Continuo la DMC collection in ordine cronologico di trama. Farsi il 3 con le abilità di un neonato rimane una meraviglia
Visualizzazione Stampabile
Continuo la DMC collection in ordine cronologico di trama. Farsi il 3 con le abilità di un neonato rimane una meraviglia
insieme ad enslaved immagino :asd:
Io ho sentito invece che è avanti anni luce, anche perché la trama nel 3 era fine a sé stessa
Devono aver giocato ad occhi chiusi e senza volume, perché New Vegas è superiore sotto qualsiasi punto di vista a F3 in termini di storyline: sceneggiatura, ruolismo e possibilità di influire sull'arco narrativo, caratterizzazione dei personaggi, ritmo.
Nel 3 vai alla ricerca di tuo padre seguendo una storia scialba e priva di veri bivi, tolto il finale che però è totalmente fine a sé stesso visto che non premia assolutamente il modo in cui hai giocato sino a quel momento.
In New Vegas sei la chiave di svolta di una guerra, la maggior parte di quello che fai nella wasteland poi si ricollega alla storia principale nonché alle tue alleanze. Certo, il finale poteva essere molto di più, ma ciò non toglie che tutto quello che c'è dietro è solido.
Intendiamoci... da un punto di vista tecnico la ruolistica ne viene ampliata in quanto come diceva giustamente dragon slayer c'è un ritorno giocabile a lunga scadenza sulle scelte compiute durante le ore di gioco, anche nel 3 c'era ma in modo molto più circoscritto. Da un punto di vista puramente di background non lo si può definire un Fallout vero e proprio perchè, salvo gli ovvi collegamenti con il 3, new vegas introduce un background parzialmente diverso inquinando il classico clima postbellico con una narrazione a metà tra fallout e un classico western sudamericano in una zona di mondo dove i vault non esistono. Anche il feeling con il protagonista non c'è: nel 3 il personaggio eri tu, cresceva con te, si istruiva con te e poneva le basi per la storia creando un legame forte ed emotivo, mentre in new vegas si ha la sensazione di partecipare in terza persona ad una diatriba tra pistoleros nel più classico clima da pellerossa e casinò. Non c'è una compartecipazione all'evoluzione del proprio alterego quanto ad un lento e a volte noioso percorso evolutivo di un non nominato postino motivato unicamente dalla vendetta.
Da un punto di vista di insieme a livello tecnico seppur portandosi dietro da fallout 3 difetti di gameplay che in uno stile di gioco alla skyrim probabilmente sarebbero stati risolti (ma skyrim è uscito dopo, e si nota) è effettivamente superiore al suo predecessore. Tuttavia da un punto di vista puramente di narrazione e di background narrativo (le ambientazioni insomma) non posso non sottolineare che stringi stringi, non è un Fallout ma un Red Dead Redempion post apocalittico in prima persona. Infatti mentre sono riuscito a sopportare Fallout 3 per ben 20 ore di gioco prima di stopparlo dalla noia, New Vegas ha collezionato solo 9 ore ponendosi al 3° posto nella mia personale collezione dei giochi "a uccello" che sono volati via dopo pochi istanti di gioco (il primo posto è ancora di prototype: 15 minuti di gioco prima di volare direttamente dalla finestra).
A te le valutazioni, tenendo in considerazione che ognuno ha i suoi gusti e ciò che io interpreto come brutto non è necessariamente detto che sia effettivamente brutto per tutti.
Completato Operation Flashpoint Dragon Rising su 360. All'inizio l'ho un pò schifato perchè ho usato l'approccio sbagliato.
Gente, se vi piacciono gli sparatutto tattici cercatelo assolutamente perchè merita. Mi pare che il prezzo più basso sia quello di Open Games, ovvero 10 euro nuovo e 7 usato.
Ovviamente non fate l'errore (come feci io nelle prime partite) di prenderlo come un Call Of Duty/Killzone qualunque perchè lancerete il controller dalla finestra.
Il gioco non è difficilissimo (l'ho finito a normale, prima o poi proverò estremo) solo che dovete avere la pazienza di muovervi furtivamente e impartire i giusti comandi alla squadra altrimenti con due colpi verrete eliminati dal cecchino lontano.
Ogni missione ha diversi obiettivi completabili, sta a voi decidere se farli tutti oppure solo i principali (ovviamente più obiettivi fate più G prendete XD).
Piccola postilla finale per la grafica, i fiori hanno le texture da Nintendo 64 ma per il resto è discreta.