Originariamente Scritto da
Sengu
Lo trovo il gioco più sopravvalutato di questa generazione.
Demon's Souls mi colpì molto e lo adorai a suo tempo, soffriva di molti difetti che poi sono stati portati avanti nel seguito, ma aveva molta meno spocchia e presunzione nel presentare le situazioni. Dark Souls è un gioco senza senso, per niente difficile ma semplicemente studiato malissimo nei comandi e nelle situazioni progettate al limite del sadico. Mi sta bene che la trama sia completamente sconclusionata e insensata ma almeno date un minimo di profondità al gameplay, invece no, ci ritroviamo con una gestione pessima dell'inventario, dei movimenti, delle azioni e situazioni che vanno compiute in modo millimetrico per riuscire. Le statistiche sono nel 50% inutili visto che sortiscono quasi tutte gli stessi effetti, graficamente è pessimo e questo non sarebbe neanche un problema normalmente, se non per il fatto che ha una paletta dei colori in alcuni livelli addirittura fastidiosa visivamente (io a Lost Izalith non ci vedevo, ma non per modo di dire, sul serio), graficamente è tutto slavato e talvolta non si capisce neanche la direzione che c'è da prendere, i livelli ispirati sono pochissimi, non esiste il tasto pausa e il pvp è scandaloso. Senza contare le bastardate: massi che spuntano dal nulla senza preavviso e morti completamente casuali che si possono prevedere solo dopo essere, per l'appunto, morti.
Insomma, non è per niente un gioco hardcore o difficile, è quella che si chiama difficoltà "artificiale".
E pensa che l'ho finito 3-4 volte eh.
In realtà potrei continuare su molte altre cose che ho omesso, ma sono stato sintetico lol
Per Davide: non ti so dire, ricordo solo che era veramente enorme e ci sono dei cadaveri nelle vicinanze, forse uno proprio appoggiato alla corteccia