Ma tu mi insegni che Cobain non e' morto il mese scorso e quindi quello speciale di cui parlavi e' di una decina di anni fa...
Visualizzazione Stampabile
Ma tu mi insegni che Cobain non e' morto il mese scorso e quindi quello speciale di cui parlavi e' di una decina di anni fa...
I Nirvana hanno rappresentato un fenomeno musciale ti piaccia o no. Il fenomeno grunge non acaso viene spesso associato al loro nome.
intendevo l'anniversario della sua morte....questo 5 e 8 aprile....Citazione:
Originariamente Scritto da MaD
Ok, se arriviamo a parlare del fenomeno grunge allora e' meglio che mi fermi, perche' potrei dare alcuni brevi epigrammi che potrebbero non piacere. :DCitazione:
Originariamente Scritto da Mr bix
Comunque il fenomeno grunge e' morto e sepolto.
intendevo l'anniversario della sua morte....questo 5 e 8 aprile....[/quote:755540c45f]Citazione:
Originariamente Scritto da NiRvA
Scusami, me lo sono perso. Comunque l'argomentazione in cui si misura la popolarita' di un artista o di un gruppo con il numero di "A Night With..." non mi convince.
Fra l'altro, ripeto, la qualita' di questi speciali e' veramente infima: ho visto quello degli U2 e quello dei Queen e mi hanno fatto rivoltare.
Ok, se arriviamo a parlare del fenomeno grunge allora e' meglio che mi fermi, perche' potrei dare alcuni brevi epigrammi che potrebbero non piacere. :DCitazione:
Comunque il fenomeno grunge e' morto e sepolto.[/quote:1761eaa790]ke significa?? allora visto ke è morto e sepolto nn conta più niente?? allora anke tutte le opere classiche nn contano nulla...o anke quelle romantiche...ma si, andiamo a buttare al cesso "amore e psiche" di antonio canova...ormai il periodo romanitco è morto e sepolto, e xkè nn buttare anke velazquez??? ke ce ne facciamo di ritratti di re e regine? sono tutti morti e sepolti !! ma ke razza discorsi fai??
Intendevo il fenomeno sociale, senza entrare in approfondimenti artistici. Non partire per la tangente e resta sui Nirvana...
hai detto:il grunge è morto e sepolto. allora io ti ripeto: anke il romanticismo è morto e sepolto, o il classicismo ma la loro importanza c'è, eccome se c'è......Citazione:
Certo. L'importanza che ha e' proporzionale alla sua durata (brevissima) e alla sua diffusione nel mondo (quasi nulla; Seattle o poco piu'. Naturalmente i jeans stracciati sono arrivati anche in Italia, ma quando un movimento si riduce a una moda e' tutt'altra cosa).
Mi sembra un po' paragonare i Lunapop ai Beatles: entrambi hanno un'importanza proporzionale al numero di persone interessate che hanno attirato. I Lunapop, pochi intimi, i Beatles, milioni di persone...
N.B. Non sto paragonando i Nirvana ai Lunapop o ai Beatles, non equivocare :D
ti stai arrampicando sugli specchi...e cmq, posso elencarti tantissime correnti artistiche durate davvero molto poco, ke xò sono importantissime... :roll:
Ragazzi, diciamola una volta per tutte da ambo le parti (Nirvaniani e non): dal punto di vista tecnico sono mediocri. Dal punto di vista commerciale sono un successo, visto che vendono molto. Dal punto di vista emotivo diciamo che c'è a chi piace e a chi non. Dal punto di vista non lo so più, basta.
Io mi sto arrampicando sugli specchi e tu stai andando off topic. Comunque vorrei proprio sentirle queste correnti artistiche importantissime durate molto poco (5 anni, perche' il grunge non e' durato di piu')... :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da NiRvA
X Connacht: L'aspetto tecnico e', dal mio punto di vista, insignificante per la valutazione di un gruppo o di una canzone. Knockin' On Heaven's Door e' basata su 3 accordi ma non per questo e' brutta...
Io sto parlando di elementi che esulano dall'aspetto tecnico e sto cercando di capire quali siano le emozioni che i Nirvana suscitano (visto che a me non fanno ne' caldo ne' freddo).
Ce ne sn molte. Ma d'altronde nn si basa su quanto dura una corrente artistika ma da cm viene presa dal popolo e da ke riesce a dare al panorama mondiale. Non si puo dire che il Grunge sia un fallimento e i nirvana, che probabilmente erano il gruppo simbolo di questa corrente artistica, nn hanno potuto continuare a fare questo tipo di musica per le ragioni che tutti sappiamo; se Kurt nn fosse morto, ucciso o non, sicuramente il grunge avrebbe avuto vita piu lunga.
Potrei risponderti dicendo che se Kurt non fosse morto i Nirvana non avrebbero avuto la popolarita' che hanno avuto. Purtroppo non sapremo mai come sarebbe andata...
Insignificante? allora molta gente è insignificante perchè sono bravi da un punto di vista oggettivoCitazione:
PS cmq Knockinecc. anche io la reputo una bella canzone
PS2 e cmq le emozioni possono venire anche se esamini le canzoni in modo oggettivo. Altrimenti certe canzoni non sarebbero piaciute per esempio a me
PS3 asp non mi ricordo
Beh, qui si parla di una carriera con soli 3 accordi, non una canzone sola.Citazione:
Mi pare impossibile tentare di capire le emozioni altrui. Le emozioni sono un fatto completamente personale, e non potrai mai addestrarti a provare le stesse emozioni che provano gli altri. Ragionando per assurdo, ciò che a te fa piangere a me potrebbe far divertire. :DCitazione:
Empty mi spieghi perchè solo tu riesci a mettere i codici degli smilies senza farli comparire? es. :D
Erroneamente avrà messo disabilita smiles!!!!!! :D :) :ggh: :-x :bene: 8)
forse così intendi? :D :) :owned: :ggh: :bene: :? 8) :lol: :-x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :cute: :boh: :idea: :arrow:
beh finiamola qua perchè stiamo andando ot
Non erroneamente. Mia scelta.