Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Connacht
Cut
Tra l'altro molti gruppi che i soliti amanti del Rock citano tipo i Pink Floyd hanno fatto un largo uso dell'elettronica, non ho mai sentito nessuno dire che non facevano musica solo per quel motivo.
A me un pezzo che mi viene in mente di quelli che dici tu è Astradyne contenuta sull'album Vienna degli Ultravox, oltre 7 minuti di evoluzioni elettroniche, eppure è musica a tutti gli effetti e loro suonavano eccome...
-
Siamo sprofondati nel basso di un cesso :D.....non capisco come alla gente possano piacere i "finley":shithead: e poi si permettono a esprimere certe frasi ascoltando "bohemian rhapsody" !
-
Citazione:
Hyde
lo faccio anche io un esempio allora: http://it.youtube.com/watch?v=Fgqaub06z0Y
quello che suona è mio cugino :D
-
Citazione:
Dragonflatxx
ma vaaaa, mica sarà uno strumento quello, ma non lo sai che son capaci tutti di fare musica con un pc? :asd:
(gratz al cugino)
-
Citazione:
Jeff Buckley '85
Quanti luoghi comuni, credici Repo, ci sono Artisti elettronici con la A maiuscola che non hanno niente da invidiare ai gruppi Rock, gruppi come Autechre, Air, Radiohead, Kraftwerk, Depeche Mode, Pet Shop Boys e sinceramente tanti altri che ora non mi vengono in mente sono stati influenti e importanti almeno quanto i vari Led Zeppelin, Jimi Hendrix e compagnia settantiana varia, credere il contrario è un'opinione legittima per carita ma anche completamente infondata e poi me la sento di obiettare sul fatto che per essere esperto con la chitarra servono anni, per suonare i brani dei Sex Pistols forse bastano 5 minuti, anche i Nirvana non erano mostri di bravura...
qua non sto paragonda nessun gruppo,il limite di perfezione di musica con pc lo raggiungi in breve tempo rispetto al limite di una chitarra.
-
Citazione:
sands of time
ma è un paragone che non regge. Non si puo accostare l'arte musicale a quella figurativa
I computer non si limitano a copiare il suono di un'altro strumento, ma creano nuovi suoni, nuovi intrecci sonori, nuove frontiere della musica.
entrambe derivano dalla creatività,la creatività è una caratteristica degli artisti.
Fare musica da zero,questa è arte.
Concordo pienamente con Francesca.
Poi dico che anche qualche effetto elettronico in una canzone la può abbellire(spesso i queen ne abusavano:asd:)
-
E pensare che ci sono moltissimi compositori elettronici che hanno una creatività diecimila volte superiore a quella di innumerevoli gruppo clone-revival. :asd:
(per non parlare di chi spazia fra strumentazione elettronica ed elettrica/acustica senza limitazioni come Trent Reznor alias Dio™)
Citazione:
qua non sto paragonda nessun gruppo,il limite di perfezione di musica con pc lo raggiungi in breve tempo rispetto al limite di una chitarra.
'azzo dovrebbe significare? Ripeto: è questione di testa, non di mani.
-
Citazione:
REPO
entrambe derivano dalla creatività,la creatività è una caratteristica degli artisti.
Sono completamente d'accordo, ma lei ha detto pressapoco "fare copia e incolla della gioconda e poi stamparla". la musica fatta mediante computer non è che copia e incolla un'altro brano finito ma ne usa i suoni. è come accusare un pittore di aver usato colori usati da un'altro pittore
Citazione:
Fare musica da zero,questa è arte.
perchè, col computer non si fa musica da zero :-?
-
Citazione:
sands of time
perchè, col computer non si fa musica da zero :-?
tutti suoni che sono già prodotti dal computer,che messi assieme creano una "canzone".in più altri spezzettoni presi qua e la
-
questo topic stà diventando una barzelletta