Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gelly_Metrick
Credo sia una cosa a parte, ma per prevenzione non tentare un sogno lucido se ti senti particolarmente stanco o se hai mal di testa. Posso assicurare che la paralisi del sonno è una cosa agghiacciante.
Pensa se mi capitasse di notte,sarebbe una cosa molto agghiacciante anche sentire delle voci!
Comunque non so voi ma mi ricordo che nei sogni quando correvo,quindi quando mi inseguivano provavo una sensazione molto frustrante,cioè non riuscivo a correre bene perchè mi sentivo molto pesante e cadevo sempre!
A voi è mai capitato?
PS: Vado a dormire con il mio bel quaderno pronto in caso di sogno...
Questa notte a mio parere non farò nessun sogno lucido!
-
-
Una volta me ne sono accorto perché parlavo fluentemente inglese.
-
Fallito miseramente il primo tentativo, non ricordo nessun sogno XD
-
-
Terzo tentativo andato male. Le altre notti ero riuscito a sognare, mentre stanotte nulla proprio
-
stanotte ho sognato un cane preistorico (?) e mi ricordo tutto, sarà perchè ho visto un randagio...
-
Citazione:
ezio.auditore
stanotte ho sognato un cane preistorico (?) e mi ricordo tutto, sarà perchè ho visto un randagio...
Io di queste cose non me ne intendo tanto.
Ogni sogno ha il suo significato...
Comunque forse il randagio ti ha colpito particolarmente...
-
Ho sognato i dethklok che suonavano in mezzo alla strada birthday dethday. Forse perchè 2 giorni fa' era il compleanno di mia madre :asd:
Ancora nessun sogno lucido comunque.
-
Dato che ci sono giorni di vacanza ora posso dormire con più tranquillità.
C'è un metodo per fare sogni lucidi o devo addormentarmi "normalmente"?
-
Ho fatto due sogni,il primo non sto qui a raccontarvelo(non era neanche lucido) perchè molto lungo.
Nel secondo ero Snake,( il protagonista di Metal Gear) dovevo nascondermi nel bosco ,e i soldati di turno che mi inseguivano erano mio fratello e mia sorella!:asd:
-
Citazione:
DarkGamer
Dato che ci sono giorni di vacanza ora posso dormire con più tranquillità.
C'è un metodo per fare sogni lucidi o devo addormentarmi "normalmente"?
Vedo che te ne sei altamente fregato del primo post.
-
Niente da fare neanche stanotte
-
Citazione:
Gelly_Metrick
Vedo che te ne sei altamente fregato del primo post.
In che senso??
Comunque in quello in cui ero Snake era molto strano perchè potevo fare quello che voglio a tratti. Ho provato a fare i dovuti test ma mi sono svegliato!
-
Mah!! Non capisco che bisogno abbiate di forzare i sogni :lol:
Io una volta ho sognato di saper volare, me ne sono reso conto e nel sogno l'ho fatto con una naturalezza e lucidità quasi terrificanti :lol: Ma non per questo ho mai cercato di rifare lo stesso sogno... Io credo che la mente umana sia un universo ancora molto inesplorato, ma non mi va di forzare gli eventi... Se il mio cervello non si è ancora reso conto di tutto quello che può fare, ci sarà un motivo... Almeno di notte lo lascio libero di elaborare tutto quello che vuole :lol:
-
io preferisco i sogni così come vengono , almeno a differenza della realtà, c'é molta più varietà e sorpresa. :asd:
-
Una volta mi è anche capitato di non poter più uscire da un sogno lucido, cioè sapevo di essere nel sogno però volevo svegliarmi ma non ci riuscivo, il bello è che mi ero preoccupato parecchio perchè ci ero rimasto per un bel po', addirittura pensavo di essere entrato in una specie di coma e di restare lì per sempre :lol:
Ho cercato di creare Freud per qualche spiegazione ma non ci sono riuscito, quindi sono andato a cercare un mio amico ossessionato dai sogni per vedere se riusciva ad aiutarmi e mi consigliò di annegarmi così mi buttai in acqua, mi mancò il respiro ma per svegliarmi nulla da fare, non riuscivo nemmeno ad uccidermi. Avevo pensato di addormentarmi nel sogno ma ero troppo agitato, alla fine l'amico mi consigliò di non pensarci e godermi il sogno (mi disse anche che voleva esserci lui al posto mio e mi consigliò le scene da creare), così seguii il consiglio e, nel massimo del piacere, mi svegliai.
:gha:
-
-
Mi è capitato parecchie volte, specialmente quando ero più piccolino, di modificare i sogni a mio piacimento. Soprattutto gli incubi: mi forzavo di fare l'onda energetica e spaccavo il sedere ai mostri con la kamehameha. :lol: Giuro!!
-
Anche a me succede solo con gli incubi, quando cominciano a prendere una brutta piega penso: ok, non può essere reale, è un sogno, ora cancello tutto e mi invento nuove cose... entro in una fase di "falsa veglia" e dopo poco mi ritrovo in un altro sogno tutto diverso ma di nuovo incontrollabile... un po' come se decidessi fare un bel sogno xD
Con i sogni normali invece se mi rendo conto mi sveglio subito, tipo l'altra sera ho sognato mio nonno (morto) che faceva le capriole (era paralizzato), ho subito capito che era un sogno e mi sono svegliata >.<