Visualizzazione Stampabile
-
http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._dvd_cover.jpg
Satantango di Béla Tarr.
"...non che la vita umana abbia un così grande valore. Il mantenimento dell'ordine sembra essere affare delle autorità, ma in realtà è affare di tutti. Ordine. La libertà, al contrario, quella, non ha nulla di umano. È una cosa divina, e le nostre vite sono troppo brevi per poterlo comprendere adeguatamente. Se cercate un legame, pensate a Pericle. Ordine e libertà sono legate dalla passione. Si deve credere in entrambe e si soffre per entrambe. Per l'ordine e per la libertà. Ma la vita umana è piena di senso, è ricca e bella o brutta. Tutto è collegato. Solo la libertà è trattata con disdegno, sprecandola come fosse spazzatura. La gente non ama la libertà, ne ha paura. La cosa strana è che non c'è nulla di spaventoso nella libertà... l'ordine, al contrario, spesso può essere spaventoso."
Non dirò nulla su questo film, non dirò com'è fotografato, non dirò com'è la regia. Non dirò nulla.
Ma, lasciatemi dire, che non lo dimenticherò mai, perché quando si usa la settima arte come un mezzo metafisico, non c'è nulla di minimamente paragonabile. Se non è un capolavoro questo, davvero non so cosa lo sia.
-
7 ore ! cristosanto, ecco cosa farò nel prossimo week end invernale in cui la famigliola sarà in tutt'altre faccende affacendata .. :sisi:
-
Diciamo che dopo la prima ora\ora e mezza ci si abitua al ritmo, infatti le 7 ore non sono state così pesanti come immaginavo. E poi, sinceramente, già di mio la lunghezza di un film non spaventa mai, come fattore aggiunto davanti alla maestosità generale la durata diventa l'ultimo dei problemi
-
ah in teoria neanche per me sarebbe un problema, in pratica mi è abbastanza difficile trovare uno spazio del genere senza rischiare la riprovazione familiare ..
ad ogni modo,
io qualche sera fa ho visto finalmente un film che trasmettono tipo 4 - 5 volte l'anno, ma mi sono sempre limitato al trailer, che non so perchè non mi convinceva ..
e ho fatto male, perchè il Film è davvero ben riuscito. Apparentemente è il solito film americano che tratta l'argomento dei ragazzi "reduci", nella fattispecie della guerra in Iraq, e non era facile trattare l'argomento senza cadere nella solita retorica moraleggiante che spesso pervade pellkicole di genere rendendole un po' tutte simili tra loro.
Quì invece tutto funziona, La regia, il ritmo, gli intepreti (magnifica Charlize Theron), la sceneggiatura. Niente è scontato, in un plot semplice e che trasuda onestà, rimorso e disincanto. Bel lavoro davvero.
-
la durata di un film dovrebbe essere direttamente proporzionale alla resistenza di una vescica umana.
-
dovrebbe essere diviso in capitoli, per cui il problema non si dovrebbe porre, basta il tasto pausa :ahsisi:
-
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...AK_9_-J8tpkjvw
L'inizio e la prima parte del film sono buone con anche qualche spunto di riflessione interessante. Poi però nella seconda parte il film diventa un classico action fatto di combattimenti più o meno spettacolari e scene prive di senso o spiegazioni. Nell'insieme è un buon film, però si poteva fare di meglio soprattutto con gli antagonisti che sono completamente privi di spessore.
Voto: 6+
-
Ted.
Uno dei peggior film che abbia mai visto.
-
Sto guardando un film al giorno, almeno mi faccio una cultura sui grandi classici. Ho visto: Le iene, Una vita al massimo, Trainspotting e oggi il dottor stranamore. Fin'ora mi sono piaciuti tutti parecchio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shadow
Sto guardando un film al giorno, almeno mi faccio una cultura sui grandi classici. Ho visto: Le iene, Una vita al massimo, Trainspotting e oggi il dottor stranamore. Fin'ora mi sono piaciuti tutti parecchio.
Allora guardati anche Pulp Fiction per concludere il cerchio.