io sono in modalità time attack difficile fichissima voi?
Visualizzazione Stampabile
io sono in modalità time attack difficile fichissima voi?
Salve a tutti. Ho visto che in questa discussione si parla spesso del problema PAL per il raggiungimento del giardino segreto, e ho pensato di intervenire per dare un contributo, e per chiedere la vostra opinione.
Io ho ucciso i sedici colossi nella modalità normale, e dopo averlo fatto li ho ri-sconfitti nelle sfide a tempo. Che io sappia queste due cose non danno alcun migioramento al grip in questo salvataggio in cui ho acquisito, tra le altre cose, il radar per le lucertole (cioè il salvataggio col 2 azzurro scritto a destra).
Quindi per migliorare il grip.. Ho rifatto 15/16 colossi andandoli normalmente a sconfiggere, in ordine, sulla mappa, con l'ausilio delle nuove armi acquisite col time attack; ho ovviamente saltato il 16° perchè conduce al finale. Dato che i miei tentativi di scalatore fallivano, ho anche raccolto circa 60 delle 72 lucertole esistenti.
Ho provato a fare il percorso verso il giardino, seguendo il video del giapponese segnalato qui: http://sotcoloss.blogspot.com. Tenendo conto che coi PAL non possiamo ne:
- usare il salto diagonale che non consuma grip, ne
- fermarci a recuperare il grip sul cornicione
ho comunque provato ad andare sia a salti che arrampicandomi normalmente (che è leggermente peggio), e arrivo a circa a 4/5 del percorso, per la precisone all'inizio della parete erbosa che condurrebbe, con un salto all'indietro dopo pochi metri, ad aggrapparsi all'enorme colonnone che conduce su fino al traguardo.
Ricapitolando
- ho ucciso 15 colossi, ed è il massimo che si può fare ( come ho detto non conto gli altri 32, perchè non hanno rilevanza sul grip).
- ho catturato circa 60 delle 72 lucertole esistenti.
- per darvi un'idea: il mio cerchio di grip ha superato in basso a dx sia il quadrato dell'arma che la fine della barra della vita già da quando ero a 50 lucertole!! Ovviamente questo grip è maggiore, di molto, di quello del video che ho citato sopra (invidio l'NTSC)....
Bene, ecco la brutta notizia: è IMPOSSIBILE che una decina di lucertole mi permetta di completare quel (circa) 1/5 di percorso che mi manca: me ne servirebbero almeno 20, oppure almeno altri 6 colossi da battere.. Lo dico con sicurezza perchè ho seguito costantemente i miglioramenti sul grip portati dai colossi (circa 5 metri di arrampicata in più con un colosso, mentre 1 o 2 con una lucertola). Allo stato attuale quindi non cercherò di catturare le lucertole rimanenti.
In sostanza: ho molteplici motivi per ritenere che sia NON SIA POSSIBILE (avete capito bene) raggiungere il giardino segreto nella versione PAL, almeno con i metodi che finora tutti stiamo perseguendo..
Forse in PAL la modalità riminescenza aumenta il grip?... Forse in PAL c'è un altro posto/modo per recuperare il grip durante l'arrampicata?...
Insomma: se ci hanno tolto delle possibilità.. Ce ne avranno pur date altre. O il giardino ci è precluso solo perchè siamo europei????
Magari qualcuno che ha finito la modalità tempo in difficile con un gioco PAL ha delle risposte.. Se sapete qualcosa di diverso dalle cose che ho detto scrivete, perchè spero fortemente di sbagliarmi.
Grazie a tutti in anticipo.
mah io ci ho rinunciato per il momento però inizio a sospettare che ci siano rare possibilità di scalare il tempio... però in questo topic mi sembra che qualcuno ci sia riuscito ma non ho voglia di rileggermi 60 pagine ^^
ci sono riusciti in tanti, anche in questo forum. dopo aver completato il gioco è consigliabile ri-iniziarlo in modalità normale così da conservare il grip accumulato e ricominciare a cercare lucertole e uccidere colossi, se nn bastasse serve il terzo giro di modalità normale, ma so di alcuni che prendendo tutte le lucertole (o quasi) due volte ci sono arrivati senza dover uccidere i colossi per la terza volta...
se torni indietro nel thread trovi tutto quanto
io ci sono riuscito tetsuo se vuoi ti dico come però è abbastanza difficile la tecnica che ho usato io
Spiegalo nei dettagli, per piacere, che magari riesce pure a me^^Citazione:
Originariamente Scritto da fantasyfurios
io ho fatto così:Citazione:
Originariamente Scritto da Ippolita
Spoiler:
sento puzza di bruciato:Citazione:
Originariamente Scritto da fantasyfurios
che versione hai del gioco, pal o ntsc?
Spoiler:
Ma uffa non riesco nemmeno a scalare il primo colosso (figuriamoci batterlo) :(....mi sa che aveva ragione Ippolita, sono si nel club degli impediti.
mi ero sopravvalutata :(
devi solo prendere confidenza con i comandi...Citazione:
Originariamente Scritto da Francesca25
abbi fede e verrai ricompensata