Visualizzazione Stampabile
-
Piccolo Daimao è un gran fiQo, soprattutto dopo il suo ringiovanimento: è un nemico che per forza (proporzionalmente), classe, paurosità e ferocia s'avvicina a Freezer. Come già detto, è il primo grande nemico di DB, e il suo scontro con Goku è semplicemente fantastico: spettacolare, pieno di pathos e colpi di scena, tecnico.
Insomma, un vero nemico come dovrebbe essere, con le palle.
Voto 8,5.
Li Shenron: tolti quei 6 voti standard per i personaggi del GT, non mi rimane che 3.
-
Grande Mago Piccolo: bè, è il primo vero grande nemico di Dragon Ball, colui che dà inizio alle grandi sfide tra bene e male, quindi tanto di cappello per lui. Il chara è assolutamente originale, e penso che il Tori inizialmente non avesse in mente di creare i Namecciani (anche perchè ricordo che in una puntata egli mangiava, quando i Namecciani bevono solo acqua). Poi, dà vita al mitico Junior/Piccolo.
Voto: 7
Li Shenron: è del GT e tanto basta.
Voto: 4
-
Che poi intendiamoci su questo Li Shenron. Ok, buono il design... ma un personaggio non può essere solo design. Deve avere una storia e un senso, non è che un malvagio può essere tale senza avere dei motivi che lo inducano a ragionare in una certa maniera. Che senso ha essere cattivo fine a sè stesso? Per questo, AlphaOmega, quando scrivi così:
Citazione:
Originariamente Scritto da
AlphaOmega
In primis il suo obbiettivo può parere banale, ma difatto si differisce dai più: non rincorre l'immortalità, nè sogna di governare l'universo! Non brama di superare alcunché nè è folle distruttore! è l'essenza stessa della negatività che dilaga annientando ciò che incontra! Non ha nulla a che fare con Freezer, Cell o Broly che per un motivo o per l'altro agivano in quel modo...
Lui esiste proprio con lo scopo di propagare la negatività! Non è nemmeno come Bu che in origine semplicemente distrugeva cosi senza scopi né intelletto... Li Shenron ha volontà e agisce con chiari obbiettivi! è astuto e potente! Non si barrica dietro a vendette (Baby) ad amibizioni (Cell), a manie di conquista (Freezer) o follia (Kid Bu)
Lo definisco una perfetta incarnazione del male!
E eccellente nemico finale!
.... mi sembra un modo molto carino ed elogiativo per dire che non ha niente che lo spinga alla cattiveria, a parte che "lo disegnano così" e deve essere malvagio per forza. Il che può valere per ognuno dei Draghi Malvagi.
Chiusa parentesi.
-
Li-shenron è come Jessica Rabbit!
Non è cattivo in realtà... è che lo disegnano così! :lol:
Baby quantomeno una parvenza di background ce l'aveva poveraccio.... ed addirittura originale! Apprezzo lo sforzo.
-
Il grande mago piccolo è sicuramente uno dei migliori nemici del primo dragon ball, anzi forse il primo vero nemico se consideriamo che i precedenti non hanno poi dato tanto fastidio a goku ad eccezione di Ten che poi diventa buono per cui non lo considero! Solo grazie a lui nasce Piccolo, un grandissimo personaggio... quindi il mio voto non può che essere alto!
VOTO GRANDE MAGO PICCOLO = 7+
Mentre Li sheron si può considerare il nemico più forte di dragon ball GT ed "il più forte" (lo metto tra virgolette poichè ha difficoltà a battere goku che in quella serie è una mezza calzetta) di tutte le serie... ma non mi piace molto!
VOTO LI SHERON = 6.5
-
Ho dimenticano Li Shenron: 3
-
Grande Mago PICCOLO(divertentissimo):non è che sappia molto ma non mi piace. Gli do 2
LI SHINLON:ma perchè lo criticate? E'fichissimo ed è anche quasi indistruttibile. Purtroppo però non è molto nuovo in effetti. Gli do 8
-
Piccolo Daimao: Il grande! *_*
La sua saga mi ha regalato emozioni indescrivibili, e ci ho goduto come un pazzo quando Goku lo ha ucciso spaccandogli lo stomaco, e soprattutto vendicando Crilin! *_* (E il vecchietto, e i lottatori di arti marziali... eccetera xP)
Come dice Kabu, dona la svolta alla serie di Dragonball, è un personaggio che non pecca in nulla, anzi, è praticamente perfetto.
E, come mio solito quando un pg è azzeccato nel proprio ruolo: 10! :-P
Li Shenron: Non ti conosco, draghetto °-°"
-
Grande Mago Piccolo: non ho niente da dire, apparte :bbitico: Voto: 7+
Li Shenron: solo tre parole: è del GT. Voto: 3
-
Dunque, rieccomi per dare dei voti ai due pg., Grande Mago Piccolo e Li Shenron, anche se come al solito mi sono persa altri concorrenti...va beh che è stato per impegni... Suvvia, votiamo entrambi!
Piccolo Daimao: E' un pg. senz'altro affascinante, è stato il primo cattivo che ha dato sul serio del filo da torcere a Goku, è dotato di astuzia, grande potenza e oltretutto mi sta pure simpatico :D! Indi gli metto un bell' 8!
Invece Li Shenron, fin dal primo momento che l'ho visto, mi ha trasmesso un sentimento di antipatia, l'aspetto di certo incute il giusto timore, è fortissimo ed è molto difficile colpirlo e ferirlo in modo efficace. Però non so, non mi fa impazzire come possono fare gli altri pg.... Voglio essere comunque buona dai, un 7!