Ah sì? Non c'ho fatto caso :asd:
Visualizzazione Stampabile
2034 fa schifo.
Finito l'ombra dello scorpione, dopo un inizio decisamente lento (a tratti quasi noioso) ma importante per conoscere profondamente i vari personaggi, a partire da pag 300 o giù di lì la trama incomincia finalmente ad ingranare (comunque mantenendo un ritmo mai troppo veloce, escluse le ultimissime pagine). Il modo di descrivere di King è veramente incredibile, forse un pò troppo prolisso, ma comunque stupefacente.
Spoiler:
2034 non l'ho finito perché era poco interessante.
Finito la danza dei draghi e la delusione è tanta.
Se vi piace scrivere qualche racconto o comunque leggere recconti scritti da altra gente vi consiglio di dare un occhiata al sito 20liners.com, davvero ben fatto ci sto perdendo la testa.
Letto 54 del Wu Ming. Libro della madonna, ve lo consiglio. Uno dei protagonisti è Cary Grant, tanto per capirci.
Ricordo di aver letto tempo fa di qualcuno di voi che parlava del ciclo della fondazione di asimov. Siccome sono interessato ad incominciarla, qualcuno puoi indicarmi i titoli dei libri da prendere? Ho provato a vedere su wiki ma è tutto molto confuso :S
Prima di iniziare il ciclo della fondazione, ti consiglierei di farti un pò di background, la prima opera di Asimov nel mondo dei robot è Io, Robot (da non confondere con quella cagata del film con Smith), seguito da ''Il secondo libro dei Robot'' e ''Antologia del Bicentenario''. Tutti questi tre libri sono raccolti in ''Tutti i miei Robot''
Da qui si fa un salto temporale in avanti con il ciclo dei robot, tutti accumunati per la presenza degli stessi protagonisti Elijah e Daneel; l primo è Abissi d'Acciaio, seguito dal Sole Nudo. Poi Asimov, a distanza di 30 anni ha fatto 2 seguiti, I robot dell'Alba e I robot e l'Impero.
Io direi che intanto puoi partire con questi, per vedere se ti piace lo stile di Asimov.
Comunque riassumendo, queste sarebbero le sue opere nell'ambito del Grande Universo della Fondazione
Spoiler:
I robot come argomento non mi entusiasmano, comunque di Asimov ho gia letto La fine dell'eternità e mi è piacuto un sacco.Per quanto riguarda la fondazione è consigliabile leggerli in ordine di uscita temporale o in ordine cronologico della trama?Avevo pensato di fare prima la trilogia originale,poi sequel e prequel,in ordine di pubblicazione
Ho finito Dexter il vendicatore, il primo libro della saga da cui è stata tratta la prima stagione della serie tv. Avendo già visto la serie non ho potuto apprezzare il normale effetto sorpresa o la sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di sconosciuto, ma ho apprezzato comunque buona parte dell'opera. Il finale però mi ha lasciato abbastanza deluso. Non vengono date troppe spiegazioni, i personaggi hanno comportamenti piuttosto anormali e in generale mi è sembrato che la storia sia stata chiusa troppo rapidamente rispetto a quello che avrebbe potuto dare. La serie tv è stata gestita decisamente meglio.
Qualche giorno fa ho fatto un salto in libreria e vedo ciò...
Spoiler:
Seh vabeh :asd:
Dopo una vita sono tornato in biblioteca e mi sono preso Robinson Crusoe e LOTR!
Posso finirlo...
Sto divorando Hunger game, non avrei mai pensato potessi piacermi così, credevo nella solita commercialata, ma ho dovuto ricredermi.
Letto da poco Tokyo Decadence (titolo farlocco di Mondadori per 'Topaz') di Murakami Ryuu (da non confondere col più famoso Haruki).
Bello. Crudo. Colpisce al cuore. È praticamente un alternare di vicende empatiche e romantiche alla crudezza del sesso estremo. Consigliato ai lettori più fini e agli stomaci più forti.
Bellissimo e struggente anche il Film che ne venne tratto ..