Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ranmyzer
ma pure io... però non tutti hanno tutto quello spazio per una atx nel tavolino della tv... un barebone è nettamente più funzionale alle volte. poi se non ti interessa inserire la categoria nel 3ad è un altro discorso mica ti obbligo :)
Più che altro non me ne intendo neanche....:look:
Citazione:
ranmyzer
smallman ma poi posso chiederti perchè nei computer di fascia avanzata e moderata inserisci i core i7 e non dei amd phenom X4 che sono più performanti e hanno un prezzo (a che ricordo io) più accessibile?
Non per qualcosa, ma i processori intel da me proposti, sono ben più potenti dei phenom x4, soprattutto nei videogiochi (questo vale tranne per il sistema economico).
Poi, insomma. 156 € per un i5 2400 mi sembra un prezzaccio. :sisi:
-
opporcapupazza ho appena guardato passmark mi sa che c'hai ragione asd...
-
@Ranmyzer: i phenom II x4 possono scontrarsi con i core2 quad di intel (e ne escono vincitori i Phenom). Gli i5 e gli i7 stanno su un altro pianeta come pretazioni:). Persino i potenti Phenom II x6 non riescono a raggiungere le prestazioni degli i5 e i7 :asdf:
-
Citazione:
Paganbeastrob
@Ranmyzer: i phenom II x4 possono scontrarsi con i core2 quad di intel (e ne escono vincitori i Phenom). Gli i5 e gli i7 stanno su un altro pianeta come pretazioni:). Persino i potenti Phenom II x6 non riescono a raggiungere le prestazioni degli i5 e i7 :asdf:
Ecco, questa è la prova provata che non sono una fanboy della intel....:look:
:asd:
-
Siete tutti dei fanboy Intel.
Lo so, devo difendere il mio piccolo :*
http://img863.imageshack.us/img863/9...965blacked.jpg
-
Citazione:
Paganbeastrob
Dipende... cmq ti faccio notare che un PhenomII X6 1100T da 199.99 dollari è più performante di un Intel Core i7 940 @ 2.93GHz da 699 dollari e di un Intel Xeon X5667 @ 3.07GHz da 1.440.00 dollari
però è meno performante di un Intel Core i7-2600 @ 3.40GHz da 300 dollari circa... il rapporto qualità prezzo però è secondo me a favore di amd...
http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
sarà che preferisco l'accoppiata amd/ati...
-
Citazione:
ranmyzer
Dipende... cmq ti faccio notare che un PhenomII X6 1100T da 199.99 dollari è più performante di un Intel Core i7 940 @ 2.93GHz da 699 dollari e di un Intel Xeon X5667 @ 3.07GHz da 1.440.00 dollari
però è meno performante di un Intel Core i7-2600 @ 3.40GHz da 300 dollari circa... il rapporto qualità prezzo però è secondo me a favore di amd...
Mmm. Dal punto di vista della capacità di calcolo, i tuoi dati sono giusti, ma quando metti alla prova i giochi, amd perde di brutto (anche perchè i 6 core sono molto inutili) :sisi:.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ranmyzer
Scusa non mi sono spiegato bene... le prestazioni che io intendevo erano quelle riguardo ai giochi. :)
EDIT: e mentre scrivevo ho avuto la conferma da Small :D
Citazione:
Originariamente Scritto da ranmyzer
Beh anch'io :D ... felice possessore di un procio Phenom e di una scheda video Ati
-
Citazione:
Paganbeastrob
Beh anch'io :D ... felice possessore di un procio Phenom e di una scheda video Ati
Fanboy...:asd:
-
la mia proposta come pc game mostruoso, teoricamente penso che in game renda meglio di quello intel:
GIGABYTE AM3 GA-890FXA-UD5 € 149.00
AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz € 185.00
DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair Vengeance € 114.00
ATI HD6970 SAPPHIRE 2048MB PCI-E,2xD,HDMI,2xDP,A € 275.00
Western Digital 2TB WD2002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 € 111.00
DVD-RW Pioneer DVR-219L SATA NERO € 25.00
Enermax STARAY ATX 12cm Apollish ROSSA € 52.00
Corsair Enthusiast Series CMPSU-850TXV2EU 850W € 105.00
prezzi da prokoo... ha più scelta costa in totale 1016 euro
cmq l'i7 è mostruoso in game... se non fosse per il prezzo che ha....
