Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifis
Il che potrebbe voler dire O che Super Bu è un nemico così potente (e allora Gohan [Saikyou No Senshi] sarebbe davvero un marziano) che l'enorme differenza esistente tra Goku (ssj 3) e Vegeta (ssj 2) era, in fin dei conti, ininfluente perchè entrambi sarebbero stati sconfitti, OPPURE potrebbe significare che Goku (esattamente come quando gioca a morra cinese con Vegeta) non considera mai il proprio super saiyan III come "diretta parte in causa". Nell'impotenza, si equipara a Vegeta pur essendo tremendamente superiore.
MA; ci sono dei ma, effettivamente.
Se fosse così anche alla fine non conterebbe il SSj3...
Goku lo calcola sempre in causa... Dice semplicemente che nè lui nè tantomeno Vegeta possono farcela, solo Gohan e Gotenks...
Citazione:
Goku afferma che Gotenks, in un qualsiasi stadio diverso dal ssj 3, avrebbe potuto battere Fat Bu (come, in effetti, è ipotizzabile). Lo ha supposto, però. Dico questo perchè non si può considerare UNILATERALMENTE, come hai sempre fatto tu, le parole di Goku, e, in virtù di quelle, giustificare, parafrasandolo appositamente, il ragionamento di Kibitoshin (in quel frangente, Kibitoshin rimescola le carte in tavola, snaturando quanto costruito in precedenza, mettitelo in testa).
Non può rimescolare andando in contrasto con quello che c'è stato prima... Se Super Bu era superiore a Goku lo resta, non è che appare Kid Bu e quello che c'è stato prima non conta più... Già solo il fatto che Goku sia pari a Kid Bu pone Kid Bu stesso al di sotto di Super Bu...
Goku comunque dice che Gotenks sarà più forte di lui e che al 99% batterà Kid Bu senza SSj3... Forse con il SSj2 ma per quello che ne sappiamo anche con il SSj1...
Dalla fiducia che tutti hanno verso Gotenks SSj1 è evidente che sia più forte di un Goku o di un Vegeta SSj1...
Che poi io in tutti i manga vado per la coerenza a tutti i costi, quindi avendo di solito a che fare con i casini di Saint Seiya, questa cosa del molto più coerente Dragon Ball per me è una sciocchezza spiegabilissima...
Citazione:
Anche se il fatto che Super Bu, che non rappresenta ALCUN ASSOBIMENTO, ma SOLTANTO una RIMESCOLAZIONE, fosse inferiore a Kid Bu, significherebbe che (ed è proprio quello che penso) Super Bu avrebbe potuto disintegrare Gotenks (ssj Fp) in un istante, nella stessa maniera e con la stessa facilità con la quale si sarebbe sbarazzato di Goku nel medesimo stadio. Il raffronto dei due scontri, Majin Vegeta vs Fat Bu e Fat Bu vs Gotenks (pre allen. stanza S/T) dimostra che sei sempre partito prevenuto e non riuscirai mai a smuoverti dalle tue posizioni. Ho già fatto riferimento all'influenza che il controllo di Babidi esercitava nella prima parte della saga.
Qualunque cosa sia Super Bu, è comunque più potente, il manga non spiega il motivo, ma le parole di Goku chiariscono che lui è il più potente... Daltronde non si può annullare l'escalation di forza della saga delle fusioni solo perchè Tory alla fine cambia idea...
Mi sta bene tutto quello che hai detto e hai sicuramente ragione sull'influenza di Babidi... Ma questo non vedo cosa tolga alla superiorità di Gotenks nei confronti di Goku che era già stata sancita quando ancora c'era Fat Bu...
Citazione:
Questo sarà l'ultimo mio intervento in questo topic.
Mi duole dirti, Ste, che se osservi un po' i tuoi post, potrai facilmente accorgerti di non essere mai andato oltre a
- "Gotenks > Goku perchè lo dice Goku"
e di conseguenza
"Gotenks ssj 3 >>>>> Goku ssj 3"
e siccome
"Gohan >>>> Gotenks ssj 3"
"Gohan >>>>>> Goku ssj 3".
Un po' pochino, non credi? Questo, in ogni caso, è il tuo punto di vista, l'abbiamo compreso.
Ma in Dragon Ball si è sempre arrivati alla verità in questo modo, non vedo perchè la saga di Bu debba fare eccezione...
Anche se non sono nominati, ci sono sempre i famosi livelli combattivi numerici anche qua e se un Goku SSj3 al massimo raggiunge un certo valore nella saga di Fat Bu, non cambia certo nella battaglia finale, così come non cambia la forza di Gotenks o di Super Bu...
Io mi attendo sempre e solo ai dati oggettivi che abbiamo...
