Sono d'accordo. Non deve prendere decisioni per gli altri, solo per se stesso, ma chi è lui per decidere di cacciare da un gruppo una persona alla quale dovrebbe essere parecchio riconoscente?
Visualizzazione Stampabile
Sono d'accordo. Non deve prendere decisioni per gli altri, solo per se stesso, ma chi è lui per decidere di cacciare da un gruppo una persona alla quale dovrebbe essere parecchio riconoscente?
male male sto Rick !!
Siamo a metà della stagione autunnale e devo valutare se riprendere la serie.
Come stiamo andando? Ci sono ancora i riempitivi delle scorse stagioni e le continue promesse di avvenimenti che non avvengono?
Comunque lo showrunner è un ruolo singolare che nel cinema non c'è e quindi è difficile da afferrare. Sarebbe un supervisore dei lavori sia in fase di scrittura che, spesso, di ripresa.
ad esempio Gilligan non di rado interveniva per spiegare a Cranston che movimenti fare o come rendere determinate battute, compito che nel cinema spetta al regista.
In fase di scrittura si occupa di scrivere il soggetto della stagione e delle singole puntate e revisiona le sceneggiature ed in fase di ripresa capita supervisioni la messa in scena dello scritto in maniera anche abbastanza invasiva oltre ad avere ruolo attivo negli storyboard e nell'ok al prodotto.
Alla resa dei conti gli sceneggiatori ed i registi televisivi hanno meno responsabilità creative rispetto ai loro equivalenti cinematografici (motivo per cui le interviste agli sceneggiatori sono di una noia mortale e spesso hanno la solita frase "eh ma questo non l'ho deciso io ma X") e come in una catena di montaggio devono mettere in pratica quello che per questioni di tempo lo showrunner non può fare visti i ritmi serrati delle produzioni televisive insostenibili per uno o due uomini.
Non mi stupirei se le scene della scorsa stagione a Woodsbury fossero girate in contemporanea a quelle del carcere, per dire.
Ho visto la scorsa puntata e yawn mi pare sia cambiato davvero poco
Gran bella puntata, probabilmente la migliore di questa serie, fino ad ora.
A me finora sta piacendo un sacco...
2° e 3° serie spazzate via da queste prime puntate della 4°....
si, questa era bella, tensione alle stelle, ho temuto per il buon Herschel
Hershel Ass-Kicker :asd:
Io inoltre ho pensato: "Ok, dopo 6 puntate la prigione è compromessa e ora cambieranno luogo". Invece no, la Grimes family ha pensato a mantenere in piedi la baracca :asd:
bella puntata , comunque secondo me c'è ancora qualcuno che attira gli zombie alla prigione , sono sempre di più ... forse il governatore ? alla fine già li ha utilizzati come arma... ora voglio proprio vedere se ci sarà la guerra finale , ancora poche puntate e finisce la mezza stagione
lol, non sapevo dell'esistenza di questo thread.
Btw circa un mese fa mi sono avvicinato per la prima volta a The Walking Dead e ovviamente mi sono fatto catturare e ora sono in pari con la messa in onda. :asd:
Finalmente il quinto episodio è riuscito a riportare un po' di vivacità alla serie, dopo aver amato la prima stagione e la seconda metà della seconda, la terza mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca.
Per la quarta dopo i primi episodi ero ancora titubante, ma quest'ultimo episodio come ho già detto mi ha colpito positivamente.