Visualizzazione Stampabile
-
Ho finito la sub quest di Don Leon e mi hanno dato il bellissimo costume di Angel Aurica.
Delle Ar Tonelicard ho visto che con la ricrastillizzazione non ottengo cristalli degni di nota... ma sono pur sempre degli oggetti unici quindi prenderò tutte quelle che potrò. :D
Attualmente ho preso fino alla n° 6 e mi è costata più di 5000 foglie l'una... ma ha importanza se uno ne acquista più di una dello stesso tipo?
Trama (capitolo 2):
-
Recristallizzazione delle Ar Tonelicard... mmm... Boh, a me fu fatto presente che potevano essere usata come un oggetto comune, ossia dal menù, per trasformarle in alcune rarità. Ma forse stiamo dicendo la stessa cosa. E comunque ne puoi acquistare quante ne vuoi dello stesso tipo, e ti potranno dare anche oggetti diversi.
Quell'individuo puzzava di mascalzone lontano un miglio :lol:
Ma è un cliché dei jrpg che i pezzi grossi
-
Si infatti quasi sempre tutti i pezzi grossi di qualsiasi cosa tendono a esser mascalzoni... :asd:
Sai che ho acquistato tutte le 7 Ar Tonelicard (perchè la settima c'era scritto che era l'ultima). Comunque con la ricristallizzazione di esse non vengono oggetti segreti o leggendari.... aspettiamo a vedere in futuro magari cambia qualcosa.
Ho finito totalmente la cosmosfera di Aurica alla fine posso aumentare anche il numero di magie a disposizione, come vestitini ho ottenuto anche
Mentre con Misha sono più indietro... mi piace di meno (o forse ero stufo di fare 4 dive di fila :asd: ).
Prima o poi toccherà anche a Shurelia... chissà se si toglierà l'armatura prima o poi. :D
Adesso ho appena riparato la mia areonave per proseguire sopra Blastine, Krusche mi ha detto che non potrò tornare indietro una volta partiti... ma non ci credo più ormai... :lol:
-
Vorrei essere sicura che stiamo dicendo la stessa cosa circa le Ar Tonelicard.
Io andavo nel menù, Item, Use e cliccavo sulla card. Intendi questo, per cristallizzazione?
Meno male, allora, che non sono l'unica a sentirmi la testa gonfia dopo i dive^^
Misha ha un difetto enorme, secondo me: se la metti nel party, tutte le volte che ti fermi in un Inn o ad un save point ti informa che avresti potuto usare la sua magia più forte e amenità simili :asd:
Dopo la quinta volta non se ne può più XD
Sul resto non anticipo nulla. :)
Ieri ho ripreso Persona 3. Pensi di giocarci, prima o poi? Secondo me gli Shin Megami Tensei hanno una cosa davvero superba: il design dei demoni. Mai visto nulla di così accurato, raffinato e affascinante. *_*
-
Si sulle Ar Tonelicard intendo la cristallizzazione, infatti vedendo la carta c'è solo segnato il cristallo di grado più basso e non mi sembra un granchè...
Sai per ottenere il cristallo poi vai nel Dive Shop e fai il cambio con l'oggetto.
Intendiamo la stessa cosa, credo... ti ricordi gli oggetti rari che hai ottenuto dalle Ar Tonelicard?
E' vero Misha dopo ogni battaglia ti dice sempre un sacco di menate tipo "non hai avuto bisogno della mia canzone", "potrei cantare canzoni più potenti" ecc...
Comunque io non l'ho più messa... :asd: tanto un po di PD li prende comunque anche se c'è Aurica in battaglia.
Su Persona 3 sinceramente non saprei... deve almeno scendermi drasticamente di prezzo altrimenti dubito di prenderlo.
-
Ma per trasformare le Ar Tonelicard in oggetti non importa andare al Dive Point. Fra l'altro, la recristallizzazione io l'ho fatta una volta giusto per provare :lol:
Non ricordo gli oggetti "rari", ma ovviamente più costano più sono interessanti^^
Ho sentito dire che Persona 3 sta diventando difficile da reperire, però fra non molto esce Persona 3 FES, ossia lo stesso gioco con qualcosa in più.
Comunque, benché ci stia giocando in maniera troppo discontinua per poterlo assaporare in pieno, fra gli SMT Digital Devil Saga è su un piano superiore.
-
Mi sa allora che intendiamo 2 cose diverse come pensavo... perchè per far la recristallizzazione di un oggetto bisogna andare in un Dive Shop altrimenti non puoi.
Mentre se hai ottenuto rarità dalle Ar Tonelicard senza andare nel Dive Shop vuol dire che c'è un altro modo...
Dai magari andando avanti con la storia capirò meglio sto fatto...
Trama (capitolo 2):
Probabilmente mi prenderò Persona 3 FES che ha qualcosa in più, però è un peccato che tu non abbia fatto il Lucifer's Call... altrimenti ti avrei chiesto se c'erano delle differenze.
-
A me sembra che il gioco non "spieghi" mai come si trasformano le Ar Tonelicard, però può darsi che me lo sia perso io :lol:
E' semplice, comunque:
Se sei vicino alla fine del 2° capitolo, l'importante è che ti ricordi di salvare prima di una domanda cruciale, che se non ricordo male prevederà anche un risposta di attesa.
Prima o poi, forse, prenderò anche Lucifer's Call, non fosse altro che per averlo^^
Se non ho capito male, tutti gli Shin Megami Tensei (che significa "Nuova reincarnazione della dea" O___° Beeellooo O___°) incentrano il game play sull'uso di demoni, quindi Persona 3 avrà sicuramente qualcosa in comune con LC.
Quel che mi piace poco è che di un party puoi "manovrare" solo il protagonista in battaglia: gli altri agiscono autonomamente, anche se non in maniera scriteriata, e se cade lui in battaglia è game over.
Poi il dover sviluppare i social link (ossia tenere a mente tutti coloro con cui stringi un rapporto, ciascuno legato ad un Arcano che comanda categorie di Persona) mi rende nervosa :lol:
E in questo periodo non ho nemmeno tempo per applicarmi é__è
-
Ho capito "forse" la questione delle carte... partendo dal presupposto che non ho MAI usato un oggetto dal menù di battaglia (quindi sono all'oscuro di qualsiasi potere degli oggetti... diciamo che ho fatto Grathmel solo per creare oggetti per le armi ma non li ho mai usarli), quindi non ho idea degli effetti delle carte in battaglia.
Ho notato che ci sono anche altre carte che costano parecchio (tipo 40.000 foglie) e trasformandole in cristalli ne danno alcuni rarissimi tipo "difesa *infinito*", quindi il mistero è risolto.
Comunque ora sono al Capitolo 3, ecco come è stato il passaggio di capitolo:
Sai che forse ho trovato un bug di storia... allora:
A te è mai capitato?
Persona 3: Le cose che mi hai detto mi scoraggiano parecchio sul suo acquisto... se a te ti hanno innervosito certi aspetti (che sei una fan di SMT...) io potrei reagire peggio... :asd:
-
Ma non devi per forza essere in battaglia per usare gli oggetti. In qualunque altro momento del gioco, entra nel menù principale, vai nella lista e scegli di usare una Ar Tonelicard. Se temi di sbagliare, fallo vicino ad un save point.
Quel bug non l'ho riscontrato. Magari i programmatori non hanno tenuto conto che si potesse agire diversamente dalla loro logica :lol:
Non sono proprio una fan di SMT. Ho adorato DDS, questo sì, e continuo a reputarlo uno dei migliori j-rpg mai giocato. Se non fosse per l'affetto nei confronti di FFVII e per la bellezza sconvolgente di FF Tactics, sarebbe al primo posto nella mia classifica personale.
Che devo dire: il fatto di poter manovrare solo il protagonista (muto, fra l'altro) pare sia stato poco apprezzato un po' da tutti; ma ti garantisco che molti impazziscono per le attività extra scolastiche presenti nel gioco. Indubbiamente Persona 3 è assai affascinante sotto molti aspetti.
Chissà, potrebbe catturarti, invece.
Parlando di Ar Tonelico: in generale l'ho trovato carino, ma verso metà gioco tutte quelle chiacchiere (insulse e stucchevoli per la maggior parte, almeno secondo me) mi hanno sfiancato. Cosa che ai più ha solo toccato marginalmente.
Non siamo tutti uguali. :)