Citazione:
Quello che non tu, invece, non riesci ad accettare è che ci siano ALTRI ELEMENTI, ASSOLUTAMENTE CONFUTABILI, che possono, in base a scelte più o meno corrette, rimescolare IN TOTO, o quasi, la situazione.
Ma non c'è niente che vada in contrasto con quanto detto nella prima parte della saga... La frase di Kaiohshin si limita a dire che Fat Bu è inferiore a Kid Bu...
Goku si limita a dire che con il SSj3 poteva battere Fat Bu, cosa intuibile anche nel loro scontro...
Non c'è niente che possa ribaltare i livelli sanciti nella saga delle fusioni, semplicemente Goku e Kid Bu non sono il buono e il cattivo più forte ma solo gli avversari finali...
La vera sfida finale per la salvezza del mondo contro un nemico imbattibile è quella con i vari Super Bu...
Kid Bu viene affrontato da Goku per mero spirito competitivo dato dal suo sangue Saiyan... Con una Fusion lo sistemavano in 10 secondi se volevano... E anche la Genkidama stessa è un rischio atto a voler assegnare il futuro della terra nelle mani dei terrestri... E' una vittoria simbolica... Se si fossero trovati davvero in crisi e la sfera Genkidama non fosse bastata, avrebbero chiamato Gohan e Gotenks e uno di loro due avrebbe facilmente sistemato Kid Bu...
Con le fusioni la forza di Bu non era più nulla ed egli ha potuto diventare ancora pericoloso solo assorbendo Gotenks e Gohan, i più forti tra i buoni prima di vedere Vegeth...
Non vedo cosa ci sia di contraddittorio in seguito a riguardo di questo punto...
Citazione:
Fidati, se pensi di aver fatto cambiare idea agli utenti che non rispondono più ti sbagli, e di grosso anche. Semplicemente, si trova sconveniente discutere con un muro che fa e disfa a seconda delle proprie "necessità".
:lol: Ci sono abituato con Saint Seiya a gente che travisa completamente i livelli di forza per favorire i propri beniamini e non cambia idea neanche a morire...
Io mi limito a portare avanti le prove ufficiali senza inventare nulla...
E il mio preferito è Gohan, ma come qua c'è qualcuno che tira fuori assurdità del tipo Goku SSj3 > Gohan che sarebbero troppo fantasiose anche per una fan fic, io potrei dire che Gohan > Vegeth... :lol:
Ma non posso che ammettere che Vegeth normale, senza SSj, fa fuori Gohan con uno starnuto se vuole... :-P
E' inutile tirare acqua al proprio mulino... La saga di Bu va analizzata nella sua interezza, non solo la battaglia finale... E considerando sempre che quello che c'è prima non vale meno di quello che c'è dopo, quindi non è che una frase di Kaiohshin cancella una tonnellata di frasi dette in precedenza... Semplicemente il tutto va analizzato in una visione d'insieme...
Citazione:
Io sono sempre stato dell'idea che Gohan (Saikyou No Senshi) sia il character "non fuso" più potente dell'intera opera di Toriyama; e lo continuo a pensare. Ma sono perfettamente conscio che chi sostiene la superiorità del padre posside "armi" a propria difesa (forse inferiori dal punto di vista quantitativo, tutto quì).
Ma dato che ogni elemento del manga ha eguale valore, niente di quello che c'è può contraddire qualcos'altro... Goku non viene mai definito come superiore a Super Bu e neanche pari, ma solo inferiore... Gohan vi è invece nettamente superiore, quindi la differenza tra figlio e padre va da se... E queste "armi" di cui parli non possono non amalgamarsi in egual misura con tutto il resto...
Citazione:
In merito a Gotenks, il discorso è più o meno il medesimo; anzi, in questo caso non sarebbe necessario neppure uno sconvolgente slancio di fantasia. Gli elementi a sostegno della tua tesi ci sono; anzi, sono in numero preponderante. Tuttavia, chiudere gli occhi su quelli avversi è stata un'operazione che ha impoverito notevolmente, a mio giudizio, la qualità del thread.
Ma se davvero ci fossero state delle prove della superiorità di Goku...
Il fatto è che se tutti gli elementi hanno pari valore, allora tutti devono in egual misura fare i conti gli uni contro gli altri...
Certo, se ci fosse Goku che dimostra o dice di essere pari o superiore a SuperBu, allora si che quantomeno avremmo una contraddizione con il fatto che lui ci vuole tutta che resistesse a Fat Bu da SSj2 mentre tutti confidano già nel Gotenks SSj1...
Ma avendo questo e non avendo niente che dimostri che Goku possa anche solo competere con Super Bu...
Capirei la posizione di alcuni se Kaiohshin quando parla di Kid Bu come superiore includesse nel discorso anche Super Bu... Allora si che ci sarebbe qualcosa che non quadra...
Ma lui ha solo detto che Kid Bu è regredito in Fat Bu che è inferiore...
Super Bu nel discorso non centra...