Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo90lol
Esiste , ma non è una cosa così importante da affrontare adesso , non è che l'italia stia registrando livelli fuori dalla norma di violenze domestiche sulle donne rispetto ad anni passati e per di più siamo in linea con gli altri paesi occidentali , come mai tutta questa fretta proprio adesso ? Sai quanti omicidi ci sono ogni giorno in Italia? Sai quanti di questi riguardano donne ? Non voglio passare come quello che se ne frega della violenza sulle donne , ma credo si stia un po esagerando , sopratutto in TV
Ma scusami, familiarizzi bene ovviamente con il concetto di commissione parlamentare, e dell'ovvia divisione partito per partito a seconda degli argomenti. Che si conclude con questa votazione. Guarda che quando tu vedi che escono leggi a regolamento di cose come il femminicidio, di leggi ad esempio, personali per berlusconi, non vuol dire che il parlamento molla l'economia per dedicarsi a quello. Vuol dire che in parlamento le commissioni che si dedicano a giustizia e alla tutela del Cavaliere lavorano più speditamente rispetto alle altre. Senza nulla togliere a quelli che sono gli altri problemi. Il parlamento deve essere in grado di sviluppare tutti i campi in contemporanea, non credere che per il parlamento lavorino solo le 600 persone relative eh. Se esce una legge sul femminicidio, niente è stato tolto alle altre branche, ma semplicemente, quella lavora meglio. A noi ci costa soli un pulsante premuto per votare di tempo e un discorsetto... Spesso e volentieri ad aula vuota. In tv poi se si esagera non lo so.. Non la seguo, però posso dirti che da noi in Italia, sopratutto al sud la piaga delle violenze domestiche è ben più radicata degli altri stati, altro che uguale. Ovviamente questa legge non risolverà la cosa, magari è solo un tassello piccino piccino, ma se pure una ventina di mariti tratterranno uno schiaffo per paura, ben venga... Una legge di rilancio economico e di liberalizzazione sarebbe pure meglio, ma ti posso assicurare che non hanno spostato economisti per lavorare sul femminicidio.
-
Citazione:
demon91
il rispetto ormai non si ha piu nemmeno per se stessi....essere stupidi fa parte dell indole umana,le uniche crociate razziste dovrebbero essere contro gli idioti
Ottima idea! Spero che il governo approvi il decreto! :rotfl: @Andrew e Giacomo: siete un tantino OT...dall'omofobia siamo passati al femminicidio...c'è un nesso? Beh forse il motivo c'é. ...il fatto che la maggior parte degli omicidi avviene per mano dei signori uomini (non sto dfendendo le donne...la cronaca è piena di donne criminali senza cuore....lo sappiamo) e anche i pestaggi ed insulti ai gay...forse suggerisce di cambiare i termini di legge...non omicidio ma femminicidio...non omofobia ma gusto nel prendere in giro chi è diverso dagli etero....ma la sostanza rimane ed è sempre quella: reato! Le leggi possono cambiare termine...ma ci si augura che vengano applicate...anche! :rolleyes: che la novità non sia solo per attirare l'attenzione della gente su problemi secolari...
-
ecco che arriva jenny e tira la cazzata. Gli omicidi accadono nella maggior parte per mano degli uomini. Alla stessa stregua possiamo dire che le donne si sposano per interesse. Quindi gli uomini sono assassini e le donne ...
Però bisogna essere veramente sciocchi per dire scemenze simili, e noi non lo siamo di certo...
-
Citazione:
Andrew Clemence
Peccato che bisogna essere veramente sciocchi per dire scemenze simili..
prego?
a chi ti riferisci?parla per te! Prof! :sisi:
Rileggiti quanto ho scritto non solo l'ultima sillaba!
Citazione:
Ottima idea! Spero che il governo approvi il decreto! @Andrew e Giacomo: siete un tantino OT...dall'omofobia siamo passati al femminicidio...c'è un nesso? Beh forse il motivo c'é. ...il fatto che la maggior parte degli omicidi avviene per mano dei signori uomini (non sto dfendendo le donne...la cronaca è piena di donne criminali senza cuore....lo sappiamo) e anche i pestaggi ed insulti ai gay...forse suggerisce di cambiare i termini di legge...non omicidio ma femminicidio...non omofobia ma gusto nel prendere in giro chi è diverso dagli etero....ma la sostanza rimane ed è sempre quella: reato! Le leggi possono cambiare termine...ma ci si augura che vengano applicate...anche! che la novità non sia solo per attirare l'attenzione della gente su problemi secolari...
sono le statistiche a dirlo, non io! :sisi: http://www.unita.it/italia/donne-ucc...mento-1.516154
-
Citazione:
jenny56
prego?
