Visualizzazione Stampabile
-
Qualsiasi cosa abbia detto, rimangono parole, e per quanto caustiche, comprensibili conoscendo il background del giocatore.
L'imprecazione scappa sempre, e soprattutto quando è detta in maniera così "soft", il buonsenso potrebbe anche portare a decisioni meno drastiche.
Cosa diversa è un atto di aperta e plateale offesa ai direttori di gara, dove il rosso è sacrosanto e forse anche le giornate di squalifica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
c1cc10
Ma non possiamo sapere che tipo di offesa ha rivolto al guardialinee.
Si, vabbe' ma, zelanti o no, diciamo anche che un professionista del suo calibro non si mette nella condizione di (ri)farsi buttare fuori appena rientrato, eh...Io questo tipo di "sensibilità" da Ibra me la aspetto.
Edit: sorry, ho sbagliato il quote...
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Qualsiasi cosa abbia detto, rimangono parole, e per quanto caustiche, comprensibili conoscendo il background del giocatore.
L'imprecazione scappa sempre, e soprattutto quando è detta in maniera così "soft", il buonsenso potrebbe anche portare a decisioni meno drastiche.
Cosa diversa è un atto di aperta e plateale offesa ai direttori di gara, dove il rosso è sacrosanto e forse anche le giornate di squalifica.
Un parolaccione particolarmente odioso e offensivo può essere detto anche a bassa voce e senza gesti plateali eh.
-
E ripeto, rimangono parole, per quanto offensive, circoscritte ad un'atmosfera di 90 minuti: non si può arrivare a certe sanzioni.
-
Ma cosa ha detto? Cioè ad ogni partita si vedono giocatori che mandano l'arbitro a quel paese, lo insultano in tutte le maniere, e questi lo espelle solo se sono troppo evidenti e plateali oltre che reiterate. Non mi sembra che Ibra abbia fatto chissaché o che era dall'inizio della partita che insultava il guardalinee o l'arbitro. Mi sembra che abbiano un po' ecceduto.
-
Non si sa, lui dice di aver imprecato in slavo tra l'altro.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
E ripeto, rimangono parole, per quanto offensive, circoscritte ad un'atmosfera di 90 minuti: non si può arrivare a certe sanzioni.
Se io do della puttana alla madre del guardalinee mi merito il rosso e le giornate di squalifica, perchè in campo non ci so stare.
Ora ovviamente non sappiamo cosa abbia detto, ma un conto è una imprecazione dovuta al gioco e alla frustrazione, un altro è insultare con cattiveria e gratuitamente.
Evidentemente per meritarsi quello che è successo, non è rimasto entro i confini della prima ipotesi.
-
Io dal labiale avevo capito un ''vaffa...'' e un ''pezzo di merda'', poi non lo so. Comunque sì è vero, in base alla gravità delle parole scattano le sanzioni, però da Ibra te lo puoi aspettare, cioè non è un Del Piero, un Maldini o un Zanetti, pagandolo con tutti quei milioni sai che ti farà vincere i campionati ma sai anche che rischi questi problemi di condotta, come li puoi rischiare anche con Cassano (vedi derby). Non è una novità, se per questo lo volete cacciare dal Milan allora non ve lo prendevate direttamente...
-
Citazione:
sssebi
Non è una novità, se per questo lo volete cacciare dal Milan allora non ve lo prendevate direttamente...
Onestamente, dei 3 anni passati all'Inter (ma anche alla Juve) non l'ho mai visto farsi espellere per due giornate, per poi tornare in campo e riprenderne altre 3.
Sull'espulsione di ieri: se davvero Ibra ha rivolto delle parole offensive "nella norma", credo che Morganti e compagnia siano da radiare a 'sto punto.
-
Citazione:
Alessandro330
Se io do della puttana alla madre del guardalinee mi merito il rosso e le giornate di squalifica, perchè in campo non ci so stare.
Ora ovviamente non sappiamo cosa abbia detto, ma un conto è una imprecazione dovuta al gioco e alla frustrazione, un altro è insultare con cattiveria e gratuitamente.
Evidentemente per meritarsi quello che è successo, non è rimasto entro i confini della prima ipotesi.
Postulato che abbia dato della puttana alla madre, è sicuro che in ogni giornata ci siano decine di queste imprecazioni, e sono appunto "nella norma", e pertanto quasi mai sanzionate anche solo con il giallo.
Esiste il buonsenso, che ti dice: che è appena tornato da una squalifica di 3 giornate, che sono appunto imprecazioni normali in un rush ad alta tensione come questo delle ultime giornate, che non ha fatto nulla di eclatante, che un campo di calcio non è un aula di scuola, che è Ibra e tutto ciò che ne consegue (non voglio venire frainteso, non nel senso di una procedura ad hoc).