Si può considerare edward alla stregua di un ninja che domina ninjutsu di tutti gli elementi ma debole in taijutsu, l'esatto opposto di lee. Davvero è così svantaggiato? Edward può gestire la materia con un battito di mani.
Visualizzazione Stampabile
Si può considerare edward alla stregua di un ninja che domina ninjutsu di tutti gli elementi ma debole in taijutsu, l'esatto opposto di lee. Davvero è così svantaggiato? Edward può gestire la materia con un battito di mani.
Infatti fosse stato per me Spiderman lo spezzava in due.
Mah, insomma. Ed è mostrato molto veloce nell'economia del manga, ma in realtà è davvero veloce quanto Lee senza pesi? Persino prima del timeskip quando se li leva è impossibile da seguire con lo sguardo, e la difesa di sabbia di Gaara, che è praticamente istantanea, non riesce a contrastarlo. Poi, è discutibile la velocità con cui Edward manipola la materia con l'alchimia. Deve battere le mani, appoggiarle su una superficie, e aspettare che il materiale si ricomponga nella forma desiderata. Anche nel mezzo del combattimento, almeno un secondo, due secondi ci mette, che per uno veloce come Lee sono un patrimonio.
Senza contare che dovrebbe avere una velocità di pensiero portentosa.
Io spezzo una lancia per Ed, sia per gli arti d'acciaio, sia per l'alchimia.
Non darei per scontato al 100% la sconfitta di Ed solo perchè è meno prestante dal punto di vista fisico e come preparazione marziale.
Lo stesso Gaara pur essendo assai più lento e meno capace da un punto di vista marziale, lo ha sgretolato con le sue capacità.
Non sottovaluterei nè l'alchimia (con tutte le sue variabili) che usa Ed, nè tantomeno la sua intelligenza pratica che usa in combattimento; vorrei ricordare a chi non se lo ricorda oppure a chi non ha preso in considerazione la strategia combattiva di Ed contro l'Homunculus Greed il quale possiede una corazza quasi impenetrabile, e lo stresso Ed fa in modo e maniera da trasformare questo svantaggio in punto a suo favore. Per non parlare dello scontro con l'altro Homunculus di cui non ricordo il nome che a causa della sua forma liquida, riesce a vincere lo scontro trasmutando il suo corpo in etanolo per farlo evaporare al contatto con l'aria. Non mi sembrano tecniche da poco visto che sono anche ottimizzate per essere utili e letali al 100%.
Io voto Ed come vincitore per i motivi sopracitati.
Scontro molto interessante, inutile che presenti i due personaggi in quanto l'avete già fatto voi, quindi vado subito al punto.
Rock Lee è un ottimo combattente ma ancora giovane ed inesperto, personalmente lo vedo svantaggiato nei confronti di un avversario dotato di ottime capacità difensive e letali attacchi anche a distanza, nonché capace perfino di cambiare l'assetto del campo di battaglia e di colpire di sorpresa l'avversario.
Lo scontro è sicuramente incerto e in un'ipotetica scommessa non credo mi sbilancerei, ma in questo caso propenderei per l'alchimista d'acciaio che mi sembra abbia più risorse rispetto ad un ottimo ma limitato Lee.
Mah, giovane e inesperto. Parliamo di Rock Lee Chunin, che ha fatto ben 2 missioni S. Probabilmente è molto più esperto di combattimento di Acciaio.
Ah già, chunin, non genin. È da una vita che non leggo Naruto e ho smesso di seguire il manga dopo Pain, visto che non so che ruolo abbia avuto nella grande guerra mi astengo.
Nessuno per ora.
Te la ribalto (ma solo perché analizzando, pur in maniera impeccabile, le sole prerogative del Gura Gura [che de facto "non è che" un Paramisha], a mio avviso non si riesce a cogliere in pieno la stratosferica potenza di Edward Newgate).
Se lo scontro fosse stato Raoh vs Ener come avresti risposto? Raoh vs Aokiji?
Ecco, tieni presente che "Shirohige" è talmente grande che da vecchio e malato approccia ogni colpo dei top characters che compaiono a Marineford (ammiragli, Mihawk) con il suo straordinario sorriso. Stiamo parlando di un characters hors catégorie, sia per carisma che per potenza distruttiva.
Beninteso, Raoh non è da meno. Nella mia personale graduatoria lo posi addirittura al di sopra di Newgate, ma per ciò che concerne la mera forza in battaglia subisce l'inferiorità oggettiva del manga di appartenenza (è One Piece ad avvicinarsi mooolto di più a Dragon Ball).