Grillo alla difesa della lega! Ovviamente ha ragione in ogni caso! :D a ognuno dice ciò che vuole sentire :D
http://www.youtube.com/watch?v=TnoyJO2SQ5A
Visualizzazione Stampabile
Grillo alla difesa della lega! Ovviamente ha ragione in ogni caso! :D a ognuno dice ciò che vuole sentire :D
http://www.youtube.com/watch?v=TnoyJO2SQ5A
Con la legge attuale, quello che comanda è il premier e basta. Ma perché si da la colpa all'opposizione?
Quando era ministro prodi grande puffo o chiunque, le leggi devono passare per il parlamento. La maggioranza di prodi era in scacco di una parte della sinistra radicale, ma perché non si approfondisce? Questi giudizi sommari fanno male. Sembra che a qualcuno non si perdoni un errorino, e Grillo che invece spara cavolate a tutto spiano si perdona tutto. Non capisco.
Ma se la sinistra radicale è da anni a favore delle nozze gay, che mi stai dicendo?
Se ci sono state opposizioni a quella legge sono state dei vari cattolici del PD, Bindi&CO , che tra l' altro sostenevano Bersani alle primarie (e secondo me hanno fatto perdere voti, il mio sicuramente).
Dov' è che sto dando la colpa all' opposizione non ho capito. Durante il governo Monti l' unica opposizione erano lega e IDV. PD e PDL hanno firmato subito l' aumento dell' età pensionabile (su cui concordo), ma nessuno ha risolto lo scempio degli esodati. I sacrifici dei cittadini firmati immediatamente (erano necessari, penso, non sono contro quelli), ma nè PD nè PDL hanno proposto tagli alla politica, in generale. E hanno osteggiato sempre i provvedimenti a riguardo di Monti (qualcuno ha detto taglio province? Solo un esempio).
Poi scusa eh ma prima dici che in Italia il potere ce l' ha il premier e poi che Prodi era sotto scacco dal parlamento?
Tra l' altro in Italia il premier non ha nessun potere particolare, a meno che non vada avanti a decreti e fiducie. Siamo una repubblica parlamentare.
Io non perdono niente a Grillo, mi da solo fastidio che si tratti una novità come merda a prescindere, perchè questo succede. Ancora non sono in Parlamento e fanno già tutti schifo. Grillo dice tante boiate, siamo d' accordo, ma in Parlamento non ci deve andare lui, e io, che ho votato il movimento e non me ne vergogno, ritirerei subito il mio sostegno se i nuovi parlamentari fossero "schiavi" di Grillo e Casaleggio. Spero che non accada.
Non sono un tifoso del cazzo, di cui questo Paese è pieno, O si sta da una parte o dall' altra. Nessuno ha il mio stesso pensiero, voto chi ha quello che si avvicina di più. Non sono schiavo di un partito, di un movimento o di un ideologia, ho le mie idee e le difendo, finchè qualcuno non mi convince siano sbagliate.
Queste saranno anche cose importanti, ok, ma non credo che lo siano di più della cittadinanza e dei diritti civili, di cui Grillo non dice nulla.
Poi oh, evidentemente l'italiano medio ragiona pensando "che mi frega a me che non sono né nero né gay". :ggh:
Il fatto che Bersani fosse uno dei ministri poi è irrilevante, non è mai stato presidente del consiglio e non ha avuto l'appoggio di Vendola durante il governo Monti.
Quindi Bersani fa la riforma sui diritti solo perchè c' è vendola?
Comunque Il Movimento 5 stelle è a favore delle coppie di fatto (quindi anche il matrimonio degli omosessuali), e per un referendum sull' adozione di bambini da parte di coppie omosessuali.
Sottolineavo il fatto che Bersani era ministro solo perchè jenny58 affermava che era il più convinto.. Poteva convincersi prima. Se sei ministro un pò di influenza nel partito ce l' avrai no? Non ricordo sue battaglie nel PD per far approvare quella legge, ma magari mi sbaglio, parliamo di 5 anni fa, potrei non ricordare sul serio.
Io preferisco Bersani, che anche se ride ad ogni morto di Papa...(in questo caso mi sa che aspetteremo a lungo!) ha proposte più "serie" di Grillo! Grillo fa la voce grossa ma è una formichina....
e poi...MA DAI...che Grillo è un po' "titubante" su ciò che ha in mente è molto evidente...per farsi perdonare degli insulti ai gay si arrampica sugli specchi! Comunque...si dice, can che abbaia non morde! Grillo serve solo a farsi 4 risate! :riso: anche se il turpiloquio non mi è congeniale....:ggh:
Caspita sarà incavolato nero con ratzinger, ecco perchè è si è convinto sulle nozze gay XD
Non sapevo degli insulti ai gay di grillo, comunque sono convinto che sia sentimento diffuso in chi ha votato il Movimento 5 stelle dargli gli stessi diritti degli etero.
Volevo porre una domanda, che esula da tutti i partiti, movimenti o ideologie. Che ne pensate di un abolizione del senato? Che risvolti (positivi e/o negativi) potrebbe avere mantenere solo la camera? E' una questione che mi è venuta in mente a me, non centra con nessun leader e con nessun partito. Sono curioso di raccogliere opinioni a riguardo, qualsiasi esse siano :)
Veramente nel programma non se ne parla anzi non si è espulso un candidato che equiparava le nozze omosessuali alla zoofilia.
Non è nel programma ma ne ha parlato durante l' ultimo tour elettorale.
http://darlingmichele.wordpress.com/...tsunamitour-2/
E' lo stesso link postato da jenny la pagina prima.
Posso sapere il nome del candidato?
Infatti... http://darlingmichele.wordpress.com/...tsunamitour-2/ e poi...quel forse sulle adozioni mi lascia perplessa...DEVONO avere gli stessi diritti e doveri degli etero,senza SE E SENZA MA! Abolizione del Senato? D'accordissimo! :wink: