Visualizzazione Stampabile
-
http://www.teatro-odeon.it/teatrodeo...1360067512.jpg
La promessa dell'assassino (titolo originale: Eastern Promises) di David Cronenberg
In questo periodo ho visto un bel po' di Cronenberg e questo, insieme a Videodrome, è uno di quelli che più mi han colpito. Si tratta di un thriller dal ritmo eccellente che ha dalla sua un ottimo cast che offre un'altrettanto ottima interpretazione: Cassel, Watts e Mortensen si calano benissimo nei loro personaggi. Nonostante la sceneggiatura non sia di Cronenberg, non ci sono mai banalità o ingenuità e il film è piuttosto scorrevole, con un finale anche degno di essere chiamato tale. Davvero memorabile la scena di combattimento nella sauna.
Voto: 7.5
-
Certo che tutto mi aspettavo tranne questo. :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=ElU7gLPKGuE
È una sensazione contrastante, da una parte nostalgia perché quella canzone da bambina mi piaceva e ci sono affezionata, dall'altra un WTF?! generale nel vedere che hanno preso una canzone random di italiani che cantano in inglese solo per ricordare il 1999. :lol:
Non ho voglia di recensire il film, quindi mi limito a dire che è carino da guardare e che mi sembra sul livello degli altri (piacevole se uno vuole passare una serata in compagnia, ma sicuramente non al livello di The Avengers, anche come tipo di ironia).
LOL per la scena post titoli di coda. :lol:
-
http://i43.tinypic.com/651sva.jpg
No vabè non si può non amarlo, dopo Paura e delirio a Las Vegas era la scelta più azzeccata. Ritmo serrato per tutto il tempo, battute mai banali... e l'asiatico... :asd:
Assolutamente da vedere.
Voto: 8.5
-
Con la scusa del biglietto ridotto sono andato al cinema anche se non c'era nulla che mi interessasse.
Ho visto Effetti Collaterali: per fortuna ci ho speso solo 3 euro, insignificante.
-
Ma sta cosa dei tre euri... basta andare là e paghi tre euri?
-
Se il cinema aderisce sì, dovrebbe funzionare così.
Nella mia città esiste un monosala dove il biglietto costa già 3 euro, ma non ci vado comunque mai :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
Ma sta cosa dei tre euri... basta andare là e paghi tre euri?
Già, 5 euro se è 3D e un 1 euro per un barattolo di pop-corn (small).
Comunque visto che sono fresco posso fare un commento più approfondito su Side Effects.
Col mio "insignificante" non volevo intendere che fosse un film terribile. Il plot è complessivamente solido, in certi frangenti piuttosto forzato, ma sotto questo aspetto si tratta di un thriller ben congeniato. Il problema sta nella narrazione, terribilmente anonima e stanca, che mi ha portato a perdere totalmente interesse nell'intreccio e nella ricerca della verità del protagonista. Perché se da una parte la storia non è scontata e riesce addirittura a sviare le tue ipotesi, capacità non da tutti, dall'altra i cosiddetti colpi di scena sono deboli e inefficaci, non c'è una giusta calibratura del ritmo a valorizzare climax e anticlimax. La pellicole scorre in un blando flusso, non dando lo giusto spessore ai personaggi coinvolti e trattando superficialmente l'aspetto thriller dell'opera. Peccato, perché a livello concettuale la storia poteva essere vincente.
Mara e Law ha la possibilità di regalare una prestazione discreta, mentre Law non riesce ad emergere nonostante il minutaggio. Assurdo come CZJ sia stata così poco sfruttata.
Il film comunque ha una fotografia godibile, gli effetti di luce sono buoni e sanno inquadrare bene l'atmosfera dell'attimo in questione.
Voto: 5
-
Ho visto L'Ennesimo Gatsby di B. Luhrmann.
Mi trovo decisamente d'accordo con la critica: tutta apparenza e poca sostanza.
Di positivo abbiamo un 3D valorizzato, un'ottima fotografia e uno splendido DiCaprio, che riesce a dare a Gatsby il carisma necessario nonostante la scrittura lacunosa. Per il resto non ci siamo, a partire dalla trama pretestuosa sino ai primi piani su Maguire.
Terribile il taglio shakespeariano della narrazione.
Voto: 4,5
-
Ho visto anch'io Gatsby e il mio giudizio non è così catastrofico, sebbene il film non sia un granchè. E' una pellicola che ha comunque notevoli difetti, a partire dall'eccessiva spettacolarizzazione di alcune scelte effettuate dal regista che stona completamente con quello che la pellicola vuole raccontare arrivando anche ad un anacronismo fastidioso. C'è quasi sempre quel qualcosa nel film che risulta di troppo nella narrazione. Alla fine però la storia raccontata mi è piaciuta e soprattutto mi è piaciuto il sempre ottimo DiCaprio che da solo è stato in grado di reggere la scena di fronte a dei comprimari per nulla adatti.
Voto: 6
-
Luhrmann che si paragona a Fitzgerald. *facepalm*