Visualizzazione Stampabile
-
Finito Ace Attorney: Justice for All. Non è male, ma i casi da affrontare non raggiungono il livello di quelli del capitolo precedente. Giusto l'ultimo caso è un po' particolare perché ti mette davanti ad una situazione in cui non ci si era mai trovati prima variando un po' il solito schema della serie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragon Slayer
Io sono al terzo caso, per il momento lo trovo davvero ottimo, il primo caso è buono con un colpo da maestro, mentre il secondo è bravo a mescolare continuamente le carte.
Concordo, il terzo caso poi risalta maggiormente se confrontato alle controparti degli altri capitoli. Non so te, ma ho sempre considerato i "terzi casi" il tallone d'Achille dei vari Ace Attorney, paradossalmente il mio preferito (dopo quello di DD) è il Canto della Sirena di Apollo Justice.
Citazione:
Dragon Slayer
Non poteva mancare :riso:
Citazione:
Buddha94
Finito Ace Attorney: Justice for All. Non è male, ma i casi da affrontare non raggiungono il livello di quelli del capitolo precedente. Giusto l'ultimo caso è un po' particolare perché ti mette davanti ad una situazione in cui non ci si era mai trovati prima variando un po' il solito schema della serie.
Il quarto caso rulla. Per il resto sono d'accordo, Justice for All è il capitolo più debole dopo AJ.
-
Finita la storia in Arkham Origins, adesso faccio i fascicoli.
-
Citazione:
Simon.
Concordo, il terzo caso poi risalta maggiormente se confrontato alle controparti degli altri capitoli. Non so te, ma ho sempre considerato i "terzi casi" il tallone d'Achille dei vari Ace Attorney, paradossalmente il mio preferito (dopo quello di DD) è il Canto della Sirena di Apollo Justice.
Non poteva mancare :riso:
Il quarto caso rulla. Per il resto sono d'accordo, Justice for All è il capitolo più debole dopo AJ.
Sì sono d'accordo nel dire che il terzo caso sia generalmente quello di transizione, qua invece è godibile ed esce un attimino fuori dagli schemi. Quello di Apollo Justice non m'è piaciuto invece, errori di plot grossolani e movente abbastanza debole.
JFA aveva un secondo caso molto buono, oltre al quarto, però il terzo è davvero anonimo.
Riguardo a DD
-
-
Continuo su ME2, che degrado Omega.
-
Citazione:
Simon.
Grande gioco comunque, ha probabilmente la trama più completa della saga.
-
Finito Resident Evil 2: Leon approfittando della serata di Halloween. Devo dire che è stata una delusione. Sembra un Dino Crisis B. Mi aspettavo molto di più invece stenta sempre a decollare ed i momenti epici costante dei vecchi RE si contano sulle dita di una mano. Scarno.
Voto: 7.5
Ora sto giocando l'altro CD, quello di Claire. Molto molto molto migliore su tutti gli aspetti, per ora. Sono quasi a metà ed i personaggi secondari sono più frequenti.
-
Finito anche Claire. Gran bel personaggio William Birkin. Con questo capitolo ho ricordato qualche dettaglio andato perso nel tempo. Bel capitolo, non il migliore della serie però, imho nettamente peggiore del 0 e del Rebirth e andando a memoria anche sotto il 3, comunque valido.
Voto: 8+
-
Io ho finito Saints Row IV, qualche giorno fa.
Adoro questa saga!
-
Andate a cagare, voi e i vostri elogi a DD, non posso ancora comprarmi un 3DS in tempi brevi, sto rodendo come na merda lol
-
Sto giocando a GTAV, e sono al 67% del completamento. :sisi:
Mi è capitata una cosa abbastanza sorprendente. Durante un evento causale ho aiutato nei panni di Franklin due rapinatori rimasti appiedati a fuggire, e uno dei due si è rivelato essere Packie Mcrearey, uno degli amici di Niko in GTAIV.
Come ricompensa per averlo aiutato ho potuto reclutarlo per il colpo in banca a Paleto, e durante il viaggio ha raccontato agli altri la fantastica rapina alla banca di liberty city, quando Niko e gli altri sono fuggiti con l'intero dipartimento di polizia che gli dava la caccia. Che figata! :D
Mi ha sorpreso però che abbia detto che probabilmente Niko è morto. Chissà come mai...:uhm:
-
Vediamo di ricapitolare un po' gli ultimi giorni:
Asterix & Obelix: The Gallic War
Nostalgia, nostalgia canaglia. Molto bella la parte strategica, inserire delle parti 100% platform con quei comandi così macchinosi invece non è stata una mossa azzeccata. Altra pecca la longevità. Buono per passare un paio di ore piacevoli.
Voto: 7
Digimon World
Uno dei migliori GDR per PS1, davvero ben fatto, belle ambientazioni, ottimo gameplay, ben impostata la difficolà, peccato che la versione PAL sia talmente buggata che non so se qualcuno l'abbia mai completata.
Voto: 8
Final Fantasy X
Bella gatta da pelare,è strano perchè è un bel gioco, ma non eccelle in niente! Solo la grafica per quei tempi è il top, di buono ci sono le innovazioni della serie al gameplay, qualche ambientazione e qualche personaggio secondario (Auron, Wakka e Lulu). Passiamo ai difetti, la trama è una lagna assurda per giunta portata avanti allo sfinimento. Alla fine non rimane niente. Durante la storia principale si intrecciano storie secondarie (Rikku, Chappu e in parte Auron) che alla fine non hanno nemmeno un epilogo! Seriously? L'esplorazione è una bastonata nei maroni con i mostri scarsoni che ti sfidano ad ogni 3 passi. Tidus & Yna fanno scendere il latte alle ginocchia. E infine il boss finale, su questo credo non ci sia bisogno di esprimersi. Se non voglio fare i dark eoni e Der Richter mi devo accontentare di un rincoglionito con 180000 HP (Wakke e Auron vanno sempre di 9999, Lulu e Yuna con Bimagia 19998, Yuna con Turbinvoca Bahamut in Turbo circa 115000) e di un altro che quando ti uccide ti resuscita? :lol: Ah quasi dimenticavo, anche Jecht e Tidus fanno cadere le palle.
Degni di nota lo zoolab (?) e il Blitzball.
Tanta roba al fuoco, ma realizzazione davvero discutibile, tuttavia mi ha portato via una 80ina di ore in questa giocata e un altro centinaio in quelle in cui l'ho droppato.
-
Citazione:
Fra.
Durante la storia principale si intrecciano storie secondarie (Rikku, Chappu e in parte Auron) che alla fine non hanno nemmeno un epilogo! Seriously?
In che senso non hanno un epilogo? :ggh:
Citazione:
Fra.
E infine il boss finale, su questo credo non ci sia bisogno di esprimersi. Se non voglio fare i dark eoni e Der Richter mi devo accontentare di un rincoglionito con 180000 HP (Wakke e Auron vanno sempre di 9999, Lulu e Yuna con Bimagia 19998, Yuna con Turbinvoca Bahamut in Turbo circa 115000) e di un altro che quando ti uccide ti resuscita?
Io quello l'ho fatto fuori in due colpi, perchè avevo danni apeiron e con ogni personaggio toglievo 99.999 per ogni tipo di attacco. :asd:
Comunque è ovvio che se ti sbatti un pò a livellare e potenziare i personaggi, il boss finale diventa una cagata. E' studiato per poter esser sconfitto anche da chi non ha voglia di sbattersi troppo, ed è così nella maggior parte dei FF.
-
Citazione:
Dovahkiin82
In che senso non hanno un epilogo? :ggh:
Comunque è ovvio che se ti sbatti un pò a livellare e potenziare i personaggi, il boss finale diventa una cagata.
L'odio di Wakka nei confronti degli albhed, gli amici di Rikku e il suo passato, il fatto che Wakka e Lulu siano a terra per ciò che è successo a Chappu, boh tutto finisce con Tidus che dice addio, manco il gioco girasse solo intorno a lui.
Giuro che mi sono sbattuto pochissimo, giusto quel che basta per andare avanti senza problemi. Un Molboro con qualche botta di culo riusciva anche a sconfiggermi.
-
Stupendo Mass Effect 2, aver Mordin e Jack nel party è qualcosa di spettacolare.
-
Sto giocando a Hitman absolution, ho appena ritrovato le silverball, il gioco è stupendo, l' unica cosa che mi sta un pò sullo stomaco è non prepararsi gli strumenti per le missioni, la mancanza di piantine degli edifici in cui si gioca, e il fatto che per un macello di missioni mancano quelle due maledette pistole che sono una figata assurda. Infatti ora sono gasato perchè le ho ritrovate :D Per il resto gran gioco! :)
-
Ho portato a termine il secondo caso di Ace Attorney. Un gioco la cui colonna sonora svolge un ruolo fondamentale, la carica che trasmette in certi momenti è incredibile. I personaggi ad ora mi sembrano tutti ben fatti
-
Ed è solo la punta dell'iceberg.
-
Citazione:
Fra.
Final Fantasy X
Bella gatta da pelare,è strano perchè è un bel gioco, ma non eccelle in niente! Solo la grafica per quei tempi è il top, di buono ci sono le innovazioni della serie al gameplay, qualche ambientazione e qualche personaggio secondario (Auron, Wakka e Lulu). Passiamo ai difetti, la trama è una lagna assurda per giunta portata avanti allo sfinimento. Alla fine non rimane niente. Durante la storia principale si intrecciano storie secondarie (Rikku, Chappu e in parte Auron) che alla fine non hanno nemmeno un epilogo! Seriously? L'esplorazione è una bastonata nei maroni con i mostri scarsoni che ti sfidano ad ogni 3 passi. Tidus & Yna fanno scendere il latte alle ginocchia. E infine il boss finale, su questo credo non ci sia bisogno di esprimersi. Se non voglio fare i dark eoni e Der Richter mi devo accontentare di un rincoglionito con 180000 HP (Wakke e Auron vanno sempre di 9999, Lulu e Yuna con Bimagia 19998, Yuna con Turbinvoca Bahamut in Turbo circa 115000) e di un altro che quando ti uccide ti resuscita? :lol: Ah quasi dimenticavo, anche Jecht e Tidus fanno cadere le palle.
Degni di nota lo zoolab (?) e il Blitzball.
Tanta roba al fuoco, ma realizzazione davvero discutibile, tuttavia mi ha portato via una 80ina di ore in questa giocata e un altro centinaio in quelle in cui l'ho droppato.
Per la come la vedo io la trama del X poteva potenzialmente essere una delle migliori della serie, ma c'è quell'inspiegabile buco che riempie un buon 60% del gioco in cui non accade nulla di nulla, a parte la parentesi Seymour (Molto meh a mio avviso). Comunque il boss finale ti è sembrato scarso perché ci sei andato ultra-pompato, è comprensibile