regolamento non si inventa stasera, questo è chiaro.
Su Ibra sono in parte d'accordo, in parte no: se gioca con due mummie al fianco ci fa poco. Tieni palla e poi chi hai fatto salire? Sempre parlando in generale, dal momento che stasera non l'ho vista.
-
Purtroppo mi sono appisolato a metà del primo tempo per stanchezza e quindi non sono riuscito a vedere la partita per intero ciò nonostante complimenti al milan per aver pareggiato questa partita,non è roba da poco considerando le varie assenze.Ora il passaggio di turno è un po' più agevolato...che non vuol dire assicurato X)
Citazione:
ObsCorey89
Bonera che ferma Messi :lol:
Non ci credo :lol:
Ma è stato bravo Bonera oppure Messi non era in giornata?