A proposito di voci, una piccola curiosità: il doppiatore che la dava a Freezer è morto, giovane, nel settembre 2004, mentre, se vedete la foto di quello che doppia Vegeta vi prende un colpo:p
Visualizzazione Stampabile
a me piace perkè sono sempre dietro a combattere!!io i manga nn li ho mai visti ma dicono delle storie in piu o sono solo quelle del cartone?
si solito il manga contiene molte piui cose....in dragon ball pero hanno fatto il contrario...piu cose nell'anime e meno nel manga....pero le cose aggiunte nell'anime fanno sempre cagare^^
p.s. quela firma direi che attira nn poco^^
Io sfortunatamente,non ho letto il Manga di dbz,pur essendo io un Utaku(appassionato di Manga e Anime) di 1°categoria,e se devo essere sincerono non mi dispiace più di tanto,perchè l'anime rende bene,se leviamo il fatto che sono state aggiunte stronzate come la squadra Giniu sul pianeta di Re Kaio,quindi stai tranquillo che non hai perso niente!Pensa che quella cagata della saga di Garlik jr è stata aggiunta perchè nel manga non cè!Il brutto dell'anime e che la tira alle lunge!1Manga sono 17 puntate!Che palle.
Se ti piace quel genere di anime Ti posso consigliare cosa leggere!
Andando OT il manga di Naruto è 100 volte l'anime!
io ho visto prima il cartone,e dopo mi è capitata la fortuna di mettere le mani su un paio di manga...sono bellissimi entrambi,mi appassionano sul serio,e probabilmente è vero che è meglio il manga:niente censure e non la smena,almeno non tanto!!secondo me il solo problema di db cartone è il smenarla troppo...la prima volta che lo vedi ti va bene,ma la seconda,la terza,ecc.,diventa pesante perchè sai già cosa accade dopo...per es:goku contro freezer...volevo a tutti i costi goku super-saiyan,ma ci mettevano 1 vita!!!comunque...W GOKU,VEGETA E JUNIOR!!!!DB 4EVER!!!!!!!!!!!!!!!:rotfl: :D :rotfl: :D :rotfl: :D
io ho visto prima il cartone,e dopo mi è capitata la fortuna di mettere le mani su un paio di manga...sono bellissimi entrambi,mi appassionano sul serio,e probabilmente è vero che è meglio il manga:niente censure e non la smena,almeno non tanto!
Non ci crederete ma io non ho mai letto il manga e questa è la prima volta che guardo l 'anime, anche se sò più o meno tutto, ma non fraintendetemi non l'ho mai visto prima non perche non mi piacesse ma perchè, non prendetemi in giro i miei genitori mi vietavano di vederlo perchè era troppo violento.
Cmq a me piace soprattutto per le trasformazioni dei vari livelli di ssj, mi sono sempre piaciuti i cartoni dove i protagonisti si trasformano.
io, ho visto prima tutto L'ANIME, e me ne sono innamorato, poi da grandissimo appassionato,ho comprato e letto tutti i MANGA, tutti e due ottimi,
devo dire che nonostante tutto preferisco L'ANIME,
bene o male al di la delle aggiunte, errori ecc...L'ANIME rilegge quasi del tutto similmente le vicende e le vignette del MANGA,(sempre al di la delle aggiunte che spesso venivano fatte per prendere tempo nei confronti del MANGA, e degli errori quelli a volte imperdonabili).
le AGGIUNTE a volte erano ridicole si, ma anche a volte positive,(al momomento mi vengono in mente alcuni approfondimenti sugli allenamenti, la trasformazione di goku in super saiyan su namecc,oppure l'approfondimento della storia bulma -vegeta molto interessante) ma anche altre.
poi L'ANIME non mi ha mai dato impressione di lentezza, ma anzi di curiosita e voglia che cresce col tempo e le puntate.
poi i DOPPIAGGI dell'ANIME sono tutti perfetti, E I COMBATTIMENTI rispetto al manga sono animati, quindi ottimi, anche le MUSICHE mi son sempre piaciute,
insomma, certe SENSAZIONI che da, e mi ha dato L'ANIME son difficili da ritrovare nel MANGA, che forse e troppo VELOCE,
comunque il manga e il manga, e L'ORIGINALE, ci sono i disegni e i dialoghi del TORY, e a me risulta comunque ottimo,
per i motivi sopra elencati io preferisco di un poco L'ANIME, (a qualcuno che non ha mai visto dragonball consiglerei quello),questa e la mia personale opinione, ma comunque sono entrambi bellissimi.
in conclusione, forse e una CAZZATA, ma penso che quello che si e VISTO O LETTO per PRIMO tra l'anime e il manga, poi lo si preferisce sempre all' altro. mah,non so.
COMUNQUE SIA W DRAGONBALL!!!!!!
Un concentrato di azione, comicità, ironia, combattimenti spettacolari, personaggi particolari, colpi di scena che ti tengono attaccato allo schermo(o al giornaletto) fino alla fine.
Io dico la domanda giusta era:
Perchè non dovrebbe piacere Dragonball?
Secondo me come cartone animato e manga giapponese non ha eguali.
Ma come dico sempre io, è questione di opinioni.