Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GiovanniAuditore
Ma credi anche al 2012?
Spero di aver capito male che non vorrei rischiare di metterti in bocca cosa che non hai detto, ma se ho capito bene allora sei un catastrofista...
Non c'é proprio alcun motivo per sospettare che per quella data accada qualcosa, non solo perché é l'ennesima sparata che viene fatta da quando la civiltà é nata (mi piacerebbe davvero sapere qual'é stata la prima fine del mondo teorizzata, sono sicuro che il 2012 sia l'ennesima), non solo perché non ci sono prove concrete, ma anche perché gli stessi Maya non parlavano della fine del mondo: i Maya suddividevano il ciclo vitale, la storia, in varie ere transitorie, questa é solo una di quelle fasi transitorie, non c'entra nulla la fine del mondo.
Effettivamente secondo i maya in nel 2012 avverranno grandi cambiamenti, ma di fine del mondo non si parla. Più che altro dopo il quella data non hanno previsto un piffero come invece hanno fatto prima (più che altro hanno previsto eclissi comunque), quindi tutti dicono che siccome non hanno previsto nulla non ci sarà più niente
Secondo me non gliene fregava nulla di predire più in là, tanto avrebbero avuto parecchi anni per fare altre predizioni
e avremmo comunque potuto fare "errori di traduzione"
e le date potrebbero essere sfalsate in qualche modo
ecc ecc ecc
Comunque il signor Titor veniva dal 2036
e il figlio di satana è nato da appena 4 anni
quindi ci sono ancora parecchie profezie da aspettare
al massimo nel 2041 la meteora che per un soffio ci ha mancato passando tra la terra e la luna tornerà e ci prenderà in pieno
-
Più o meno la penso come te, specialmente quando dici che vorremmo essere i protagonisti di un evento epocale, forse ci da fastidio ammettere che siamo degli esseri insulsi e che ci moltiplichiamo e moriamo così come ogni altro essere (dopo tutto l'al di la lo ha creato l'uomo e per se stesso^^) e che a nessun caxxo di alieno gliene sbatte i maroni di noi xD
Comunque farò una piccola ricerca e vi dirò cosa ne pensano gli antropologi o gli psicologi.
-
Citazione:
sweet Lies
al massimo nel 2041 la meteora che per un soffio ci ha mancato passando tra la terra e la luna tornerà e ci prenderà in pieno
Anche quella per fortuna é solo teoria in quanto al momento non é possibile determinarne con precisione la traiettoria, probabilmente verso il 2020 si rifaranno i calcoli e si stabilirà la croncretezza del pericolo.
-
Citazione:
Prince GAS Vegeta
eh no, diciamo le cose come stanno, ho dato della capra a una persona che pareva alludere che mi occupassi di questo per profitto personale
In generale poi trovo disdicevole che si voglia attaccare la mia persona quando stiamo discutendo le mie teorie. Non mi pare il topic si intitoli "Cosa ne pensate di PGV sulla base delle sue teorie?".
E non è solo disdicevole, non è costruttivo, è offensivo, è futile. Non è molto diverso dal bimbo che strilla alla mamma "la maestra è cattiva" quando si sta discutendo del suo rendimento scolastico.
:blabla:
No, ho detto che la storia sembrava una di quelle di scientology, basta arrampicarsi sugli specchi. Quindi tu mi dai della capra perchè hai la rabbia, io ti do dell'idiota perchè ti arrampichi sugli specchi.
-
Ed io vi do dei pazzi for the lulz.
-
Citazione:
sweet Lies
Oggi al telegiornale hanno detto che avrebbe la potenza di centinaia di milioni di bombe di Hiroshima.
Ero quasi commosso al solo pensiero di un tale macello. :lol:
-
Ma tanto cade negli Stati Uniti, come ogni meteora che si rispetti :lol:
-
Citazione:
Daredevil
Ma tanto cade negli Stati Uniti, come ogni meteora che si rispetti :lol:
Sì ma se avesse davvero quella potenza tutto il pianeta farebbe PUFF. :lol:
Spero che non chiamino Bruce Willis per salvarci.
-
Citazione:
Louie
Sì ma se avesse davvero quella potenza tutto il pianeta farebbe PUFF. :lol:
Spero che non chiamino Bruce Willis per salvarci.
Finché c'è McGiver c'è speranza. :ahsisi:
-
Citazione:
Louie
Oggi al telegiornale hanno detto che avrebbe la potenza di centinaia di milioni di bombe di Hiroshima.
Il che é solo a nostro vantaggio perché almeno non soffriremo.
Ora che ci penso un meteorite é forse la fine migliore che ci si possa augurare se ci si trova sotto, non te ne accorgi proprio, ancor prima che ti raggiunga muori già disintegrato dall'intenso calore.