-
Citazione:
ranmyzer
la mia proposta come pc game mostruoso, teoricamente penso che in game renda meglio di quello intel:
GIGABYTE AM3 GA-890FXA-UD5 € 149.00
AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz € 185.00
DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair Vengeance € 114.00
ATI HD6970 SAPPHIRE 2048MB PCI-E,2xD,HDMI,2xDP,A € 275.00
Western Digital 2TB WD2002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 € 111.00
DVD-RW Pioneer DVR-219L SATA NERO € 25.00
Enermax STARAY ATX 12cm Apollish ROSSA € 52.00
Corsair Enthusiast Series CMPSU-850TXV2EU 850W € 105.00
prezzi da prokoo... ha più scelta costa in totale 1016 euro
cmq l'i7 è mostruoso in game... se non fosse per il prezzo che ha....
Sono costretto a andarti incontro su quasi tutti i pezzi. :D
-La scheda madre: ottima, se non fosse che non supporta dalle 1600mhz in su nativamente. In più il prezzo non è proprio entusiasmante. :sisi:
-il procio: ho appena visto che un i7 2600 (senza k, quindi senza moltiplicatore sbloccato) si trova intorno ai 135€ su ekey. E' inutile dire che con quella 50 euro in più ti trovi una cpu ben più performante.
-Le ram. Prima cosa, che te ne fai di 12 giga? Secondo, le 8 giga che consiglio io, hanno latenze mostruosamente più basse di quelle della corsair. E secondo me, 8 giga sono anche troppi. p.s. le ram da te consigliate, non possono essere neanche lette dalla scheda madre. ;)
-la scheda video. Qui, diciamo che sono sostanzialmente d'accordo con te, ma neanche completamente. Le differenze tra una 6950 ed una 6970 non sono così marcate (mi sono visto decine di benchmark) da giustificare una differenza di ben 70 euro. :sisi: Quindi, io opterei su una HD6950.
-L'hard disk. 2 tb? :asd: Io penso che il 90% delle persone qui, avranno un hard disk esterno dove mettere tutti i dati. Secondo, non mettere un ssd nel gaming mostruoso sarebbe una barzelletta. :sisi: Un mostro di computer, limitato MOSTRUOSAMENTE da un lentissimo hard disk. ;)
-il case alla fine dipende molto da persona a persona; è più una questione di gusti.
-l'alimentatore. invece di un 850w, io opterei per un 750w modulare della corsair, decisamente più comodo da montare e da vedere. :sisi: (infatti lo devo mettere addesso nella configurazione).
Penso di aver risposto a tutto. ;)
-
-
Per il gaming mostruoso metti un Pc da mille mila euri della Alien Ware e siamo a cavallo.
-
Citazione:
Smallman_647
Fanboy...:asd:
:D
Di schede video nvidia ho avuto solo le integrate :asdevil:
-
Io prediligo la Intel perché mi sento più preparato su di loro. :sisi:
Schede video vada per le nVidia perché sul Pc ho la nVidia. :D
-
Citazione:
Roscio360
Io prediligo la Intel perché mi sento più preparato su di loro. :sisi:
Schede video vada per le nVidia perché sul Pc ho la nVidia. :D
Ho un certo presentimento che Small t'ha consigliato il processore ma non la scheda video :lol:
-
No in verità la configurazione Intel+nVidia me l'ha fatta tutta lui. :sisi:
-
Citazione:
Roscio360
:dead:
No non ci credo... Small questa me la spieghi adesso :asd:
-
Citazione:
Roscio360
Io? :look:
Comunque, si. Ma ancora adesso ho la gtx460 nel sistema economico, non a caso. :sisi:
Da buon fanboy dovrei mettere la HD6850, ma per parcondition ho scelto nvidia. :asd:
p.s. Roscio, la gente non ha soldi da spendere come te che ti vuoi prendere a tutti i costi il computer dell'alienware...:asd:
-
Cioè la scheda mia è da gaming economico??? D:
Comunque potresti togliere la configurazione da 4k perché nessuno ha soldi da spendere. u.u