Visualizzazione Stampabile
-
Ho ascoltato Aqualung e mi è piaciuto parecchio: ho trovato fantastica la linea di basso nella title-track, oltre ovviamente a pezzi come Locomotive Breath e Cross-eyed Mary; avrei anche Thick as a Brick, ma non l'ho mai ascotato per mancanza di voglia più che di tempo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Nicco
Ho ascoltato Aqualung e mi è piaciuto parecchio: ho trovato fantastica la linea di basso nella title-track, oltre ovviamente a pezzi come Locomotive Breath e Cross-eyed Mary; avrei anche Thick as a Brick, ma non l'ho mai ascotato per mancanza di voglia più che di tempo
Thick as a Brick è una parabola discendente :asd:
La prima parte è una suite spettacolare (anche incredibilmente organica ed omogenea per essere un gruppo appena entrato nell'ottica prog), la seconda si sgonfia totalmente.
-
Sicuramente uno dei gruppi più importanti e migliori!
Di loro conosco A Passion Play,Aqualung e Thick as a Brick,in ordine di preferenza.
-
Se posso azzardarmi...che ne pensate di Frank Zappa?
-
Citazione:
Il Nicco
È IL genio.
-
Citazione:
Il Nicco
Provati Hot Rats e The Grand Wazoo...
Che dire, due ottimi, ottimi dischi, specialmente Hot Rats.
Un giorno o l'altro proverò Waka/Jawaka e Freak Out!.
-
Citazione:
Blaze.
Provati Hot Rats e The Grand Wazoo...
Che dire, due ottimi, ottimi dischi, specialmente Hot Rats.
Un giorno o l'altro proverò Waka/Jawaka e Freak Out!.
Hot Rats è senza dubbio un ottimo disco (Willie the Pimp soprattutto), ma personalmente preferisco We're Only in It for the Money e Absolutely Free; Freak Out! devo riascoltarlo con più attenzione per farmene un'idea; anche Over-Nite Sensation è molto carino, nonostante non sia certamente il momento più originale della sua discografia; The Grand Wazoo non mi ha colpito molto, invece
Al più presto conto di ascoltare Lumpy Gravy e Uncle Meat
-
Citazione:
Il Nicco
Hot Rats è senza dubbio un ottimo disco (Willie the Pimp soprattutto), ma personalmente preferisco We're Only in It for the Money e Absolutely Free; Freak Out! devo riascoltarlo con più attenzione per farmene un'idea; anche Over-Nite Sensation è molto carino, nonostante non sia certamente il momento più originale della sua discografia; The Grand Wazoo non mi ha colpito molto, invece
Ma Eat that Question e Blessed Relief ç_ç
Trovo Peaches en Regalia (e conferma Vespa visto che gli avrò spaccato il cazzo per una vita per 'sta storia) una delle migliori opener da disco mai scritte *_*
-
Giusto per non portarvi fuori strada, Blaze non capisce un cazzo di musica.
-
Citazione:
Il Nicco
Hot Rats lo reputo sopravvalutato (non che sia un ottimo lavoro, anzi, ma viene osannato per lo più perché è il meno demenziale e fra i più accessibili lavori di tutta la sua discografia grazie all'assenza - o comunque al ridimensionamento - degli elementi più ironici, freak e pazzi che l'hanno caratterizzato). We're Only in It for the Money è un disco capolavoro (bellissima la copertina soprattutto), e Uncle Meat è il suo apice (nonché uno dei capisaldi della musica anni '60).
Citazione:
Guren
Giusto per non portarvi fuori strada, Blaze non capisce un cazzo di musica.
Ho pianto.