Se guardi bene muove ancora le zampe anche dopo la decapitazione e anche dopo che l'hanno ''aperta''.
Concordo.
Visualizzazione Stampabile
Se guardi bene muove ancora le zampe anche dopo la decapitazione e anche dopo che l'hanno ''aperta''.
Concordo.
Dai, almeno potete godervi questo http://www.youtube.com/view_play_lis...&v=GxThG_Jtz6A .
Comunque Michele, preciso che le amputazioni e cose simili possono e in alcuni casi devono esserci, le accetto ben volentieri.
Ma il genere splatter, cioè la violenza fine a se stessa, è un puro spettacolo virtuosistico di sadismo.
Un film come CH lo potrei vederlo solo se costretto dal maniaco di "Opera",per mè i film horror sono altri,un conto è la tensione la paura,un conto è vomitare dallo schifo!
preferisco il Nosferatu di Mournau o il Dracula di Bela Lugosi o la paura e tensione di Zombie dove è vero che ci sono scene un pò forti,ma "digeribili"!
Dipende tutto dal tipo di film. È ovvio che in un film di guerra, o comunque un film d'azione alla Rambo, le scene violente devono esserci per forza di cose.
Per quanto riguarda il genere horror-splatter bisogna fare una distinzione. Facendo un paio di esempi recenti, io adora la violenza di Saw, giustificata quantomeno dalla pazzia di Jigsaw e resa anche più bella da un'atmosfera abbastanza curato; al contrario odio la violenza ingiustifica di un Final Destination, privo di quasivoglia trama, dove l'unico scopo del film è quello di vedere morire le persone facendo scorrere litri di sangue.
CH è sì un horror (classificazione un pò data alla leggera forse, infatti non fa paura) ma è un film di denuncia.
Lo stesso discorso di Daredevil, avevo capito il contrario. Dont worry. ;)
Beh, l'intento del film non era infatti quello di divertire, quindi usare questa ''tecnica'' è stato un modo per accentuare il senso di ''orrore'' verso certi atteggiamenti. Comunque su internet ho letto che gli animali poi venivano mangiati dalla troupe.
Qual é la denuncia di CH? l'ho visto skippando tutto perché volevo solo vedere le scene violente.
Comunque fanno davvero impressione le musiche che usavano negli anni 80, sono sicuro che se l'avessi visto da piccolo a 5 anni sarei rimasto almeno un mese traumatizzato con quella musica in testa immagnando i selvaggi con la bocca sporca di sangue :bleah:
ps: zombie é stupendo, l'ho visto a 7 anni credo e mi ha sconvolto così tanto che ho fatto a pezzi la cassetta xD
Credo la denuncia riguardi sopratutto il maltrattamento degli animali.
Le musiche, giusto. Creano un atmosfera terrificante.
Appena parte sai già che sta per succedere qualcosa di osceno.
Intendevo la denuncia apportata dal regista nel film^^
Comunque ho letto su wikipedia, le solite banalità sulla società moderna di oggi che può essere paragonata a quella selvaggia ecc.
Ci sono altri film anni 80 così disturbanti?
Io ti consiglio il capolavoro dei capolavori horror.
Shining.