Visualizzazione Stampabile
-
Appena finito di vedere Ringu, la versione originale giapponese di The Ring.
Non ho praticamente mai visto un horror giapponese prima d'ora, al massimo solo i remake americani. Non fa davvero paura e punta per lo più su una tensione sempre costante, insomma un thriller. In ogni caso è stato un bel film che si è lasciato guardare molto scorrevolmente.
-
Diciamo che molti americani hanno dimenticato che è la suggestione a mettere ansia, piuttosto che l'effettivo pericolo.
-
Sono d'accordo, preferisco di più rimanere col fiato sospeso per l'intero film che subirmi un solo misero e prevedibilissimo "buh" dopo 90 minuti di coglioni girati :sisi:
Che altro consigli come horror giapponesi? Per ora contavo di vedere anche Ju-on e poi Suicide Circle. Non saprei poi che altro recuperare.
-
Ho visto di recente The Cube. Da non amante del genere horror l'ho trovato assolutamente ben realizzato, soprattutto nella scrittura. Il crescendo di tensione è gestito magistralmente, senza un momento di stanca.
Ho anche rivisto Essi Vivono. Una tirata anticapitalista con dentro gli alieni, le pistole e le botte da orbi. Roddy Piper idolo. Assieme a La Cosa, trovo che sia il miglior film di Carpenter.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daredevil
Sono d'accordo, preferisco di più rimanere col fiato sospeso per l'intero film che subirmi un solo misero e prevedibilissimo "buh" dopo 90 minuti di coglioni girati :sisi:
Che altro consigli come horror giapponesi? Per ora contavo di vedere anche Ju-on e poi Suicide Circle. Non saprei poi che altro recuperare.
Ti consiglio di partire dai più famosi, Dark Water, Cairo, Audtion, così ti fai un'idea precisa su cosa sia il j-horror e vedi se vale la pena continuare o no.
-
Oh, quindi anche Dark Water è un remake, perchè conoscevo solo quello del 2005. Mai visto quello americano comunque, meglio così. Vada per questi allora. Thanks :ahsisi:
-
Audition è una bomba di film, riesce a cambiare 4-5 generi senza fartene rendere conto e dura 2 ore che sembrano 20 minuti
-
Ormai ho iniziato già Suicide Circle e sono a circa metà, lo continuo stasera, poi passo ad uno di quelli consigliati.
Intanto prima ho visto The Lego Movie e Rango. Entrambi sono molto godibili, hanno una storia semplice e d'impatto - soprattutto il primo - e fanno davvero ridere. La versione lego di Batman è stupenda :lol:
-
Ma che roba è Suicide Circle? Fino a metà pare un film con una trama e tutto il resto, poi si impenna in un susseguirsi di roba senza senso e di domande senza risposta. Alla fine, davvero, non ci ho capito una ceppa di niente.
-
Ho visto Maleficent stasera e devo dire che è un bellissimo film, straordinario, fantastico, pieno di effetti speciali sconvolgenti, a volte comico e a volte commovente...insomma, una bomba! L'interpretazione di Angelina Jolie era., come al solito, eccellente! Lo consiglio a tutti! :tunz::yeah: