Tutti i Toy Story sono bellissimi
Visualizzazione Stampabile
Tutti i Toy Story sono bellissimi
Io invece concordo con Axxell, solo il primo merita davvero.
sì, anche Wall-e in effetti non è male .. sui sequel di Toy Story, ecco, non è che li trovi brutti, però le storie mi sono sembrate abbastanza forzate rispetto al primo .. secondo me ci sono dei soggetti che stanno bene come autoclonclusivi, oltre danno un po' l'impressione di doversi inventare qualcosa. Cars 2 poi, non ha proprio senso .. tanto era piacevole e ben contestualizzato il primo, tanto risulta assurdo e noioso il seguito .. si vede proprio che l'anno fatto solo per poterci mettere il 3D ..
Io Toy Story 2 lo trovo una commercialata assurda, mentre del terzo ho trovato interessante solo il finale. Il primo sprizzava originalità da tutti i pori, e poi lì Buzz è un mito.
Definisci commercialata.
Ho visto Django Unchained.
Siamo di fronte a una storia di vendetta dal retrogusto classico e ben realizzata, costruita attorno al contesto della schiavitù negli Stati Uniti (sud) prima della guerra civile. Django è uno schiavo di colore dal passato torbido che viene liberato da un cacciatore di taglie tedesco, con il quale stringe un rapporto di amicizia divenendo suo collega. Il suo obiettivo primario è quello di liberare la moglie, serva di un ricco proprietario terriero, e per fare ciò i due compagni d'armi dovranno sporcarsi le mani e interpretare un ruolo: solo chi riuscirà a recitare sino in fondo vincerà.
Giudicare un film di Tarantino non è mai semplice, in questo caso è anche più complicato. Se da una parte è vero che il regista è tendenzialmente molto citazionista, devo dire che fatico a non vedere questa pellicola come un omaggio agli spaghetti western e nella fattispecie al cinema del grande Sergio Corbucci in chiave moderna. Il film è molto godibile e nonostante la lunghezza notevole scorre davvero bene, ha qualche calo di ritmo, soprattutto verso la parte centrale, ma complessivamente è ben ponderato. Tecnicamente è encomiabile, la colonna sonora presenta varie sfumature spaziando tra hip hop, musica classica e rifacimenti di vecchi brani western, fotografia valida e inquadrature sopra le righe, soprattutto i cari e vecchi close up che adoro.
Foxx ben valorizzato, Waltz e Jackson ottimi, DiCaprio magistrale (come diavolo abbiano fatto a snobbarlo anche 'sta volta proprio non lo so).
Eppure questo film mi dà l'impressione di non osare troppo, c'è chi dice che sia il meno tarantiniano della filmografia e non mi sento di contraddire: il lato humor del film è molto riuscito, anche la storia mi è piaciuta e ha una chiave di lettura interessante, eppure trovo che manchi in parte il feeling a cui sono abituato con Quentin, l'atmosfera che rende speciale il suo lavoro.
Bello, scritto bene, divertente e scorrevole. Non brillante però.
In ogni caso se siete amanti del genere è un must.
Ok, nessuna più remora allora.
Ottimo, andrò a vedere Django, è deciso.
Allora per me è un must, ma tanto ci vado stasera :tunz: