Visualizzazione Stampabile
-
Ecco la griglia di partenza del Gp del Barahin
Citazione:
Originariamente Scritto da Gp del Barhain: Griglia di Partenza
1-Felipe Massa (BRA-Ferrari) 1:32.652
2-Lewis Hamilton (GB-McLaren-Mercedes) 1:32.935
3-Kimi Raikkonen (FIN-Ferrari)1:33.131
4-Fernando Alonso (SPA-McLaren-Mercedes) 1:33.192
5-Nick Heidfeld (GER-BMW Sauber) 1:33.404
6-Robert Kubica (POL-BMW Sauber) 1:33.710
7-Giancarlo Fisichella (ITA-Renault) 1:34.056
8-Mark Webber (AUS-Red Bull) 1:34.106
9-Jarno Trulli (ITA-Toyota) 1:34.154
10-Nico Rosberg (GER-Williams) 1:34.399
11-Alexander Wurz (AUS-Williams) 1:32.915
12-Heikki Kovalainen (FIN-Renault) 1:32.935
13-Anthony Davidson (GB-Super Aguri) 1:33.082
14-Ralf Schumacher (GER-Toyota) 1:33.294
15-Rubens Barrichello (BRA-Honda) 1:33.624
16-Jenson Button (GB-Honda) 1:33.731
17-Takuma Sato (GIA-Super Aguri) 1:33.984
18-Vitantonio Liuzzi (ITA-Toro Rosso) 1:34.024
19-Scott Speed (USA-Toro Rosso) 1:34.333
20-Adrian Sutil (GER-Spyker ) 1:35.280
21-David Coulthard (GB-Red Bull) 1:35.341
22 Christijan Albers (OLA-Spyker)
Massa di nuovo in pole....speriamo che almeno questa volta non si faccia fregare come nel GP della Malesia :smash: . Ferrari e McLaren mi sono sembrate sugli stessi livelli;la BMW si conferma come terza forza del mondiale mentre continua la crisi nera della Renault( :asd: ).Credo che domani ci attenda un bel gran premio..
La diretta è alle ore 13:30
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da GP del Barhain: Ordine di Arrivo
1. Felipe Massa (Bra/Ferrari) in 1h33:27.515
2. Lewis Hamilton (Ing/McLaren-Mercedes) a 2.360
3. Kimi Raikkonen (Fin/Ferrari) a 10.839
4. Nick Heidfeld (Ger/BMW Sauber) a 13.831
5. Fernando Alonso (Spa/McLaren-Mercedes) a 14.426
6. Robert Kubica (Pol/BMW Sauber) a 45.529
7. Jarno Trulli (Ita/Toyota) a 1:21.371
8. Giancarlo Fisichella (Ita/Renault) a 1:21.701
9. Heikki Kovalainen (Fin/Renault) a 1:29.411
10. Nico Rosberg (Ger/Williams) a 1:29.916
11. Alexander Wurz (Aut/Williams) a 1 giro
12. Ralf Schumacher (Ger/Toyota) a 1 giro
13. Rubens Barrichello (Bra/Honda) a 1 giro
14. Christijan Albers (Ola/Spyker ) a 2 giri
15. Adrian Sutil (Ger/Spyker ) a 4 giri
16. Anthony Davidson (Ing/Super Aguri) a 6 giri
Grande gara di Massa che questa volta non commette errori alla partenza e va a vincere il suo primo GP di questa stagione.Straordinario il rookie Hamilton che per la terza volta va a podio...per me ha un futuro alla Schumacher davanti a se. Rikkonen si piazza al terzo posto mentre Alonso in leggera difficolta riesce a pizzarsi solo al 5..Bene le Bmw mentre continua la crisi nera della Renault...
