L'ho visto anche io il 4 gennaio. Miglior film del periodo natalizio italiano IMO
Visualizzazione Stampabile
L'ho visto anche io il 4 gennaio. Miglior film del periodo natalizio italiano IMO
La recensione di gohan su "La migliore offerta" m'ha fatto salire l'hype. :ahsisi:
http://www.lundici.it/wp-content/upl...-locandina.jpg
Le premesse non sono delle più originali, l'ennesimo film in cui dei ragazzi acquisiscono dei superpoteri e l'ormai abusato found-footage. Ma lo sviluppo della storia mi ha veramente colpito, per niente banale e abbastanza ''realistico'', buoni gli effetti speciali e con l'andar avanti del film la scelta di riprendere in soggettiva si dimostra vincente. Una vera sorpresa.
Voto:8
ho appena finito di vedere taken con neeson. è davvero qualcosa quel film :sisi:
il seguito merita o meglio che lascio perdere? per caso è questo il film dove si vede lui in un ambiente innevato tutto rovinato in faccia e con degli spuntoni sulle nocche? se no, mi indicate di quale film si tratta?
the grey che, per inciso, è un buon film.
Spoiler:
Satantango
Mi ha letteralmente svuotato...7 ore di film! Di cui, ogni tot ci si fermava un 20-30 minuti solo per riprendere una scena.
Ferma, immobile.
Parlando da normale conoscitore di film e medio individuo, Satantango è una palla pazzesca.
Recitato malissimo, come veniva veniva, scene lunghe che non finivano mai(MAI) Suoni ripresi al momento, e tecniche di regia...ARCAICHE.
La cosa che mi ha fatto più innervosire è il cambio di sequenza. Per passare da una scena all'altra, ci si impiegava un sacco di tempo, ed il che era fastidiosissimo.
Secondo gli esperti del settore invece, questo è un gran film poiché è l'apice del realismo...
dovrebbe esistere la funzione del "SuperQuote" .. devo smetterla di guardare i sequel, mi sto rovinando la magia di certi capolavori che sono delle pietre miliari nella capacità di risultare disturbanti, tanto sono stati capaci di sondare gli incubi più atavici dell'essere umano .. prima "The Thing", e pazienza che regia, produzione e tecnica erano tutt'altro, ora questo, e chissà perchè da alcuni commenti letti in giro mi ero fatto l'idea che Scott fosse riuscito a trattare la vicenda dello xenomorfo con uno sguardo distaccato e non convenzionale, quasi tenendosi alla larga, per non demolirli, dai presupposti che erano alla base dell'alone di mistero che permeava l'origine dei cupi avvenimenti sulla Nostromo. Invece mi sono trovato davanti all'ennesima pellicola didascalica, che tenta di ricostruire e mettere in ordine in maniera maldestra e poco credibile i vari tasselli che dovrebbero portare alla ricomposizione delle visioni e suggestioni di cui sono stati protagonisti Dallas e il suo equipaggio .. Il risultato è un'operazione di taglia e cuci piuttosto deludente, messa insieme fra vecchi concept di HR. Giger, già elaborati e scartati in occasione del primo sontuoso lavoro, e ricostruzioni a ritroso per rendere palesi e rivelati oggetti e avvenimenti che meglio sarebbe stato lasciare come intuibili, o comunque non "descritti", non comunque in quel modo .. Un'occasione persa, davvero peccato ..