ah lol io parlavo della stessa guida ma in italiano XD
Visualizzazione Stampabile
ah ecco a cosa servivano! si cmq i codici li ho letti, ma trattavano più che altro dell' importazione audio e video, cmq li rileggerò meglio in caso mi fossero sfuggiti quelli per la pulizia video
si, prende fin troppa iniziativa XD
infatti, anche se basta trovare giusto quelle poche righe di codice che servono al caso
per 40 mega la qualità video è davvero eccellente:sconvolt:
l' unico problema è il video che parte prima di quando dovrebbe e quindi è sempre anticipato (lo confermano i lip synch non sincronizzati!)
Sì, infatti.
%&$#@
libavcodec di merda, lo sapevo che dopo il mux avrei dovuto controllare.
Comunque ho fatto un silent update inserendo una versione che dovrebbe essere pure leggermente migliore come qualità (e mi pare sia a posto come sincronia).
si si questa è perfetta grazie!:woohoo:
p.s.: ma che programma hai usato per convertirlo in mkv? avevo pensato anch' io a questo procedimento vedendo come avevi compresso saiyans' story, però ho trovato tutti convertitori da mkv ad avi e nn viceversa:boh:
good clip rage! the timeing were good, and the effects too. i cant belive its your 4 clip hh. anyway. you didnt used just vegas you use ulead video studio no? and how you did the part when vegeta train in the spaceship? and when he was in the babidi he turned to majin vegeta? and one more thing keep work.
thanks majin goku! you' re right, I used even ulead studio but just for one transition. About vegeta' s training, if you mean the part with the 9 equal clips, you can use the apposite effect of premiere, even if I had to do it with vegas because I don' t have premiere now. For that part and when vegeta turned to majin vegeta, I simply put a lot of clips working on the Pan/Crop!
sure I' ll keep work;)
Clip azzeccate, effetti adattissimi alla canzone, per il resto un editing che ho trovato poco innovativo (ma questo non è stato un motivo per il quale non ho apprezzato l'amv). Un pò troppi mask, ma nel complesso il video è davvero bello. Complimenti anche per la parte finale con il manga sullo sfondo.
P.S. Interessante questa nuova idea del formato .mp4 °__°
eh si questo formato è quello più in voga da un pò di tempo a questa parte, e nn è niente male
grazie per i complimenti! cmq qualche idea originale di editing credo di averla avuta, anche se in parti difficilmente riconoscibili (mi riferisco soprattutto alla parte dell' incubo di vegeta, che è completamente ritrasformata, ci ho messo pure l' ombra che lo segue:asd: )
Ma l'mkv non è un codec video, è solo un formato, puoi buttarci dentro xvid, divx, mp4, volendo anche wmv (anche se mkv merge non lo supporta poiché proprietario), real video, theora e una sfilza di altri formati video, ovviamente stesso discorso anche per l'audio.
Comunque il mio procedimento di solito è.
1->filtro con avisynth, mi ritrovo un lagarith di qualche centinaia di mega senza audio
2-> comprimo con megui, mi ritrovo un file .mp4 senza video
3-> aggiungo l'audio preso dal file originale e a quel punto potrei sia salvare in mp4 (usando mp4box) che in mkv usando mkv merge, preferisco il secondo passaggio perché mi trovo meglio con il programa e il matroska ha anche qualche caratteristica in più (dal prossimo mv faccio anche i capitoli, uno che parte dall'inizio e uno che parte con i crediti, dovrebbe essere abbastanza figa come cosa).
Inoltre l'overhead è simile (anzi, forse ne ha leggermente meno il matroska).
Già, ma megui di default spara fuori un .mp4 (ma credo sia più che altro l'x264 a farlo visto che, se non mi sbaglio, può creare come output o un .mp4 o un file raw dello stream video).
E tra l'altro sto seriamente pensando di abbandonare le gui, se non fosse che con megui automatizzo le due passate lo avrei già abbandonato da tempo (e questo senza considerare che nel 2008 non esiste che un programma si metta a scaricare roba nella sua cartella in programmi invece che nella cartella dell'utente, in pratica su Vista se non lo fai partire con i privilegi di amministratore non si autoaggiorna, e dato che Vista è uscito ben un anno fa non è più un comportamento che si possa tollerare).