sì, anche il cheeseburger
Visualizzazione Stampabile
Superficiale? Ho un padre che tifa inspiegabilmente Napoli e la domenica mi tocca praticamente sempre vedere le partite che vuole lui, credo che su un campionato ne vedo circa il 70% almeno di partite del Napoli, e Hamsik è sopravvalutato. Lo era molto di più qualche tempo fa, ora un po' tutti se ne stanno rendendo conto. Il difetto peggiore è che altalenante, 1 volta fa una buona partita 1 volte un'anonima 1 volta pessima e 1 volta molto bene. Da un po' di tempo a questa parte invece fa molto più spesso sia gare anonime che pessime e sempre più raramente buone (ottime non mi pare di ricordarne quest'anno). Il fatto che il Napoli non vinca da 2 anni senza Hamsik secondo me sono solo coincidenze.
Ripeto, fossi il Napoli, esistesse davvero quest'offerta, accetterei al volo, anche per solo 30 milioni, senza Bojan.
Tuo padre è uno che ne capisce di calcio, tu meno :asd:
Scherzi a parte, il ragazzo ha una tecnica e dei numeri incredibili: capacità d iinserirsi in area come pochi, visione di gioco, tiro da fuori area ecc.
Non dimentichiamo poi che pur essendo centrocampista, nella classifica marcatori lo troviamo spesso in doppia cifra.
Sul fatto della discontinuità di rendimento hai innegabilmente ragione invece.
Sì ma infatti io intendevo sopravvalutato non in valore assoluto, ma più come utilità per la squadra diciamo. Un giocatore che gioca bene una partita su 2-3 non è utilissimo, se potessi lo venderei e ne prenderei 2 un po' più scarsi ma magari continui, tipo Pazienza che come giocatore invece mi pare piuttosto sottovalutato (non col ruolo di Pazienza ovviamente, è un esempio).
E comunque ho detto io, fossi il Napoli, per una buona offerta lo venderei, non ho detto mica che sia una cosa giusta per forza.
A mio avviso un risultato bugiardo. Lo 0-2 non rende l'idea della bellissima partita del Napoli e del pianto, triste pianto, della Roma. Qui non contano le assenze, non conta la differenza di condizione fisica tra le due (il Napoli correva 3 volte la Roma), qui conta una condizione mentale che vede un Napoli al massimo della concentrazione e dell'intelligenza tattica (stasera Mazzarri è stato perfetto). Dall'altra parte c'è una Roma distratta, sfiancata, disordinata, solista, un Ranieri in confusione. Se va avanti così vedo dura anche arrivare in Champion's League.
C'è poco da dire complimenti al Napoli.
No ragazzi, svegliatemi vi prego.
Nel primo tempo, bruttarello, si può dire che il pareggio ci stava.
Poi c'è stato il rigore, e la partita è cambiata e poi il Napoli ha meritato.
Due appunti: innazitutto ma quanto cacchio corre il Napoli? Cioè, oggi la retroguardia romanista non ha avuto due secondi di tranquillità, Maggio se lo fumava Riise nella corsa. Cioè, è una cosa inconcepibile.
tra l'altro a sottolineare la cosa, come ha detto Di Gennaro in commento, il Napoli è la squadra che ha avuto meno infortuni sia quest'anno che l'anno scorso. (per questo la mia domanda di qualche pagina fa sugli infortuni muscolari)
Secondo appunto: la Roma mi sta veramente deludendo, soprattutto perchè io la pronosticava ad inizio campionato come l'unica che potesse impensierire il Milan, e le premesse c'erano tutte. Anche oggi, tolto il gioco che passa da Borriello, Vucinic e Menez, che fanno storia a sè, la squadra m'è parsa spaccata, centrocampo che non copre ottimamente e non riesce a costruire con velocità.
P.S. Non ho visto il rigore, c'era?
Sul primo tempo bruttarello sono d'accordo, ma io non ho visto tutto questo equilibrio prima del rigore, anzi oserei dire che il napoli ha dominato anche in tutto il primo tempo, pressando a tutto campo, ripartendo e creando anche alcune situazioni pericolose. Dopo il gol poi abbiamo letteralmente cagato in testa alla Roma.
Il rigore c'era tutto, Juan col piede sinistro tocca il tacco di Hamsik e lo fa inciampare.
Patetico De Laurentis sugli sputi di Lavezzi e Rosi..
Se il Napoli si presenterà con questa forma fisica a San Siro, la vedo dura per il Milan.
Sono d'accordo con te, lo sputo è un atto di vigliaccheria assolutamente da sanzionare.
Ma è pur vero che la prova televisiva interviene quando l'arbitro non ha preso alcun provvedimento, mentre nel caso specifico ha già ammonito entrambi i giocatori. Per cui in linea teorica la prova tv decade.
Andate a gufare da un'altra parte please :asd:
Bisogna vedere se li ha ammoniti per quello e per le gomitate che si sono scambiati. Lo sputo in campo non è così facile da vedere infatti non ricordo espulsioni ma solo giornate dopo la prova tv. Addirittura Mihajlovic ne prese 8 in Champions. In serie a invece i precedenti sono sempre sulle 3 giornate.
Spoiler:
hahahaha :asdevil: