Ognuno è necessàrio, e nessuno è molto necessàrio. Ralph Waldo Emerson La necessità è madre dell'invenzione. Platone La Repubblica
Visualizzazione Stampabile
Ognuno è necessàrio, e nessuno è molto necessàrio. Ralph Waldo Emerson La necessità è madre dell'invenzione. Platone La Repubblica
"..Farò buon uso di te finchè non diventerai inutile, dopodicchè ti getterò va come uno straccio logoro!"
Lelouch.
"In battaglia non conta se sei di nobili natali o sei un contadino, in battaglia chi perde muore!"
[Cit. Grifis]
Ma cos'hai nel cervello, le scimmie urlatrici?
Chiedimi se sono felice
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
Corollario alla legge di Murphy
La corazzata Kotiomkin è una cagata pazzesca.
Il secondo tragico Fantozzi
Molti tra i vivi meritano la morte e alcuni morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i saggi possono vedere tutte le conseguenze.
La compagnia dell'anello
“Piacere di vederla, Luca Giurato”
- Luca Giurato mentre cerca di stringere la mano ad un cieco senza il braccio destro.
"Una sciocca sciocchezza uscita dalla sciocca bocca di uno sciocco amico di uno sciocco". Franziska Von Karma
davvero piena di sentimento
L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perché sono nostri e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.
Paulo Coelho
Possiamo senz'altro definire l'educazione un'esortazione a superare il principio del piacere ed a sostituirlo con quello della realtà.
Sigmund Freud
"Dolcetto o Scherzetto?"
Bastila Shan: On which planet were you born?
Revan: Kashyyyk. I'm a Wookiee, can't you tell?
"Dopo che la terra si è aperta e gli edifici sono crollati, la nazione ha abbandonato Gotham. E solo i coraggiosi, gli avidi e i pazzi sono rimasti nel luogo che chiamano Terra di nessuno ."
[Incipit di Batman: Terra di nessuno]
" Da grandi poteri derivano grandi responsabilita' "
[Ben Parker]
"potevo rimanere offeso" - Rezzonico (malol)
"Tutto ciò che è moderno viene, prima o poi, superato.".
Oscar Wilde.
"Se non vedo non credo ".
(boh non so di chi sia)
Di S. Tommaso, credo, Sora!:lol:
Quegli amici che hai e la cui amicizia hai messo alla prova aggrappali alla tua anima con uncini di acciaio.
William Shakespeare
Una volta di più mi fu insegnato che la logica uccide la vita. E non contiene nulla in sé stessa.
Antoine de Saint Exupéry
Howl: Io in verità non sono che un vigliacco: tutti questi ciarpami sono tutti incantesimi per tenere lontana la strega. Ho paura, paura da non reggere.
Sophie: Senti, Howl, ma come mai sei preso di mira dalla Strega delle Lande?
Howl: Pensando che fosse una persona interessante fui io ad avvicinarla, dopodiché sono scappato: era una persona spaventosa. Poi, adesso sono stato convocato dal re per la guerra, sia come Jenkins sia come Pendragon.
Sophie: Ma quanti sono i nomi che usi, eh Howl?
Howl: Solo quelli che mi servono per vivere libero.
Sophie: Potresti rifiutare le richieste del re.
Howl: Lassù. [Indica un documento] Quando entrai nella scuola di magia, mi fecero fare giuramento.
Sophie: Senti, Howl, perché non vai a fare visita al re?
Howl: Eh?!
Sophie: Dovresti dirglielo chiaramente: finitela con questa guerra insulsa; io non vi posso prestare aiuto.
Howl: Eh... Sophie, tu non la conosci quella gente.
Sophie: Però è un re, giusto? essere un re significa pensare al bene di tutti, giusto?
[Da: Il Castello Errante Di Howl]
l'hai sentito???............. mistero :lol: [cit.]