Oddio per ora mi garbano pure i boston.
Visualizzazione Stampabile
Oddio per ora mi garbano pure i boston.
Bwah, non saprei con precisione dire quale sia la band che preferisco, ma molto probabilmente i Faust (che se lo guadagnano anche solo con due pezzi come Krautrock e Miss Fortune), seguiti dai Primus e Black Sabbath
Se invece esuliamo dal termine di band, Frank Zappa va parimerito coi Faust
Per il resto, a seconda del momento preferisco gruppi diversi
Non ascolto molta musica, lo ammetto, però probabilmente il mio gruppo preferito sono i Van Canto. Il tono fantasy che donano alle canzoni in connubio con lo stile a cappella (a colpi di rakka takka) mi affascina sempre. Li ascoltai dopo che furono nominati da un utente, credo proprio il Nicco.
La mia band preferita sono i Rush, principalmente per i testi ben elaborati, le linee di basso e le sperimentazioni musicali. Egualmente come oggettivamente migliore non saprei che dire... Se si intende dal punto di vista puramente di abilità nel suonare vi sono molti gruppi più o meno recenti di folk metal che suonano ad una velocità eccezionale strumenti del tutto disparati... parlo di gruppi come Eluveitie o altri. Se invece si intende come importanza storica io penso ai RAMONES fondamentali al punk oppure i mitici Rolling Stones che secondo me, attraverso gli anni sono riusciti a mantenere vivo lo spirito del rock.
Non credo sia nemmeno obbligatorio esularlo da quel termine. Ha fatto cose straordinarie, soprattutto con le Mothers. Era circondato da artisti altrettanto capaci (se non è Terry Bozzio lo è Vinnie Colaiuta, e poi Tony Mars e molti, molti altri).
C'era pure steve vai.
io ne avrei molti da dire, però se proprio devo dirne uno, sono gli In Flames