a chi ti riferisci?parla per te! Prof! :sisi:
Rileggiti quanto ho scritto non solo l'ultima sillaba! sono le statistiche a dirlo, non io! :sisi:
Le statistiche dicono anche che moltissime donne sono casalinghe. E in quel caso direi che hanno ben poco spazio per delinquere. Jenny non dire sciocchezze per cortesia eh. Ma quello rappresenta solo le violenze tra maschio e femmina. Tu hai parlato di omicidi
-
io ho detto quello che vedo se non ti sta bene parla con Giacomo che è un luminare come te!:sisi:
Prof! Rientriamo nel topic degli omofobi please o lasciate morire il discorso..che è meglio! http://it.wikipedia.org/wiki/Omofobia L'omofobia è la paura e l'avversione irrazionale nei confronti dell'omosessualità e di persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali (LGBT), basata sul pregiudizio[1][2][3]. L'Unione Europea la considera analoga al razzismo, alla xenofobia, all'antisemitismo e al sessismo[1]. Con il termine "omofobia" quindi si indica generalmente un insieme di sentimenti, pensieri e comportamenti avversi all'omosessualità o alle persone omosessuali[4].
L'omofobia non è inserita in alcuna classificazione clinica delle varie fobie; infatti, non compare né nel DSM né nella classificazione ICD; il termine, come nel caso della xenofobia, è solitamente utilizzato in un'accezione generica (riferita a comportamenti discriminatori) e non clinica.[5][6] sia benedetta wikipedia!
-
ci mancherebbe anche che il parlamento portasse avanti un argomento alla volta , nono quello già lo sapevo , pure la legge in se ripeto che non mi preoccupa molto , però capirai che non servirà a fermare il problema , vero magari salverà qualche donna da violenze , e questo è un bene , ma per fermare il fenomeno ci vuole ben altro , a partire dall'istruzione , per me è solo fumo negli occhi per raccogliere voti e non ne posso più di vedere in tv e non solo come si dia incredibile importanza e pubblicità a questa o quell'altra legge inutile , le cose non stanno cambiando e questo sarà l'ennesimo governo deludente ...
Edit: scusate il prolungato OT , chiudo.
edit2: jenny , dove vuoi arrivare col tuo ultimo discorso sull'omofobia? ovvio che è da considerarsi alla stregua del razzismo
-
Citazione:
giacomo90lol
ci mancherebbe anche che il parlamento portasse avanti un argomento alla volta , nono quello già lo sapevo , pure la legge in se ripeto che non mi preoccupa molto , però capirai che non servirà a fermare il problema , vero magari salverà qualche donna da violenze , e questo è un bene , ma per fermare il fenomeno ci vuole ben altro , a partire dall'istruzione , per me è solo fumo negli occhi per raccogliere voti e non ne posso più di vedere in tv e non solo come si dia incredibile importanza e pubblicità a questa o quell'altra legge inutile , le cose non stanno cambiando e questo sarà l'ennesimo governo deludente ...
edit2: jenny , dove vuoi arrivare col tuo ultimo discorso sull'omofobia? ovvio che è da considerarsi alla stregua del razzismo
è quello che vedi...è la realtà....non ho la pretesa di arrivare da nessuna parte...non ho voce in capitolo...
niente...è solo un promemoria in generale...mica tutti leggono wikipedia! :sisi:
-
Citazione:
jenny56
io ho detto quello che vedo se non ti sta bene parla con Giacomo che è un luminare come te!:sisi:
Prof! Rientriamo nel topic degli omofobi please o lasciate morire il discorso..che è meglio!
http://it.wikipedia.org/wiki/Omofobia L'omofobia è la paura e l'avversione irrazionale nei confronti dell'omosessualità e di persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali (LGBT), basata sul pregiudizio[1][2][3]. L'Unione Europea la considera analoga al razzismo, alla xenofobia, all'antisemitismo e al sessismo[1]. Con il termine "omofobia" quindi si indica generalmente un insieme di sentimenti, pensieri e comportamenti avversi all'omosessualità o alle persone omosessuali[4].
L'omofobia non è inserita in alcuna classificazione clinica delle varie fobie; infatti, non compare né nel DSM né nella classificazione ICD; il termine, come nel caso della xenofobia, è solitamente utilizzato in un'accezione generica (riferita a comportamenti discriminatori) e non clinica.[5][6] sia benedetta wikipedia!
Gesù santo jjjjjjeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnnnnnnyyyyyyyyyyyy yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy BASTA! Le fobie sono un'altra cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le fobie come le intendi tu sono un problema per chi le ha, l'omofobia è un problema per chi lo circonda! ci manca pure che curiamo gli omofobici adesso.
-
Citazione:
giacomo90lol
Sarà deludente... Di certo non mancherà a me. io avrei voluto un bel monti bis, ma con parlamentari decenti. La gente ha preferito pd-pdl-m5s. Mi sarò sbagliato io che dire.. La democrazia deve regnare.