Ecco le classifiche dopo il 3 Gp:
Citazione:
Originariamente Scritto da Classifica piloti
1. Fernando Alonso (Spa) 22 punti
2. Kimi Raikkonen (Fin) 22
3. Lewis Hamilton (Ing) 22
4. Felipe Massa (Bra) 17
5. Nick Heidfeld (Ger) 15
6. Giancarlo Fisichella (Ita) 8
7. Jarno Trulli (Ita) 4
8. Robert Kubica (Pol) 3
9. Nico Rosberg (Ger) 2
10. Heikki Kovalainen (Fin) 1
11. Ralf Schumacher (Ger) 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Classifica Costruttori
1. McLaren-Mercedes 44 punti
2. Ferrari 39
3. BMW Sauber 18
4. Renault 9
5. Toyota 5
6. Williams 2
-
Bella gara di Massa.
Per Hamilton ormai non ci sono più aggettivi.
Qlonso ownato.
Rikkio probabilmente non è ancora del tutto a suo agio con la vettura, come mi pare abbia dichiarato lui stesso. Cmq Massa stavolta è stato più bravo di lui.
Forse la migliore gara della carriera per Heidfeld.
Le seconde guide meglio delle prime, con Hamilton che ha forse già acquisito una costanza (probabilmente) sconosciuta a Massa.
Mondiale immensamente più aperto di come sembrava all'inizio, meno male che doveva essere un dominio Ferrari, quest'anno...
-
Ottimo Massa, oggi ha dimostrato che oltre a saper essere veloce sa mantenere anche un ritmo-gara.
Immenso Hamilton, anche se ci andrei piano con i paragoni, ricordiamo che ha debuttato su una signora macchina e che gli avversari non sono un granchè mentre Schumacher debuttò su una Jordan e correva contro mostri sacri.
Godo anch'io per Alonso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
c1cc10
............Immenso Hamilton, anche se ci andrei piano con i paragoni, ricordiamo che ha debuttato su una signora macchina e che gli avversari non sono un granchè mentre Schumacher debuttò su una Jordan e correva contro mostri sacri..........
Beh non intendevo certo dire che sia allo stesso livello del grande, mitico, super campione, Michael Schumacher (anche perchè secondo me Schumacher è unico!!), però uno che al debutto in F1 compete con i piloti più acclamati ed osannati del panorama automobilistico è sicuramente uno che ha una gran stoffa....Anche perchè Hamilton gareggia alla pari con Alonso che è il campione del mondo in carica.....Non penso di esagerare dicendo che ha un futuro alla Schumacher........Comunque anche io godo come un dannato per Alonso...che ci posso fare mi sta troppo antipatico sto "Asturiano".....Però anche vedere le Renault in crisi e la faccia disperata di Briatore mi mette parecchia contentezza :stretch:
-
no non esageri a mio avviso, ha sicuramente davanti a sè un futuro da grande pilota, solo che non sono sicuro se alla Schumacher....ci vorrà tempo per far nascere un nuovo Michael, è troppo quello che ha fatto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
c1cc10
Schumacher debuttò su una Jordan e correva contro mostri sacri.
Non capisco bene il paragone, visto che fece appena qualche metro e poi si ritirò. Piuttosto avrei citato il '92 dove con la Benetton fece cose molto buone.
-
magari si riferiva alle qualifiche e alla batosta a piquet
-
nel 1991 concluse 3 gare, in 2 delle quali stette d'avanti a piquet
http://en.wikipedia.org/wiki/1991_Formula_One_Season
il paragone lo avrà fatto perchè hamilton è stato il pilota che ha debuttato meglio nella storia della f1, mentre schumy evidentemente non ha potuto fare gli stessi risultati di hamiltoni dall'inizio per via di questo appunto
Citazione:
Schumacher debuttò su una Jordan e correva contro mostri sacri.
rimane comunque il fatto che devi essere uno capace per fare quello che sta facendo hamilton, infatti kovalainen ha sbagliato un pò tutto alla sua prima gara.
hamilton è un grande, lo si è visto anche l'altr'anno in gp2 dove il pilota conta parecchio, e lui ha fatto la differenza, però paragoni con schumacher io non li farei ne ora, ne mai