Visualizzazione Stampabile
-
Casaleggio è il socio di Grillo ed è colui che ha spinto Grillo a proporre il modello che potrebbe portare il sistema politico italiano controllato dal PC direttamenet dai cittadini.
La Casaleggio Associati ha pubblicato diversi video tra cui questo
http://www.youtube.com/watch?v=9mYgbCW8XNA
dove nella parte finale si fa riferimento a quello che Casaleggio/Grillo vorrebbero per l'italia. Ovviamente nel video viene illustrata una forzatura futuristica ma i concetti base ci sono tutti.
La questione è: è fattibile?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro330
Non mi sembra ci sia nulla di strano.
Come dire..."Se inaugurate il nuovo governo mettendo tra i primi punti le proposte del nostro programma (che coinvolgono prima di tutto i politici stessi) avrete la fiducia, altrimenti vi fottete e discutiamo legge per legge." ;)
Ale.. Ma non farmi ridere. In pratica sta facendo un giochetto di palazzo. Esattamente identici a quelli che voleva combattere. In barba alla democrazia che non ha dato a lui il 100%. Sfrutta insomma un buco di una legge difettosa per comandare. Pensa che quella legge è stata fatta da altri per lo stesso motivo. Tanto, che gli frega a lui, può anche dare in pasto l'italia alla speculazione. Gli altri invece (pd in primis) che non possono, devono scendere a patti. MA lui no, lui ovviamente ha ragione...
-
Citazione:
Andrew Clemence
Ale.. Ma non farmi ridere. In pratica sta facendo un giochetto di palazzo. Esattamente identici a quelli che voleva combattere. In barba alla democrazia che non ha dato a lui il 100%. Sfrutta insomma un buco di una legge difettosa per comandare. Pensa che quella legge è stata fatta da altri per lo stesso motivo. Tanto, che gli frega a lui, può anche dare in pasto l'italia alla speculazione. Gli altri invece (pd in primis) che non possono, devono scendere a patti. MA lui no, lui ovviamente ha ragione...
Io ho solo chiarito gli intenti, visto che quì c'è un sacco di gente che mi cade dal pero dicendo "Ah ma diceva così, poi fa cosà!".
Sappiamo tutti perchè è lì, vuole ripulire la classe politica e pretende che il futuro governo lo appoggi su certe questioni.
Che sia giusto o sbagliato è un discorso diverso, e se vuoi sapere la mia in questo momento non dovrebbe tirarla tanto per le lunghe, ma allearsi per dare una possibilità di governabilità al paese.
I risultati di voto non gli danno la possibilità di fare tutto quello che prometteva durante le elezioni, spero che se ne rendano conto il prima possibile.
Citazione:
ranmyzer
Casaleggio è il socio di Grillo ed è colui che ha spinto Grillo a proporre il modello che potrebbe portare il sistema politico italiano controllato dal PC direttamenet dai cittadini.
La Casaleggio Associati ha pubblicato diversi video tra cui questo
http://www.youtube.com/watch?v=9mYgbCW8XNA
dove nella parte finale si fa riferimento a quello che Casaleggio/Grillo vorrebbero per l'italia. Ovviamente nel video viene illustrata una forzatura futuristica ma i concetti base ci sono tutti.
La questione è: è fattibile?
Non riusciamo neanche ad avere un controllo omogeneo sulla sola Europa, figuriamoci un ordine politico mondiale.
E' fantascienza.
-
Citazione:
Alessandro330
Io ho solo chiarito gli intenti, visto che quì c'è un sacco di gente che mi cade dal pero dicendo "Ah ma diceva così, poi fa cosà!".
Sappiamo tutti perchè è lì, vuole ripulire la classe politica e pretende che il futuro governo lo appoggi su certe questioni.
Che sia giusto o sbagliato è un discorso diverso, e se vuoi sapere la mia in questo momento attuale non dovrebbe tirarla tanto per le lunghe, ma allearsi per dare una possibilità di governabilità al paese.
I risultati di voto non gli danno la possibilità di fare tutto quello che prometteva durante le elezioni, spero che se ne rendano conto il prima possibile.
No no, non sappiamo tutti. Questo lo sai tu. Io e la maggioranza italiana, (visto che non ha il 51%) sappiamo che è li per sostituire con se stesso l'intera classe politica. E questi sono mattoncini che unitamente alle sue promesse di democrazia "sfogatevi su internet che poi comando io " avvalora parecchio".
Per quanto riguarda la governabilità sarà bene per tutti noi che si sbrighino.
-
Citazione:
Andrew Clemence
No no, non sappiamo tutti. Questo lo sai tu. Io e la maggioranza italiana, (visto che non ha il 51%) sappiamo che è li per sostituire con se stesso l'intera classe politica.
E queste interpretazioni da dove ti vengono?
Mandare giustamente a casa politici con delle condanne, che hanno più di 2 mandati e che hanno superato una certa soglia d'età è equiparabile ad abolire destra/sinistra e diventare tutti grillini?
-
Citazione:
Alessandro330
Non riusciamo neanche ad avere un controllo omogeneo sulla sola Europa, figuriamoci un ordine politico mondiale.
E' fantascienza.
ovvio che è fantascienza a livello mondiale ma a livello nazionale è quello che vuole fare grillo/casaleggio se noti i concetti che porta avanti si tratta proprio di questo: rete informatizzata in cui i cittadini controllano lo stato e il famoso concetto 1 vale 1 che sbandiera in tutte le salse.
sta roba sa di pazzia e fa francamente un po' un di paura
-
Affidare l'Italia alla volontà degli italiani significherebbe mandare il paese allo sfascio. Ricordiamoci che siamo il popolo che da 20 anni continua a votare un certo Berlusconi. Poi cosa vuoi che ne sappia il popolo di economia (di cui probabilmente anche Grillo stesso non sa nulla), che al momento è la questione più importante da risolvere...
-
Citazione:
ranmyzer
ovvio che è fantascienza a livello mondiale ma a livello nazionale è quello che vuole fare grillo/casaleggio se noti i concetti che porta avanti si tratta proprio di questo: rete informatizzata in cui i cittadini controllano lo stato e il famoso concetto 1 vale 1 che sbandiera in tutte le salse.
sta roba sa di pazzia e fa francamente un po' un di paura
Secondo me non è esattamente così.
I cittadini, facenti parte del M5S, grazie ad internet possono lanciare dal basso proposte che poi saranno prese in considerazione, discusse e votate. Non è che controllano lo stato lol.
-
Citazione:
Smallman_647
In realtà, la nostra democrazia ci ha portato ad avere il governo Berlusconi con il 60% dei voti. Devo continuare?
Fidati, il referendum sull'acqua e nucleare ne sono stati la prova.
In un Paese che non riesce a smaltire i rifiuti normali, e che con un terremoto di grado 5 va nel panico, tu ti saresti sentito sicuro col nucleare? Ah bè..
-
Citazione:
blackhawk
In un Paese che non riesce a smaltire i rifiuti normali, e che con un terremoto di grado 5 va nel panico, tu ti saresti sentito sicuro col nucleare? Ah bè..
No no, io ho votato contro il nucleare e contro la privatizzazione dell'acqua. Semplicemente intendenvo che il 95% di voti contro è stato un po' un risultato creato dal passarola e dall'agitazione del periodo (fukushima in quel momento) e non tanto dall'informazione personale.