Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GiovanniAuditore
Intendevo la denuncia apportata dal regista nel film^^
Comunque ho letto su wikipedia, le solite banalità sulla società moderna di oggi che può essere paragonata a quella selvaggia ecc.
Ci sono altri film anni 80 così disturbanti?
C'è tutto il finone "cannibal", solo che CH è probabilmente l'unico che vale la pena di vedere. Oppure il filone "Mondo", da "Mondo Cane" in poi, nato negli anni 60 ma portato avanti per decenni. Che vale la pena di essere visto lì non c'è nulla, credo.
Piuttosto, butta un occhio su "Buio Omega" di Joe D'Amato. Horror malsano come pochi
-
Citazione:
Chuck
Credo la denuncia riguardi sopratutto il maltrattamento degli animali.
Le musiche, giusto. Creano un atmosfera terrificante.
Appena parte sai già che sta per succedere qualcosa di osceno.
Se noti bene, ci sono sequenze che riprendono la vita moderna. La denuncia è contro il cannibalismo dei mass media.
Citazione:
Chuck
Io ti consiglio il capolavoro dei capolavori horror.
Shining.
Shining è forse la miglior trasposizione da un romanzo di Stephen King. Belle anche Misery e Il miglio verde, ma Shining è una spanna sopra.
-
Citazione:
michele longobardi
Se noti bene, ci sono sequenze che riprendono la vita moderna. La denuncia è contro il cannibalismo dei mass media.
Si, avevo malinteso la sua domanda.
L'ultima frase del film fa riflettere su questo.
-
Citazione:
michele longobardi
Si vabè ma sono cavolate, fai uno splatter dove si vedono torture stupri e massacri e ci schiaffi dentro le fucilazioni dei neri totalmente prive di contesto e la critica alla società moderna per elevare la porcata vomitevole che hai girato xD
"che schifo la testa che esplode"
"come che schifo??? ma non vedi la palese critica alle industrie farmaceutiche che ci sparano di continuo spot sulle aspirine fino a farci scoppiare loro la testa???"
-
Citazione:
GiovanniAuditore
Si vabè ma sono cavolate, fai uno splatter dove si vedono torture stupri e massacri e ci schiaffi dentro le fucilazioni dei neri totalmente prive di contesto e la critica alla società moderna per elevare la porcata vomitevole che hai girato xD
In quei filoni, una certa ipocrisia di fondo è sempre dietro l'angolo, A cannibal Holocaust il beneficio del dubbio si riesce anche a concedere alla luce di una contestualizzazione più lucida e decisa (o forse sto solo prendendo un grande abbaglio dettato dalla qualità del film di Deodato, infinitamente superiore alle altre pellicole del genere)
-
Citazione:
GiovanniAuditore
Ogni opinione è rispettabile ovviamente, ma non la condivido proprio questa. Se quel film è una porcata allora andiamo tutti a vedere Disaster Movie e Epic Movie. Non sono prive di contesto quelle scene, è presente ma bisogna capirlo. E' come Zombi di George Romero, che mi pare tu abbia detto ti sia piaciuto. Spero tu sappia che in quel film c'è una fortissima critica sociale, non è un semplice film sui morti viventi.
-
Si ovvio ma quella é anche resa bene come critica, anzi, alleggerisce pure il film vedere gli zombie tornare nel centro commerciale perché spinti dal ricordo di quando spendevano soldi.
-
Si infatti, è una critica al consumismo. Gli zombies siamo noi che ci accalchiamo nei negozi per comprare comprare e ancora comprare nella nostra ricerca dell'inutile e del superfluo. Anch'io lo ritengo il miglior esempio di horror con critica sociale (Romero è un maestro). CH penso, come ha detto Ophidian, che la pulce te la metta nell'orecchio... ovviamente non sto cercando di convincerti della sua bellezza, perchè se non ti è piaciuto è giusto che sia così.
-
Hmm diciamo che sono combattuto, a me é piaciuto ma é proprio questo che mi preoccupa....sono un deviato? cioé, é troppo realistico sembra che sia stato girato per davvero in mezzo ai cannibali, alcuni sostengono che tutte le violenze siano reali e in effetti anche io ho pensato subito allo snuff movie, specialmente le scene degli stupri mi sembrano vere.
-
Citazione:
GiovanniAuditore
Hmm diciamo che sono combattuto, a me é piaciuto ma é proprio questo che mi preoccupa....sono un deviato? cioé, é troppo realistico sembra che sia stato girato per davvero in mezzo ai cannibali, alcuni sostengono che tutte le violenze siano reali e in effetti anche io ho pensato subito allo snuff movie, specialmente le scene degli stupri mi sembrano vere.
Le uniche cose vere sono le uccisioni degli animali. Il resto è fuffa ed effetti speciali, su che si vede.