Vero, alla fin fine tutti i protagonisti principali sono stereotipi classici giapponesi... fatto sta che riku l'ho sempre apprezzato per la storia parallela a quella di sora e comunque ricalca uno stereotipo che non mi dispiace...
Visualizzazione Stampabile
Beh oddio, Vagrant Story, Final Fantasy VII e Xenogears, tanto per dirne tre famosi, sono lì dimostrare il contrario. Poi che purtroppo molti jrpg e dintorni vivano di rendita con i soliti 4-5 personaggi è vero, ma è una cosa che ho imparato a condannare più che ad accettare.
E ha ragione pure Loal nel dire che nelle produzioni più modeste spesso si trovino prodotti più sinceri.
Ma perché se un gioco e "ultralodato" e "ultrachiacchierato" deve per forza essere sopravvalutato? perché mi pare che ritieni KH un gioco solpravvalutato.... e poi sono gusti che variano da carattere a carattere... sai quanti personaggi considerati hai più eccellenti a me non piacciano... @Dragon scusa mi son espresso male intendevo i protagonisti di KH
Perché KH è una massa inconcludente di trama e personaggi insulsi che ha avuto fortuna grazie ad un ottimo gameplay nel primo e vita di rendita per il secondo e la maggior parte dei suoi spin off.
Ovviamente.
Scusatemi se continuo questo leggero OT, ma volevo giusto aggiungere una cosa ad ezio.
In primis, grazie a Snake e Dragon per concordare con me. Ma non perchè soffro di manie di protagonismo, ma perchè io penso che un vero giocatore debba tenere a cuore il cuore e l'anima di un prodotto, e spesso ultimamente questi due fattori li si trova in gran rispolvere solo in queste famigerate "produzioni piccole", indipendenti. E sia chiaro che non mi riferisco solo a Telltale e a sam&max, potrei fare mille esempi di prodotti "piccoli" che consiglio di recuperare.
Ezio, scusa se ho colpito la tua sensibilità in qualche modo, non era mia intenzione. Non sto qui a parlare di KH (che sì, reputo anche un po' sopravvalutato, ma in linea di massima lo apprezzo anche io. Non come certe merdate square, come gli ultimi FF, quelli sì che sono veramente il colmo dello schifo), ma del fatto che davvero consiglio spesso e volentieri di recuperare tantissime perle "meno famose", perchè soprattutto in questo torneo sto notando come i personaggi di sam&max (è l'esempio che mi è capitato più spesso davanti) siano quasi del tutto sconosciuti alle "generazioni nuove".
PS: comunque, da fan telltale, volevo avvertire che mi sto occupando io delle recensioni della loro nuova saga, the wolf among us, quindi aspettatevi l'articolo a brevissimo :D
PPS: e scusate tutte le volte che ho usato le virgolette quando ho parlato di "piccoli prodotti", "piccole realtà". La verità è che sono davvero piccole e sconosciute realtà, ma non riesco mai davvero a dirlo o a scriverlo senza mettere delle virgolette per far intendere che in realtà è ben altro, mi sentirei male.
Pensavo di attendere l'uscita dei prossimi due episodi prima di prendere Wolf Among Us, mi ispira parecchio.