Originariamente Scritto da
loaldnt
Eh lo so, è "ingiusto" punire chi alla fine manda avanti nel suo piccolo l'industria, facendola guadagnare comprando originale, ma "tenersi una percentuale in nero" da sopra non è comunque una bella cosa. Saltando questo discorso (perchè altrimenti non la finiamo più), c'è da dire che anche nei P2P utili agli sviluppatori c'è un po' di utopia, tanto per rimanere in tema. Sarebbe bello un mondo dove anche chi scarica aiuta l'industria, ma non credo che si farà mai. Tral'altro, il mondo odierno è governato da vecchi bacucchi. A malapena ti capiscono che i videogames (se facciamo l'esempio dell'Italia) tirano su buona parte dei ritorni finanziari del Paese, figurati se trovano un modo per tirare su una realtà come l'hai descritta tu. Già è difficile per me, pensarla, figuriamoci per gente che ancora sta a pensare che in GTA ci siano gli stupri. La gente è spinta a scaricare perchè la pirateria è diventata troppo a portata di mano, è questa la realtà, e comprare originale ormai non conviene quasi in niente. L'unico modo è abolire questi canali alternativi, tali P2P, e costringere all'acquisto originale. Io stesso ho una PSP ma non ho soldi per comprare giochi che tanto vorrei fruire in quei lunghi viaggi in treno. Sono tentatissimo dal farmi la modifica proprio perchè è a portata di chiunque e risolverei tutti i miei problemi, ma cerco di resistere. Non dovrei resistere a un bel niente, però, se la modifica non esistesse ad esempio. Tornando sul lato del cinema, non so quanto comprare originale faccia guadagnare l'acquirente. Hai parlato di extra, ma credo che ormai tu li possa trovare anche nelle copie masterizzate dall'originale. Dico "credo" perchè non sono un grande appassionato di cinema e non me ne intendo molto, quindi non compro niente in negozio, figuriamoci se lo scarico.
Cultura generale :look: