Intanto l'under 21 sta andando a gonfie vele ma nessuno se la sta cagando...
Visualizzazione Stampabile
Intanto l'under 21 sta andando a gonfie vele ma nessuno se la sta cagando...
Io ho trovato imbarazzante il livello della nazionale inglese piuttosto. L'Italia con i suoi giovani dà due piste al 98% delle nazionali europee. In semifinale con l'Olanda, secondo me, abbiamo molte possibilità di passare. Nell'altra semifinale, nonostante la Norvegia sembri stare a posto fisicamente e avere dei bei giocatori, non credo ci saranno sorprese. Una finale Italia-Spagna è l'epilogo giusto per quello che si è visto fino ad ora.
L'under ventuno individualmente ha la squadra più forte dai tempi di Pirlo. Fanno ben sperare, quantità e qualità. Se poi ci metti i vari Perin, De sciglio, Antonelli, Ranocchia, Verratti, Balo, Elsha, Paloschi, beh nei prossimi anni possiamo fare davvero benissimo. Situazione opposta a quella post-mondiale 2010.
Per quanto riguarda L'under 21 spero che Insigne recuperi in fretta, l'Italia ha bisogno anche di lui.
Sapevo di essere OT ma onestamente dopo il 2-2 con Haiti non ho molta voglia di parlare della nazionale maggiore :lol:
Comunque spero che l'under 21 vinca 'sto europeo, perchè stanno veramente andando alla grande nonostante contro l'Olanda sarà tutta un'altra storia. Gabbiadini sta impressionando anche me: fino ad ora non l'avevo mai considerato molto, anche perché in campionato non si è mai messo in mostra. Comunque un attacco forte come quello formato da Destro, Gabbiadini, Immobile, Insigne, Borini e Paloschi non l'avevo mai visto nella nostra under 21.
Questi giovani è inutile mandarli al Bologna di turno se poi il Bologna compra Gilardino che ovviamente deve giocare per forza. Piuttosto li tieni a maturare in prima squadra come è successo a Marrone o Insigne.
Anche il Milan dovrà fare gli stessi ragionamenti con Saponara.
La Confederation inizia stasera alle 20.30 su Rai 3 con Brasile - Giappone
Brasile (4-2-3-1) : Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Neymar; Fred. All. Felipe Scolari
Giappone (4-2-3-1) : Kawashima; Uchida, Konno, Yoshida, Nagatomo; Endo, Hasebe; Okazaki, Honda, Kagawa; Maeda. All. Alberto Zaccheroni