Visualizzazione Stampabile
-
Ricorda che quando setti fin dall'inizio una canzone di cura è difficile fare game-over (a meno che non sei contro I.P.D. di alto livello), quindi se hai una cura prenditi più calma.
Ricapitolando
La Phase 2 è particolare...
:lol: Si buffi i nomi. Il problema è che adesso associo il nome Luca ad un personaggio femminile...
-
Quello che mi sembra un po' noioso:
Ho anche curato una decina di IPD di oltre 20 che ho catturato, ma per due mi mancano un ?Food? e un ?Device?. Ma se è come il primo Ar Tonelico, non ci dovrebbe esser verso di perdere qualcosa per strada.
Atelier Iris: Eternal Mana è molto più cattivo, dal punto di vista alchemico. E anche per la difficoltà. E se non mi sbaglio c'era anche lì un dungeon che faceva perdere HP a camminare in determinate zone.
Va be'. La produzione è la stessa.
Oggi pomeriggio devo lavorare, penso che avrò poco tempo per proseguire. :sisi:
-
Le risposte
Gli oggetti ?food? sono i risultati di delle ricette di sintesi... prima o poi si fanno tutte non preoccuparti, qui non c'è il rischio di lasciarsi alle spalle niente.
Alchemicamente parlando quelli più cattivi e severi sono gli Atelier e Mana Khemia, ma nonostante ciò mi piacciono tutti moltissimo.
-
Grazie per il chiarimento.
Ieri sono andata un po' avanti:sisi:
Tutto questo scandagliare la mente di Luca me la fa sembrare paradossalmente superficiale. Mah... sarà perché è così giovane.
Al prossimo livello mi aspetta Love. Speriamo di farsi due risate.
Ho provato a perfezionare le tecniche di battaglia, ma durano troppo poco e francamente per ora mi sembra ci sia da tenere d'occhio troppa roba.
Conosci gli Atelier, allora? Ho fatto solo il primo, ma ci sono gli altri due che mi aspettano, e mi hanno detto che il secondo è assai carino.
Però, fra un Ar Tonelico e un Atelier bisogna che metta qualcosa di diverso.
-
Nel Love forse qualche risata c'è se non ricordo male...
Sul tener d'occhio un po di parametri ed azioni per me è stato tutta una questione di allenamento ed abitudine... ma direi che non è facile per nessuno.
Degli Atelier io ho il terzo (ma devo ancora giocarlo), perchè tempo fa dopo aver finito Mana Khemia giustamente volevo alternare un po le meccaniche di gioco quindi poi iniziai altro.
Comunque boss finale battuto (è stato facile, è più forte il boss opzionale che c'è poco prima), ed ho visto il finale di Luca. Mi mancano ancora un paio di ricette e delle I.P.D. se vogliamo esser fiscali... :asd:
-
E quindi l'hai finito, oppure c'è un post game?
Credo di essere a fine Fase 2: dovrei aver sbloccato l'ultima zona (Imperial o qualcosa del genere).
Ho usato per la prima volta una Reset Card, perché mi sono accorta che mi mancavano un paio di zone, e meno male, altrimenti avrei perso due mai-più-senza-talk topic per Cloche.
Il boss alla fine di quel dungeon che sottrae hp nel muoversi m'è sembrata una ghiotta occasione per vedere l'EX di Amarie, ma non c'è stato verso. Le ho dato la priorità, ho premuto sempre X+su e con Croix quadrato+direzione a caso. Malgrado ciò, il suo è partito prima O__° Uffa.
Ho finito di curare tutte le IPD che ho potuto e ho concluso la Cosmosfera di Cloche. Oggi penso che procederò con quella di Luca fino alla scelta (perché ci sarà una scelta, immagino). Voglio conoscere la misteriosa terza Reyvateil prima di decidere.
Ma Alice, la bambina della Cosmosfera di Cloche, è
Ma i cristalli dei bagnetti, come funzionano?
-
Dopo il boss finale oltre alle varie scene animate per via della storia dovrai ancora fare un'ultima cosa... e quindi avrai l'opportunità di andare in giro e di salvare (ma non te lo consiglio di salvare per via di una serie di limitazioni importanti). Quindi limitati a fare quello che devi e vediti il finale totale.
Dopo il gioco salverà delle opzioni generali che ti daranno accesso alla zona Extra nel menù iniziale prima di caricare il tuo salvataggio (come con Ar Tonelico 1) dove potrai addirittura rivederti tutte le cosmosfere o topic che avevi sbloccato. Quindi carichi la tua partita (che se non hai salvato dove ti ho consigliato di non farlo) sarai esattamente all'ultimo salvataggio prima del boss finale, ed a questo punto ti conviene fare le cose che avevi in sospeso per il puro gusto di completamento (perchè non prendere tutti e 100 gli I.P.D. non comporta alcuna modificazione del finale della storia ma è per pura soddisfazione di completamento).
Per non compromettere la scelta tra Luca e la terza Reyvatil basta che nella Phase 5 di Luca aspetti a dare la decisione importante. Quindi ti conviene non intraprendere ancora il suo Dive Livello 5 ma aspetta almeno a vedere chi è la terza Reyvateil e se i suoi primi 4 livelli Dive ti piacciono.
Nella cosmosfera di Cloche
I cristalli
-
Va bene, tanto mi sa che mi manchi un bel po' al boss finale.
Ho finito però il lv5 della Cosmosfera di Luca, lasciando in sospeso, però, ossia ho risposto che ci devo pensare
Dopo questo, non mi hanno fatto uscire, causa una barriera. Ho fatto così l'ennesima infelsfera, e credo proprio che mi rileggerò le conversazioni: ieri ero troppo stanca per seguirle.
Curiosità: non so se hai visto qualche spezzone su Youtube della guida di un certo SplitPlaythrou (o simile). Com'è possibile che abbia quasi 100 milioni di Leaf e 99 di ciascun oggetto, e faccia dei danni allucinanti con personaggi di lv normale? Sai per caso se ci sono bonus per un eventuale gioco+?
-
Ti manca ancora molto alla fine, comunque io nella cosmosfera livello 5 di Luca
Per i 100 milioni di Leaf so di certo che nella versione giapponese c'è un bug che ti permette di aver soldi infiniti, e sulla versione USA in giro parlano chiaramente di un bug durante il combattimento con il boss finale (che ha impedito ad alcuni di finire il gioco). Nella versione Europea hanno eliminato questo bug per fortuna e non so se è possibile ancora fare il bug delle Leaf.
Ed ovviamente con soldi infiniti arrivano da se anche oggetti infiniti.
Per i danni allucinanti è una cosa normale se si usa una song caricata con 100 IPD lanciata in sincronia ad almeno 1 milione di percentuale contro 4 nemici, visto che in media in questo modo si possono fare anche mezzo milione di punti danno ad un nemico (che poi la cifra verrebbe raddoppiata per 4 visto che i nemici erano 4 nel conteggio finale). In più scommetto che con qualche oggetto che aumenti ulteriormente l'efficacia della canzone e delle belle abilità speciali ricavate dai bagnetti di qualche bel cristallo sia possibilissimo fare danni incredibili.
Di per se il gioco+ non esiste, per fare una nuova partita basta fare nuova partita dal menù come se fosse la prima volta. L'unica differenza al massimo è che intraprendendo una via diversa sbloccherai nella sezione "extra" altri topic e cosmosfere.
-
Alla fine ho preso la misteriosa terza Reyvateil, ed è già il mio idolo :tunz: