Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
Ho appena finito di leggere "Uno, nessuno e centomila" di Pirandello. Illuminante.
Ora sotto con la Coscienza di Zeno, di Svevo.
Letto (incredibilmente) in 3° media (l'unico a leggerlo,la ha prof me l'ha proposto solo a me) e l'avevo trovato un libro molto complesso,di sicuro la lettura più complicata e meno appassionante di tutta la mia vita (forse le uniche parti divertenti sono state l'inizio del vizio del fumo all'inizio del libro e il tradimento alla moglie per la ragazza di strada).
Portateo all'esame di terza media.
Citazione:
Dargil
Finito "lo scudo di Talos" di Valerio Massimo Manfredi, ora inizio "la variante di Ludenburg".
Letto quest'anno per la scuola,molto bello anche se era molto corto come libro...
-
Citazione:
Anto98
Ne sarei interessato, com'è?
Molto bello, Manfredi fa di nuovo centro con degli eventi storici raccontati attraverso quello che è un dramma familiare, oltretutto la maggior parte dei momenti sono descritti con una cura maniacale, poi è una di quelle storie che vorresti non finissero più.
-
per ora sto leggendo la spada di shannara (fantasy) forse ha il ritmo un po lento ma comunque è carino com'è la coscienza di zeno?
-
Citazione:
The Prince
Molto migliore, imho.
Spero tu abbia trattato in qualche modo Freud.
E' tutto un'altro libro. :)
Qualche rudimento in Filosofia di Freud, purtroppo non piace al nostro professore.
Ciononostante sto apprezzando comunque molto l'opera.
Citazione:
greatfede
Letto (incredibilmente) in 3° media (l'unico a leggerlo,la ha prof me l'ha proposto solo a me) e l'avevo trovato un libro molto complesso,di sicuro la lettura più complicata e meno appassionante di tutta la mia vita (forse le uniche parti divertenti sono state l'inizio del vizio del fumo all'inizio del libro e il tradimento alla moglie per la ragazza di strada).
Portateo all'esame di terza media.
Strano, io non l'ho trovato particolarmente complesso o pesante finora.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Strano, io non l'ho trovato particolarmente complesso o pesante finora.
Non so quanti anni tu abbia ma per un ragazzo di 14 anni (l'anno scorso in terza media) non credo sia una lettura leggera :)
-
-
Leggendo "Le relazioni pericolose" di Laclos.
Dio santo che palle. Mi sembra che mi cadano le ginocchia dalla noia.
In compenso "La panne" di Durrenmatt mi è piaciuta tantissimo. Lorenzino, te la consiglio.
-
Finito "Buona Apocalisse a Tutti!" di Neil Gaiman. Davvero figo, il duo Crowley/Azraphel è fantastico.
-
Perdonate il doppio post.
Finito "Waylander dei Drenai" di David Gemmell. Fantastico, un libro che non mi ha mai annoiato. Il fantasy mi piace, ma quando c'è la fantapolitica di mezzo questo genere mi piace ancora di più.
-
Sotto consiglio di qualcuno qui in forum ho letto Survivor di Chuck Palanhiuk. Mi è piaciuto molto ma continuo a trovare molto più illuminante fight club.
Poi mi sono dato al romanzo Io sono leggenda,consigliato da amici..sotto continuo incitamento..pareri? Partiva bene,le prerogative per un ottima opera c'erano tutte...poi....niente da fare si perde cade nel banale finale sciocco e irreale,nessun messaggio vero tra le righe...con il film non ha nulla a che vedere e continuo a preferire quello...da metà storia in poi mi pare di leggere un romanzo che racconta la storia di un film splatter di serie z.. se capite cosa intendo. Quindi se volete buttare due sere sul banale fatelo vosto. Sennò ci sono tanti bei capolavori in giro che aspettano =)