Sentinel Sentinel Sentinel....
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...&postcount=479
Visualizzazione Stampabile
Sentinel Sentinel Sentinel....
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...&postcount=479
Ma il più grande detective del mondo non era Batman? :asd:
Comunque, mettiamola in questi semplici termini: Joker nel corpo a corpo riesce (certe volte) a tenere testa a Batman, mentre L, leggo su wiki, conosce la terribile e letale arte marziale della... Capoeira. Quindi in un semplice agguato Joker può spruzzarli addosso un po' del suo gas e poi menarlo, mentre L balla.
Ergo, se L non riesce a prevedere un agguato da parte di Joker, la vedo dura per lui...
Nel caso di Joker, neanche lui sa il suo vero nome... Comunque quello che volevo evidenziare e che il Joker è astuto e imprevedibile nella sua follia: ergo abbastanza astuto da riconoscere le capacità investigative del rivale, abbastanza folle da attaccarlo direttamente e fisicamente, magari spalleggiato da nerboruti scagnozzi.
Ma non uno scontro fisico, chissene. Parlo di uno scontro proprio: L combatte a mani nude? No, sventa i crimini. Joker di solito mena le mani? No, crea piani assurdamente complicati e pazzi. Quindi lo scontro è questo: L riuscirebbe a sventare un piano del Joker?
E qualcun, ho proprio scritto "Batman ed L condividono nei loro mondi lo stesso titolo".
Le prime volte Joker riuscirebbe a farla franca, poi credo che L potrebbe capire il modo di pensare del clown(anche se non è per niente razionale abbiamo comunque a che fare con un genio).
Personalmente ne dubito assai, credo che l'unico modo che avrebbe L per comprendere il Joker sarebbe cadere in un baratro di follia. Ma anche in quel caso ideare un piano efficace contro di lui sarebbe tutt'altro che semplice.
Il problema è che il Joker non segue per niente un pattern costante. Mi ricordo che in Arkham Asylum: A serious house on a serious earth, si diceva che in realtà il Joker cambia il proprio stato mentale inconsciamente a seconda di quello che richiede la situazione.