Visto che mi son rotto di fare il sunbro per 30 sunlight medal ho iniziato Demon's Souls.
Visualizzazione Stampabile
Visto che mi son rotto di fare il sunbro per 30 sunlight medal ho iniziato Demon's Souls.
La sceneggiatura parte abbastanza bene, Delsin è tutto sommato riuscito e non manca un colpo di scena dalla buona emotività verso la fine. Parliamo però di una storia leggera, un telefilm per teenager con cui svagarsi per qualche ora senza fronzoli, come tutto il gioco del resto. Il cliffhanger del capitolo d'esordio resta ancora insuperato per me.
Tales from the Borderlands promette benissimo.
Con gli sconti del black friday ho preso natural doctrine a pochissimo, vediamo se merita i soldi spesi!
Dopo 6 mesi e più di rincoglionimento su Ultra Street Fighter :asd: sto giocando a Dark Souls :sisi:
Finito Resident Evil Revelations. Molto molto deluso.
Innanzitutto vorrei capire come si fa a dire che RE5 è lammerda e Revelations è un capolavoro, che è ciò che ho sempre letto nelle altrui opinioni.
I giochi si assomigliano moltissimo, infatti il punto debole di Revelations sembra essere proprio l'ambientazione, ripetitiva allo schifo. Passi il fatto di passare il 95% del gioco in una nave, sempre la stessa, che però in realtà nella trama rappresenta due navi diverse, ma identiche, però il fatto di fare avanti e indietro per un paio d'ore sballottato da poppa a prua fa cadere proprio le braccia. Un paio d'ore, tra l'altro, su meno di 6 totali di gioco che ho impiegato per finirlo. Il gioco in queste 6 ore parte bene, ma dopo ciò solo il nulla assoluto, piattume di 5 ore che si spezza solo con qualche boss fight interessante, che culmina con il final boss che probabilmente è la cosa migliore del gioco, vuoi per il design interessante-nostalgico che a me personalmente ha ricordato un po' il Nemesis, vuoi per la difficoltà che lo caratterizza, limata anche dalle problematiche causate dalla camera. Che altro? I colpi di scena alla fine risultano essere prese in giro al giocatore, infatti alla fine della fieraGli zombie non ci sono, a mio parere creando un vuoto sia nel capitolo che nella varietà dei mostri nel gioco stesso (4? normali, lanciatori, hunter e corazzati) ma anche nel fascino degli stessi mostri. Oltre a questa innovazione viene importata la pistola che rivela la posizione di alcuni oggetti (carino ma inutile). Tecnicamente gli errori sono grossolani. I mostri non ti inseguono nemmeno da una stanza all'altra, riducendo il senso di ansia quando sei circondato o in una situazione difficile perchè basta sgattaiolare via. Lo stesso problema si presenta quando devi inseguire il tuo compagno di squadra attraverso diverse stanze, lui apre le porte, tu non puoi passare e sei costretto ad aspettare che si chiudano per poi riaprirle. Roba da ps1 insomma. Coop con il pc che al solito rivela una IA scandalosa del compagno, che durante qualsiasi Boss Fight si piazzerà in un punto a sparare all'infinito, senza suscitare il minimo interesse da parte del nemico (UNA MI-ME-TI-CA OTTICA? Non sai neanche morire? cit.) che puntualmente si scaglierà sul player. Ma dunque che senso aveva inserirlo nelle boss fight? Bastava farlo sparire magicamente o renderlo indisponibile, o ancora KO. Paradosso che nella ultima boss-fight dove bisogna anche mirare al punto debole raggiunge il suo apice. Vabè, potrei continuare, ma direi che basta. Gli do un 8 per il buon gameplay, anche i dettagli sono stati molto poco curati, per usare un eufemismo. 8 come Resident Evil 5, TPS giocabile, che probabilmente se non si chiamasse Resident Evil e non avesse i personaggi che hanno caratterizzato la saga si fermerebbe a 6.5-7. Buona la ultima cut-scene di pochi secondi, non ho capito se però si riferisce alla magione del primo capitolo o a Resident Evil Revelations 2, in quel caso poveri Chris e Jill, quanto gli manca alla pensione?Spoiler:
Voto: 8
L'ultima cutscene è l'intro del DLC prequel di RE 5.
Peccato, un'altra magione di 4 ettari non mi sarebbe dispiaciuta.
Baroque, versione PS2.
Originalità e idee: molto intrigante e potenziale altissimo.
Applicazione: PESSIMA.
Visto che il PC mi ha detto addio ho ripreso in mano la PS2 e battuto Dhoulmagus su DQ8 e ricominciato MGS3.
Passare il tempo a scommettere su Twitch Plays Pokémon mi ha anche fatto tornare nostalgia e ho cominciato Diamante.
Finito Hitman: Contracts, in 3 sessioni... boh.
2 ore di gioco più i vari tentativi per riuscire nelle missioni per un totale di 5 ore, credo. Molto molto poco, quando credevo di essere quasi a metà del gioco mi compare il trofeo "Modalità Normale completata". Shockante.
Tuttavia il gameplay è ancora una volta assuefacente, amo la varietà di modi in cui si può affrontare la missione, l'intreccio tra i nemici e i civili che anche se seguono movimenti scriptati e prestabiliti in un lasso di tempo minimo ti aprono una varietà di scenari sconvolgente, fattore che mi ricorda molto Gothic. Certo, l'IA è mediocre e capita qualche glitch di tanto in tanto, l'agente 47 più che camminare scivola sul pavimento come se avesse dei pattini, ma è un prezzo che sono disposto a pagare per lo stealth che più mi da' soddisfazioni. Ottima la colonna sonora, con il completamento degli obiettivi fa crescere la suspance in modo esponenziale. Un po' meno gli scenari, che in confronto agli altri capitoli sono un po' troppo dispersivi, almeno per me che preferisco operare negli spazi stretti di case, ville e negozi piuttosto che navi, basi segrete e aeroporti.
Voto: 8+ gravemente dettato dalla longevità.
Adesso non so cosa cominciare, ormai mi manca solo il primo capitolo della saga, ma lo ricordo particolarmente ostico e non vorrei fare indigestione di Hitman. Mi sa che continuo con le trilogy e ne scelgo una tra Ratchet e Sly.
E' il due che dura assurdamente troppo :asd:
Contracts è uno dei miei preferiti. Inoltre sistema buona parte dei problemi del secondo. Non ha più quelle animazioni da accovacciato assurdamente lente e il sistema dei travestimenti è molto più stabile.
Sto giocando a Shin Megami Tensei IV. Sarebbe anche ora di far decollare la storia, che piattume.
Okay, sto giocando il primo Hitman, Dio abbi pietà della mia anima :asd:
Dragon Age Inquisition, sto esplorando le Tombe di Smeraldo. Ho appena trovato una zona piena zeppa di giganti (e orsi giganti), che danno un sacco di exp. E giù a livellare...:sisi:
Trovati anche due tesori nascosti (quelli delle mappe) senza nemmeno cercarli, premendo il tasto ricerca a casaccio mentre andavo a zonzo...che bus del cul! :asd:
Finito infamous first light.
Carina come espansione alla fine. Come struttura a parte l'arena è praticamente uguale a second son. C'è solo la prima parte di città e le secondarie sono ridotte a 4 tipi. Più bruttine pure del gioco base, però almeno durano di meno.
Far cry 4 prendilo più in considerazione se non hai giocato il 3. Sentirai meno la sensazione di già visto.
In quel caso vai con dragon age che sembra proprio un gdr curatissimo. Io non lo prenderò perchè preferisco il gdr nipponico (e ne ho una lista da iniziare considerevole), però me ne stanno parlando molto bene.
Finito Hitman: Codename 47.
Che dire... Per fortuna la difficoltà creata dai comandi è stata equilibrata dal fatto che sapevo già cosa fare nel 90% delle missioni e dall'IA non proprio eccelsa rispetto ai seguenti capitoli. Gran bel gioco, non tanto per i fattori fondamentali che hanno caratterizzato la saga, quanto per alcune scelte fuori schema che lo rendono quasi un titolo ibrido. Il capitolo finale con gli oggetti da trovare è pazzesco, mentre i due quadri nella giungla sono fuori di testa. Direi che è anche l'unico capitolo della trama con una trama con i contro, ben strutturata con un bel prologo e un fantastico finale.
Voto: 7.8
Dato che ormai il trend è questo, mi rigioco Blood Money, così da aver finito tutti e 5 i capitoli della saga in un anno solare, record personale :sisi: