Visualizzazione Stampabile
-
i tralicci della corrente elettrica... Può darsi che sua moglie era malata e qualche apparecchio elettrico la teneva in vita, il generale era bloccato e non poteva aiutarla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sssebi
i tralicci della corrente elettrica... Può darsi che sua moglie era malata e qualche apparecchio elettrico la teneva in vita, il generale era bloccato e non poteva aiutarla.
Bravo. Tocca a te.
-
Pensa un numero, raddoppialo, aggiungi +4, fai la metà, sottrailo al primo numero che hai pensato, risultato 2.
Spiegatemi come ho fatto.
-
Citazione:
sssebi
Pensa un numero, raddoppialo, aggiungi +4, fai la metà, sottrailo al primo numero che hai pensato, risultato 2.
Penso ci sia un errore:
Io penso a 4, raddoppio: 8, aggiungo 4: 12, dimezzo: 6, lo sottraggo a 4: - 2. Se quel "sottrailo" diventa un "prendi il primo numero che hai pensato e sottrailo a quest'ultimo" allora potrebbe anche essere :asd:
Sta di fatto che non ho ancora capito, a meno che non sia un calcolo forzato :lol:
-
Citazione:
filo23
Penso ci sia un errore:
6, lo sottraggo a 4: - 2
Ehm... quanto fa sei meno quattro?
-
Citazione:
sssebi
difficile da spiegare ma tenterò: ho pensato al mio numero fortunato, l' 8 poi l' ho raddoppiato e quindi 16 poi ho fatto +4 e quindi fa 20 diviso la metà (quindi diviso 2) fa 10 meno il primo numero, cioè quello che ho pensato ovvero: 10-8=2
Procedimento: incrementando un numero per poi dividerlo e sottrarlo al primo numero dando sempre come risultato il 2... devo prendere un' aspirina per la testa :spit: :D... secondo me è tra i segreti mai svelati della matematica :rotfl:
-
Citazione:
sssebi
Ehm... quanto fa sei meno quattro?
Sì, ma c'è scritto "sottrailo al primo numero", quindi significa "toglilo al primo numero" e se tolgo 6 da 4 mi viene - 2 :smoke:
-
Citazione:
sssebi
È una stupidaggine 'sto gioco, solo che non so come spiegarlo.
-
(x*2+4)/2=(x+2)-x=2
Citazione:
sssebi
sottrailo al primo numero che hai pensato
Dovrebbe essere "sottrai il primo numero che hai pensato", altrimenti viene -2 :D
Me lo facevano da piccolo sto giochino, quanti ricordi :p
-
E' il risultato che devi sottrarre al primo numero che hai pensato.
Citazione:
Gilgamesh
devo prendere un' aspirina per la testa :spit: :D...
Quoto :ahsisi: