Quindi lo prendo. :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Quindi lo prendo. :sisi:
Vorrei chiedervi un'opinione quanto più oggettiva possibile su questo gioco, molti lo hanno adorato, altri hanno affermato che è troppo bambinesco. Cosa mi consigliate, lo compro o non lo compro ? Premetto che sono un amante di RPG e JRPG.
E' più maturo di quanto lo stile faccia intuire, purtroppo si perde in molti filler
Nel senso che la trama principale viene spesso trascurata ?
In realtà ci sono due trame: quella riferita a Chopin in senso stretto e quella che ci conduce attraverso il gioco vero e proprio; in certi momenti si sovrappongono dando luogo a scene animate che approfondiscono l'una o l'altra.
Per un giocatore medio\assiduo in quante ore puo' essere terminato il gioco ? Ci sono quest e\o boss secondari ? La caratterizzazione dei personaggi a che livelli e' ?
Sul tempo non so dirti molto: io sono piuttosto lenta :asd: Il gioco per ps3 ha un dungeon in più rispetto a quello per XBox, e non è opzionale, ma entrambe le versioni ne hanno uno che si può evitare, volendo, con boss annesso.
Quest secondarie non ne rammento, a parte l'esecuzione dei brani con certi "passanti" che incontri in vari posti: azzeccando il pezzo giusto ottieni un premio.
I personaggi a me son sembrati abbastanza banali e stereotipati, a parte naturalmente Chopin ed un altro (che non nomino).
Gli altri due strutturati in maniera forse più approfondita sono stati resi giocabili solo per ps3, e purtroppo ne hanno risentito nello sviluppo limitato delle skill.
Spero che qualcun altro possa darti ulteriori lumi, e altre impressioni.
Sono a Forte Fermata, circa 4 ore e mezza, fin'ora non sto avendo problemi, anzi il gioco è piuttosto semplice, in più ci sono Viola e Beat che sono davvero TROPPO forti, com'è possibile ? Mi sembrano un pò troppo esagerati rispetto agli altri :asd:
Comunque per ora il sistema di combattimento è davvero carino e immediato, riesco a farmare e a combattere molto velocemente senza perdersi in tatticismi molto comuni in altri JRPG, mi ricorda molto Star Ocean sotto questo aspetto
non sono esagerati, quasi tutti i personaggi del gioco sono fortissimi se equipaggiati a dovere e con le tecniche migliori. verso la fine vedrai le combo che arrivano a togliere 100mila se non di più ad ogni turno.
il gioco è piuttosto facile su xbox mentre su ps3 ho letto che è decisamente più difficile perchè hanno dimezzato l'esperienza ricevuta, infatti mi sa che me lo ricompro :asd:
Si ma Viola a 4 ore di gioco riesce a togliere 6000 se colpisco un nemico dalla distanza, stessa cosa Beat, che però divide in danni del Mitragliatore :asd:
abituatici :lol:
comunque se non ricordo male, viola era quella presa più di mira nei combattimenti, o almeno così mi è parso.
che te ne pare del gioco??
La trama stenta a decollare, ma è solo l'inizio quindi non mi esprimo, grafica e gameplay mi sembrano più che buoni invece, soprattutto il secondo. Mi trovo nelle colline dopo il Forte Fermata.
In verità quello preso sempre di mira nei combattimenti è il povero Allegretto per ora, Viola è un tank invincibile
Effettivamente un paio di personaggi sono troppo potenti, ad un certo punto ne incontrerai degli altri ancora più forti prima di subire uno spacca team alla FFXIII
A me, invece, i personaggi sono sembrati più o meno equivalenti. E' vero che Viola fa molto danno, ma deve essere lontana dal bersaglio e in più occorre tempo (e il gioco non ne concede molto) per prendere la mira.
I personaggi meno potenti sono veloci, gli altri lenti.
Personalmente ho trovato il bs assai complicato e frustrante, ma non son mai stata brava a destreggiarmi coi comandi "a tempo" e dover tenere d'occhio tante cose mi sfianca :asd:
In realtà trovo il battle system semplicissimo (anche fin troppo) forse perchè sono abituato agli Star Ocean
Comunque ecco che mi si presenta una delle prime cose che mi hanno dato moltissimo fastidio
Spoiler:
e qual'è il problema? il fatto che non paghi?
Il fatto che filler del genere non li trovo accettabili :asd:
6 pesante sengu :asd: scherzo :D
Nono, ma lo sono sul serio :asd: