Visualizzazione Stampabile
-
Finita la terza di Prison Break. La prima metà della serie non mi è piaciuta molto (mi sembrava di vedere una fotocopia un po' più cruda della prima serie), mentre nella seconda parte la situazione si è fatta molto più interessante. Vediamo come procede la quarta stagione.
-
http://static.blogo.it/appblog/spartacus.png
Dopo la prima puntata mi sembrava una schifezza trash simil-300.
Davvero orribile, non c'è il minimo interesse ad andare avanti, le ambientazioni fumettose facevano schifo e non davano il minimo di profondità, le scene d'azione erano ridicole con i continui rallenty, buttati così a cazzo e con le fontane di sangue fintissime e continue...tutto molto fastidioso da vedere, se già 300 era un po' pesante ma sensato(visto che è tratto da un fumetto), per un telefilm sembrava una forzatura troppo azzardata.
Poi però con il secondo episodio migliora: è un continuo crescendo sia nella storia, nei personaggi, che nelle abilità registiche...se nei primi episodi rimane ancora un po' di sfondi fumettosi e ''treccentiani'', negli ultimi episodi la fotografia è molto bella.
Stessa cosa per i combattimenti: nei primi episodi vengono diminuiti i rallenty rispetto al pilot, ma rimangono comunque un bel po', negli ultimi episodi i rallenty sono pochi e ben inseriti nel contesto, rendendo i combattimenti molto più belli e godibili.
La storia poi è un continuo intreccio di colpi di scena, non c'è mai un attimo di pausa, niente filler ne cazzate, la storia prosegue appassionando sempre di più.
Poi oltre a ciò, da contorno c'è la stupidità del contesto: gladiatori, sangue a palate e sesso a volontà.
Tutto ciò crea un bell'insieme e riesce a rendere il telefilm un mix perfetto di momenti d'azione, di introspezione e di mistero.
Non manca davvero nulla a questo telefilm, e ti fa appassionare a tutti i personaggi, da Spartacux a Crixo, dalla bella Sura a Xena, da Doctor ad Ashur e così via.
La cosa figa è che tutto ciò viene girato in sole 3 location, e nonostante tutto non ti annoi mai.
L'unica pecca, oltre al Pilot, è la computer grafica davvero brutta...l'arena e molte scene si vedono palesemente finte e non si amalgamano bene con il resto.
Indipendentemente da ciò, è un bel telefilm, da vedere.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Vespa
Finita la terza di Prison Break. La prima metà della serie non mi è piaciuta molto (mi sembrava di vedere una fotocopia un po' più cruda della prima serie), mentre nella seconda parte la situazione si è fatta molto più interessante. Vediamo come procede la quarta stagione.
La fuga dalla prigione è una delle cose più stupide mai viste...13 puntate(?) in cui si crea un piano, e alla fine t'aspetti chissà quale genialata...
:|
-
La quarta è lammerda cmq :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ObsCorey89
La quarta è lammerda cmq :asd:
Nahh...magari 3/4 della stagione, ma il finale è epico, il meglio che si potesse avere.
-
Dai sono più di 3/4, si salvano solo la 9 (?) mi pare, vabbè non sto a spoilerare, e le ultime due...
-
A me la seconda metà della quarta è piaciuta molto più della prima parte che mi ricorda un videogioco anni '60.
-
A me Prison Break è piaciuto tutto, sarò strano io :lol:. Anche se la serie più bella resta probabilmente la prima.
-
A me la quarta sta piacendo tantissimo, al livello della prima. Quelle che non mi hanno convinto molto sono state la seconda (troppo dispersiva e forzata) e la terza (troppo simile alla prima nonostante ci fosse qualche elemento nuovo).
-
Finita la quarta stagione. Vi odio tutti.
EDIT: finita tutta la stagione. Avevo paura per come sarebbe finito e, nonostante si faccia fatica ad accettarlo, sono rimasto soddisfatto. Venti gradini sopra al finale di Lost.
-
Visto tutto Prison Break, il mio telefilm preferito fino ad ora.
La prima stagione è, imo, la migliore ma anche le altre si mantengono su livelli molto alti. Il finale è stupendo .
I due personaggi che più mi hanno affascinato sono stati Michael e Mahone, personaggio veramente ben costruito.
Nota di merito anche per Bagwell.